Seconda Categoria

Locara in prima 19 anni dopo la prima volta; decisivo il successo sull’Union Oc

Scritto da Redazione2

Locara- Union Olmo Creazzo 3-1

Locara: Pernigotto, Perazzolo, Milazzo, De Mori, Ferrari, Stenco, Castegnaro (Spadola dal 92′), Ventura, Zonin (Magrinelli dal 89′), Marchese A., Fortunato (Calderara dal 86′). Allenatore  Danieli.
Union Olmo Creazzo: Menti, Maltauro, Castagna, Tobaldini (Glavaz dal 68′), Mineccia, Tecchio, Sartori (Danuso dal 80′), Benvenuti (Fioravanzo dal 87′), Tonello, Bernardi (Salerno dal 82′), Cattani (South dal 68′). Allenatore: Vicari.
Arbitro: Rubin di Bassano del Grappa.
Reti. Pt: 6′ Ventura (L), 11′ Fortunato (L), 27′ Tonello (UOC); st: 17′ Marchese A. (L).
In foto l esatto momento in cui abbiamo saputo di essere CAMPIONI. Si, perché ieri è successo quello che speravamo, ma che tre settimane fa sembrava impossibile: vincere in casa nostra con una giornata di anticipo, in un girone in cui l equilibrio l aveva fatta da padrone.
Veniamo alla cronaca:
Match subito combattuto: al 3′ punizione dal limite di Tobaldini che scheggia il palo andando vicino allo 0a1. Al 6′ è però il Locara a trovare il vantaggio: De Mori pesca sulla trequarti Fortunato, che di prima pesca sull esterno Ventura che con un delizioso pallonetto sorprende il portiere con la palla che entra dopo aver sbattuto sul montante.
Il Locara non si ferma e all 11′ trova il 2a0. Azione corale con Zonin che lotta, entra in area e appoggia per Ventura, che scarica per Fortunato restituendo il favore di qualche minuto prima. Fortunato con classe mette a sedere un difensore e incrocia sul secondo palo. APOTEOSI.

Gol di Fortunato

Ospiti che non ci stanno e accorciano le distanze al 27′: Castagna se ne va sulla fascia e serve al centro Tonello che calcia a botta sicura, Pernigotto è super a respingere ma il pallone torna sui piedi del n 9 che trova il gol.
Nel secondo tempo la paura non frena i ragazzi di mister Danieli che invece trovano il gol che chiude i conti: Marchese prima si procura un calcio piazzato dal limite e poi spara lo stesso all incrocio dei pali.
La partita scivola così fino al 95′ e dopo qualche secondo di trepida attesa esplode la gioia, complice il pareggio del Grancona sul campo dell ex mister Locarese Faccin. È PRIMA CATEGORIA, 19 anni dopo l ultima volta.
Articolo della redazione Foto di Camilla Cacciavillani

Sull'Autore

Redazione2