EVIDENZA

Due bombe per il pomeriggio

Scritto da Federico Formisano

M

Montecchio San Pietro: La partita di domenica – ha detto mister Monfardini – è lo specchio del nostro campionato, abbiamo giocato bene per quasi tutta la partita ma abbiamo regalato i primi 20 minuti con due stupidaggini enormi, soprattutto la prima. Siamo partiti con un handicap, come spesso è successo, per questo siamo in questa situazione di classifica in fin dei conti. Potevamo persino vincerla ma è mancata un pò di precisione.

Nelle fasce avete fatto male al Sovizzo ma è stato anche in certi momenti il vostro punto più critico, come mai? Siamo sempre molto veloci nelle fasce, domenica a sinistra abbiamo fatto bene, soprattutto con Nicola Urbani che era veramente in giornata buona. La nostra velocità è però controbilanciata dalla fretta che spesso abbiamo nell’impostare l’azione, forse per paura di perdere palla subito. Singh è un ragazzo di indubbie qualità che però a volte fatica ad inserirsi in partita e noi abbiamo un grande bisogno del suo gioco.

Ora il Giavenale… Ebbene sì, ora che i playout sono purtroppo una certezza dobbiamo quantomeno vincere l’ultima partita che ci resta. Il Giavenale ha ripreso coraggio dopo un girone di ritorno difficile e ora ci crede. La situazione in classifica è molto variabile ed è difficile fare pronostici. Dobbiamo vincere domenica, punto. Dopo vedremo.

Monteviale: Il Monteviale Calcio è lieto di comunicare che mister Filippo Cicero sarà l’allenatore della prima squadra anche per la stagione 2023/2024

N

Nanu Galderisi nuovo allenatore della Gebilson:  I rossoblu della Gebilson formazione del girone C di Serie,  attualmente quintultimi in graduatoria nel girone C di Lega Pro e destinati ai playout hanno deciso di cambiare allenatore:  Tre partite per cambiare le sorti della stagione, gare in cui in panchina ci sarà Giuseppe Galderisi, che ha preso il posto di Gianluca Esposito.

 

T

Thiene: Si è dimesso il direttore sportivo del Thiene Simone Zanella.  Il direttore non ha voluto commentare il motivo delle sue dimissioni. Ha invece affermato di essere  alla ricerca di una società che abbia un progetto da costruire e sviluppare assieme.

V

Vicenza: ieri i tifosi biancorossi hanno dimostrato ancora una volta il loro affetto per il Vicenza calcio andando allo Stadio per acquistare i biglietti della Finale di Coppa. Si sono anche formate delle file ordinate di supporter biancorossi in attesa di poter entrare in possesso del loro ticket.

 

Sull'Autore

Federico Formisano