Promozione

La Promozione di Lissandrini: Longare campione, ancora 90′ di passione !!

LONGARE CAMPIONE

Mister Riello “ Risultato storico, 12 ragazzi provengono dal settore giovanile “

ANCORA 90° MINUTI DI PASSIONE.

Longare campione, vince il campionato di promozione e vola in eccellenza forte di una continuità spaventosa e forte nei numeri che dicono miglior attacco con 49 reti, maggior numero di vittorie (14) e una squadra costruita con i giovani del territorio anche dalle categorie inferiori.

Squadra con un’identità ben precisa, giovani di valore e quelle volte che l’abbiamo seguita con le nostre cronache abbiamo visto tanta velocità negli attaccanti, ripartenze feroci e precise, molta qualità tecnica in alcuni giocatori che hanno fatto la differenza nei momenti difficili. Complimenti a mister Riello e alla sua squadra che hanno fatto vedere un buon calcio su tutti i campi. Il mister Riello commenta così la trionfale marcia.

Ringrazio la società che ha creduto in me, i miei collaboratore Federico, Emanuele , Devis, Mariano, con i quali abbiamo creato uno staff  importante e questo i ragazzi lo hanno capito e condiviso fin dall’inizio. I veri protagonisti sono stati i ragazzi che a volte mi hanno sopportato per tutto l’anno a volte sbuffando, ma ne è valsa la pena. Credo che alla fine siamo stati la vera sorpresa del campionato perché ad inizio anno nessuno ci dava 1 euro per questa classifica.

Questa è una squadra costruita con 12 giocatori del settore giovanile e altri presi nelle categorie inferiori, credo che il tutto sia una meraviglia sotto gli occhi di tutti. Dopo la partita di Malo abbiamo capito che la fatica e i sacrifici potevano regalarci un risultato storico per questa società.

Ancora 90 minuti di passione e sofferenza per quasi tutte le altre squadre ad eccezione di poche squadre che hanno già il destino segnato con la salvezza in tasca ( Malo )  o la retrocessione ( vedi Marola e Tezze) per tutte le altre, sogni, speranze, desideri, tutti ancora da scoprire.

Sicuri di giocare i play-off sono la Marosticense, il Caldogno e il Chiampo, per l’ultima squadra bisognerà attendere l’esito dell’ultima partita con la possibilità che più squadre arrivino a pari punti  ( Valbrenta, Trissino, Sarcedo ), ma tutto è nelle mani del Trissino che con un pareggio andrebbe matematicamente ai play-off.

Per la zona play-out giochi aperti per Monteviale, Dueville, Rivereel e Montebello e tutto si deciderà domenica 16 aprile dopo la sosta della Pasqua.

Longare con Bernardelle, Finazzi e Rampazzo ( miglior giocatore del torneo) sbrigano la pratica in quel di Tezze e vincono contro il retrocesso undici granata di mister Castaman, inutile il gol di Farinon per i padroni di casa. Vittoria in campo e vittoria del campionato con una giornata d’anticipo, con festa grande in campo e a Longare.

alcuni dei protagonisti del succeso con il mister Riello, il secondo Corbolino, il vicepresidente Cabrellon, il ds Grigolato e l’attaccante Bernardelle

Marosticense cade in casa contro il Valbrenta per 1 a 0 e ridà speranze di poter entrare nei play-off anche alla squadra di mister Lago in caso di parità punti con Sarcedo e Trissino. In gol il bomber Pasinato che sigla il vantaggio dopo 3 minuti dall’inizio partita. Per i rosso-neri coda dei play-off dove sarà sicuramente una grande protagonista.

Trissino e Monteviale si dividono la posta e tutto rimane invariato per i rispettivi obiettivi, risultato finale un 0 a 0 che forse scontenta entrambi.

Malo che si mette in salvo e festeggia con un perentorio 6 a 1 sul campo del Dueville con i gol di Fochesato ( tripletta !!!), Piazza, Vaccari, Pogietta. Il solito Benvegnù per i ragazzi di Morselli e ancora una partita per decidere il proprio futuro.

Chiampo che batte l’ex capolista Caldogno con i gol di Milosevic e Cazzola e Nikolic ed entra di diritto nella lista dei play-off, mentre per l’undici di Sgrigna segna l’ex Petrovic ma non basta. Entrambe si preparano per il finale che può regalare ancora molte soddisfazioni.

Rigoni del Sarcedo ( 19° gol )  conferma con una tripletta il suo stato di forma e insieme a Battaglin e Bassan regalano la vittoria contro il rassegnato Marola già retrocesso. Finale per 5 a 0 che non ammette repliche.

Classifica: Longare 47, Caldogno, Marosticense 43,  Chiampo 42, Trissino 41,  Sarcedo,  Valbrenta 38, Malo 36, Rivereel, Montebello  31, Dueville 29,   Monteviale 26,  Tezze 20,   Marola 12

I top della settimana

Rampazzo Luca ( Longare ) Giocatore veloce e imprevedibile, segna la sua 10 rete confermandosi il miglior esterno della categoria. Complimenti.

Pasinato Matteo ( Valbrenta ) Classe 2001 gioca da veterano da una vita ( ex Cartigliano e Caldiero) segna il gol della vittoria che regala il sogno play-off al suo Valbrenta.

Rossignoli Nicolò ( Montebello ) Classe 2002 segna un gol pazzesco della vittoria contro il Revereel e ridà energia positiva ai bianco-rossi. Bravo.

Il giovane di cui sentiremo parlare.

Fochesato  Nicola ( Malo ) Classe 2003 segna una tripletta al Dueville e si conferma giovani di grandi prospettive. Con 6 gol già all’attivo sarà un punto fermo per l’undici di Piccoli.

Le partite e le cronache

Calcio Tezze – Longare Castegnero  1-3  Bernardelle, Finazzi, Rampazzo (L) Farinon (T) Grandissimi i nostri ragazzi, che oggi con una giornata di anticipo, vincono il campionato di Promozione, approdando in Eccellenza. Ringrazio tutto lo staff dirigenziale nelle persone di Beggiato e Turetta, il Presidente Prosdocimi, il vice Presidente Cabrellon, i Mister Riello e Corbolino, il preparatore dei portieri Federico Rigon, il nostro “mago” fisioterapista Giovanni Mazzaretto, il super efficiente segretario Mario Menegatti, lo chef e tuttofare Domenico, i nostri paladini Mario e Ivo e tutti i volontari che si sono sempre resi disponibili. Voglio ringraziare soprattutto i nostri tifosi che anche oggi sono accorsi in massa a Tezze per tifare i propri beniamini e festeggiare la promozione. Ora vi aspettiamo tutti domenica 16 aprile, per l’ultima partita contro il Trissino, dove renderemo omaggio a tutta la squadra per aver permesso di realizzare un sogno straordinario! (da Facebook Longare)
Calcio Trissino – Monteviale 0-0

Chiampo – Caldogno Calcio  3-1  Cazzola, Milosevic, Nikolic (Ch) Petrovic (Ca)
Malo 1908 – Duevillecalcio  6-1  
Fochesato (3), Piazza, Pogietta, Vaccari (M)  Benvegnù (Dueville)
Marola – Calcio Sarcedo  0-5  
Rigoni (3), Bassan, Battaglin
Marosticense – Football Valbrenta  0-1  Pasinato (V)
Montebello – Aurora Rivereel  2-1   
Targon E., Rossignoli (M)  autorete

Classifica Marcatori

Rigoni fa tripletta e stacca Benvegnù

19 reti: Rigoni (Sarcedo);
17 reti: Benvegnù(Dueville),
14 reti: Cavazza (Chiampo),  
11 reti: Coraini (Montebello),  Pasinato M.( Valbrenta);
10 reti:
 Bernardelle  (Longare),  Bergo (Malo)  Contro (Marosticense),
9 reti: Finazzi,  Rampazzo  (Longare), 
8 reti: Sinigaglia (Riveeel) Calgaro(Sarcedo);   
7 reti: Petrovic (Caldogno), Cazzola (Chiampo), Maistro (Marola),  Pontarollo (Marosticense) Bonini (Montebello),  Pieropan  (Tezze);
6 reti:
Chajari (Caldogno), Pegoraro (Longare), Fochesato (Malo),  Nonni (Marosticense),    Anghel (Riveeel);
5 reti: Maiorana (Caldogno) Battistella (Chiampo),  Ivanov (Montebello), Battaglin (Sarcedo),  Muntar, (Tezze), Busatta,  Dotti (Trissino) ;
4 reti: Zangara (Caldogno) Amessiamenou (Dueville),  Faccio (Longare), Petronjevic, Piazza (Malo),  Merlo (Marosticense),  Vujic  (Montebello), Marzari (Monteviale)  Viera Dos Santos  (Trissino) Convento, Frachesen (Valbrenta);
3 reti: Sandonà, Talin (Caldogno)  Melis, Milosevic(Chiampo), Schiesaro (Dueville),  Tonini (Longare)  Savio (Malo), Ahimadia,   Camara D., (Marola), Lovato (Marosticense), Sheta (Montebello), Cappelletto, Casolin , Crestani, Filotto,  Zanovello (Monteviale), Lunardi (Rivereel),   Azzolini (Sarcedo),  Bajramaj, Diquigiovanni, Farinon (Tezze), Costa, Dalla Vecchia, Zordan (Trissino) ;
2 reti: Bertollo, Zanotto (Caldogno) Dal Lago, Nikolic (Chiampo), Bevilacqua, Ristic (Dueville),   Pozza, (Longare),  Dal Zotto, Pogietta, Ruviero,  Tecchio (Malo), Cisse, Gemo,  Marazia(Marola), Lunardon, Torresan M: (Marosticense), Materazzo, Rossignoli, Sartore, Targon E.,   (Montebello),  Brahimi, (Monteviale), Alberti, De Cao, Raimondo, Saorin,   (Riveeel), Ramina,  (Tezze) ,  Cavaliere, Puttini (Trissino) Bortot, Ceccon,  Dal Toso, Gambasin,  Nichele    (Valbrenta);
1 rete: Amici, Grolla, Sacchetto, Urbanini, Zanandrea (Caldogno) Marfo, Strapparava (Chiampo), Berlato, Girotto, Marchioro (Dueville), Baldeh, Balsemin, Braga,   Carmucci, Ruzza  (Longare),   Cecchin, Simonato, Vaccari (Malo),  Bernardelle, Bevilacqua, Camara  A., Corà, Teatin, Zini, (Marola), Bernardi, Bonaldo, Nascinguerra, Russo (Marosticense),    Targon F. (Montebello)   Frizzo, Milanello,  Morellato (Monteviale), Basso, Cenetti,  Tadiotto (Riveeel), Bassan,  Carotta, Eberle, Moro, Simonato, Zanin (Sarcedo), Podvorica, Povolo, Toniolo, Vallarsa (Tezze), Aliberti, Asiamah, Baldo, Caichiolo, Pilastro (Trissino),  Bozza, Pasinato D.  ( Valbrenta)

Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno segnato nell’ultimo turno

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini