Seconda Categoria

Squadre troppo buone con le avversarie: Longa- Ezzelina finisce 4-5

Scritto da Alessandro Botter

Longa 90 Union Ezzelina 4-5

Longa 90 : Cadore , Fortunato , Bernardi , Carretta , Nicoli (dal 30 st Darouich) , Dal Sasso (C) (dal 19 st Bittante) , Vecchiato , Corrà , Celebron , Poli , Fantinato Raffaele a disposizione : Cuman, Pegorin , De Toffol , De Cani
All. Daniele Pegoraro
Union Ezzelina : Moretto , Orso, Basso (dal 13 st Fantinato Thomas) , Fregona ( dal 7 st Moro) , Polloni , Cinello , Mazzaro (dal 19 st Ajdar) , Somma ( dal 7 st Tampieri) , Galliera , Reginato (C) , Fabbian (dal 28 st Ruggiero)
a disposizione: Bizzotto , Bin , Filippin , Marostica All. Luca Stragliotto
Arbitro sig. Giuseppe De Fina della sezione A.I.A. di Padova
Marcatori:  22′  Fantinato R. 29′ Poli , 51′  Poli 70′  Bittante  (L) ;  al 5′ Mazzaro , al 10′ Galliera , al 37′ Fregona , al 61′ Mazzaro ed al 86′ Reginato ( Union Ezzelina)
Ammoniti Darouich per il Longa 90 Nessuno per la Union Ezzelina
Calci d’angolo sette a cinque a favore della Union Ezzelina
Tempo di recupero un minuto nel primo tempo quattro minuti nel secondo tempo
Longa di Schiavon stadio di Via Simoni
Da una partita che aveva il sapore delle classiche gare di fine anno calcistico ovvero con nulla da dire Union Ezzelina sesta fuori dai play off e Longa 90 con l’assillo dei play out a cui una vittoria avrebbe cambiato le carte in tavola . Ma se in un campionato riesci a vincerne solo quattro su ventinove due conti si possono fare. Ed invece oggi in campo c’era un’ altra Longa 90 quella che per ben quattro volte ha rimesso il risultato in parità . In cinque minuti la Union Ezzelina sembra chiudere una gara di per sè facile al quinto Fabbian dalla destra per Mazzaro ( motivatissimo ) insacca alla destra di Cadore ed al decimo Mazzaro ad effettuare il passaggio finale per Galliera che insacca il doppio vantaggio esterno!  Ma al 22′ si accorciano le distanze il merito è di Fantinato che di nome fà Raffaele ben assistito da Vecchiato .
Solo sette minuti ed il raddoppio dei vicentini arriva per mano ma sarebbe più giusto per piede di Poli che ricevuto da Fantinato in caduta sigla il temporaneo pareggio .

Poli del Longa

Al trentasettesimo la terza rete ospite . Reginato al cross raccoglie Galliera che spara su Cadore la respinta dell’estremo viene raccolta da Fregona che mette a rete la sua quarta marcatura in stagione ( da aggiungerne una in Coppa ) Al 40esimo sfiora la doppietta personale Galliera buono il tiro ma la sfera fà la barba al montante . Doccia fredda al rientro con i locali motivati a cercare il pareggio ed infatti al sesto minuto lo trovano con Poli ( doppietta anche per lui ) ben imbeccato da Fantinato R. insacca la rete del tris dei biancorossi .
Dieci minuti dopo è ancora Mazzaro a sfruttare una palla arrivata dai piedi di Fantinato stavolta però l’assist man si chiama Thomas , ed a metterla nel sacco lasciando il pubblico con un urlo strozzato in gola vista la velocità di escuzione .

Mazzaro

Quattro a tre una caterba di gol ma non è finita . Al minuto venticinque i locali pervengono per l’ennesima volta al pareggio . Bittante una spina nel fianco dal minuto diciannove ( quando entra in campo ) riporta in parità con una incornata servita dall’esterno di destra . Ci riprova Bittante con scarsa fortuna al 27′ ma non trova la porta . Al minuto trentacinque Ajdar un 2006 entrato da poco impegna Cadore a resingere con la punta delle dita in angolo . Sembra la beffa perpetrata da una delle Cenerentole del torneo ed invece quando la nave stà per incrinarsi il Capitano Reginato trova il gol del definitivo cinque a quattro Tampieri al cross per Galliera al tiro palla che viene resointa dai legni ma all’altezza del dischetto c’è lui……Capitan Reginato .
Anche stavolta è andata bene ma la “bontà” dei cavalieri si è vista ed infatti Moretto si è dovuto chinare quattro volte a raccogliere a quando il prossimo “ clean  sheet” ?
Domenica la Union Ezzelina chiuderà la stagione al Via Vivaldi alle ore 16,30 contro il Real Stroppari .
Botter Alessandro

Sull'Autore

Alessandro Botter