Seconda Categoria

Belvedere e Union Ezzelina un pari che potrebbe tagliare fuori…

Scritto da Alessandro Botter

Belvedere Union Ezzelina 1-1

Belvedere : Trento , Tartaro , Bertoldo , Murataj , Bonato , Geremia , Baggio (dal 20 st Ferrarella) , Visentin (dal 30 st Olivo) , Conselvan, Pan (dal 27 st Bertapelle) , Tessarollo Gabriele Cap. (dal 34 st Bernardi) a disposizione: Ambrosi , Popoiu , Tessarollo Francesco , Singeorzan All.: Riccardo Alberton
Union Ezzelina : Moretto Simone , Orso Cap., Mazzaro , Cinel , Polloni (dal 1 st Favero Riccardo) , Rebellato , Moro (dal 22 st Reginato) , Mocellin (dal 32 st Cinello) , Galliera (dal 34 st Zuccolotto), Fregona , Tampieri (dal 20 st Comin) a disposizione: Favero Nicolò , Zara , Bin, Aljai All.: Flavio Andreazza
Arbitro sig Kamer Hasa della sezione AIA di Castelfranco Veneto
Marcatori al 16 pt Conselvan per il Belvedere al 30 pt Moro per la Union Ezzelina
Ammoniti Tartaro , Pan per il Belvedere Rebellato e Comin per la Union Ezzelina Espulso con rosso diretto al 19 st Fregona per proteste
Calci d’angolo quattro a quattro
Belvedere di Tezze sul Brenta stadio di Via Nazionale 30
Dice la regola che Se il distacco tra le squadre 2^ e 5^ classificata, è pari o superiore a 6 punti l’incontro di Play Off non verrà disputato e la Società 2^ classificata passerà al turno successivo. Se il distacco tra le squadre 3^ e 4^ classificata, è pari o superiore a 6 punti l’incontro di Play Off non verrà disputato e la Società 3^ classificata passerà al turno successivo.
Se il distacco tra le squadre 2^ e 3^ classificata, è pari o superiore a 6 punti, gli incontri di Play Off non verranno disputati e la Società 2^ classificata passerà al turno successivo
Nel gruppo H di seconda categoria dopo le gare di ieri la  classifica vede il Santa Croce, secondo con 50 punti e 12 lunghezze di vantaggio sul Real Stroppari quinto, 7 punti di vantaggio sul Mottinello terzo e 9 punti di vantaggio sull’Union Ezzelina quarta in classifica. Con questa situazione i play-off non si disputerebbero, ma se all’ultima giornata il Santa Croce non dovesse vincere con la Juventina Laghi e   il Mottinello dovesse battere il Facca allora i punti fra la seconda e la terza si ridurebbero a 4 o 5 e tutto verrebbe rimesso in discussione.
Alla luce di questi conti il pareggio al via Nazionale di Tezze non è  inutile: i cavalieri – scrive Alessandro Botter   fino al triplice fischio speravano nella vittoria dei patavini per accedere ai play off, ma così non è stato e domenica si andrà in campo per l’onore e per giocare per una maglia. Ormai i giochi sono fatti sette punti di distanza fra la seconda e la terza eliminano la possibilità di disputare i play off.
La Union Ezzelina per buona parte della gara aveva già la testa nell’uovo pasquale idee confuse passagi da dimenticare e finalizzazioni non pervenute . Per i tedaroti Conselvan vera spina nel fianco con il falloso Pan a scardinare con le buone o le cattive .

Pan

Sull’arbitraggio stendiamo un pietoso velo. Decimo minuto Mazzaro ci prova dalla distanza parata di Trento azione arrivata da un fraseggio fra Galliera e Fregona. Tredicesimo Conselvan in discesa solitaria a tu per tu con Moretto prova il rasoterra che l’estremo giallo verde devia in angolo di piede . La rete dei casalinghi arriva al minuto numero sedici . Da un cross di Pan ( ancora una volta lui ) il numero nove dei locali spara a mezza altezza un diagonale che Moretto può solo veder gonfiare la rete . Quattordici minuti dopo il pareggio degli Ezzelini con Moro lestissimo ad incornare il tiro dalla bandierina di Mazzaro pennellato in area .

Moro dell’Union Ezzelina

Ancora Moro al trentacinquesimo dal fondo cross per Galliera palla deviata dalla difesa in angolo. A tre dalla fine ancora Moro in versione assist man stavolta per la incornata di Rebellato ma la mira è troppo centrale proprio lì dove c’è Trento . Nella ripresa all’ottavo minuto erroracci a go gò dell’arbitro che non si avvede della posizione di off side dei due attaccanti Baggio e Conselvan ed errore dei due che pasticciano con la sfera fino ad incespicare davanti a Moretto ormai messo fuori dai giochi. 10 minuti di gara e Tampieri và al cross per Moro che spreca meglio la versione assist che come finalizzatore . Trentaduesimo la Union Ezzelina rimasta in dieci per l’espulsione di Fregona spreca con Galliera una ghiotta occasione il puntero cicca la sfera facendo finire a lato il tapin del uno a due . Poca Union Ezzelina per il Belvedere tanti falli ed agonismo ma la tecnica andrà ristudiata .
Domenica niente da dire se non fosse per l’orgoglio quello che dovrebbe essere presente ad ogni gara .  (ma noi sosteniamo che non è ancora detta l’ultima parola)
Botter Alessandro

Sull'Autore

Alessandro Botter