Promozione

Promozione B: i mister delle big pronti alla ripartenza!

Scritto da Federico Formisano

Domenica si torna in campo ma in quali condizioni e con quale spirito,  lo abbiamo chiesto agli allenatori delle squadre che comandano la classifica del girone B di Promozione, Ezio Glerean (Marosticense), Denny Rezzadore, Mauro Fontana (Sarcedo), Paolo Beggio (La Rocca).

Le gare di domenica

Sarcedo – Marola
Chiampo- Longare
Le Torri- Alba Borgo Roma
Marosticense- Trissino
Montebello- Caldogno
Monteviale – Tezze
Rivereel- La Rocca Altavilla

Classifica: Marosticense  32 La Rocca 30, Chiampo 28,  Sarcedo 27, Montebello 23, Caldogno,   21  Longare 18, Tezze  17, Trissino 15, Monteviale 14, Rivereel 10,   Alba Borgo Roma 9. Marola, 8, Le Torri 3

Le domande rivolte agli allenatori:  Vi sentite pronti per la ripartenza e com’è l’attuale situazione della vostra squadra? 

Ezio  Glerean (Marosticense):  Come quasi tutti abbiamo avuto anche noi molti casi di giocatori positivi ma oggi sono quasi tutti disponibili. Gli infortunati e i reduci dal Covid che abbiamo in questo momento potranno essere disponibili in un paio di settimane. Credo che quello che c’è da capire maggiormente sia la tenuta psicologica dei ragazzi che non scendono in campo da parecchio e che hanno attraversato un periodo difficile da tutti i punti di vista:per andare in campo, sopratutto ai nostri livelli dilettantistici, ci vuole  il giusto stato d’animo senza situazioni di stress e di paura. Speriamo che almeno su questo piano, tutti siano pronti.

Mister Glerean e Contro

Denny Rezzadore (Chiampo):Più che pronti abbiamo tanta voglia di ricominciare dopo due mesi che il calcio ci manca. Se siamo pronti lo dirà il campo. Noi abbiamo alcuni giocatori “lungodegenti” che recuperanno con calma. Gli altri stanno tutti bene e sono pronti a ripartire

Mauro Fontana (Sarcedo): gli unici che non hanno preso il Covid a Sarcedo sono stati i pali delle porte…. ma il caso ha voluto che si siano ammalati tutti attorno alle vacanze di Natale ( i nostri under e i fuori quota della prima squadra sono nella stassa compagnia e se le sono passati gli uni con gli altri). Attualmente abbiamo un solo giocatore che sta rientrando dalla positività e dalle visite mediche; piuttosto i problemi riguardano altre tipologie di infortuni : Riccardo Moro il centrocampista prelevato dall’Academy Plateola resterà fuori parecchio per un infortunio “importante” così come Vescovi. Azzolini sta recuperando  mentre si allena in gruppo già da qualche tempo l’attaccante Marco Rigoni. Abbiamo disputato un paio di amichevoli : insomma credo che si possa dire che siamo pronti anche se certo alcune assenze non ci fanno essere al massimo

Fontana

Paolo Beggio (La Rocca): sono soddisfatto della situazione attuale. I nostri giocatori sono tutti disponibili e guariti.  Devo confermare che la  società ci ha messo a disposizione uno staff di primo ordine. Non credo siano molte le società di Promozione che possano avere presente un medico sportivo pronto sempre ad intervenire. Inoltre il Prof. Brazzale ha curato la preparazione in maniera molto accurata. Abbiamo disputato un amichevole con l’Albaronco vincendo per 2-1

Secondo voi la seconda parte della stagione rispecchierà i valori della prima parte del campionato o ci saranno sorprese?

Ezio  Glerean (Marosticense):  Innanzitutto si dovrà capire quanto hanno cambiato le varie squadre (con le due finestre di mercato che ci sono state a dicembre e adesso). Personalmente non sono convinto che i valori espressi nella prima parte di stagione siano stravolti. 

Marosticense

Paolo Beggio (La Rocca): il girone di ritorno è sempre diverso dall’andata; quest’anno lo sarà ancora di più visto il tempo intercorso; nel girone di andata si punta di più al gioco (o per lo meno lo si ricerca) mentre ne ritorno si bada di più al sodo e alla ricerca del risultato: le squadre che sono davanti perchè vogliono vincere, quelle che sono dietro perchè devono fare punti ad ogni costo.   Inoltre in questi mesi dopo Natale molte squadre si sono rinforzate: mi risulta ad esempio che l’Alba Borgo Roma abbia inserito giocatori di esperienza a fianco dei molti giovani che avevano in rosa. E anche il Le Torri si è rinforzato. Forse dopo 7-8 giornate ci potranno essere squadre, giunte ad ottenere gli obiettivi minimi che potranno pensare al futuro e lavorare in prospettiva.

La Rocca

Denny Rezzadore (Chiampo): Il ritorno è sempre un altro campionato! Rappresenta un pò una novità per tutti: all’inizio i valori vengono azzerati, ma poi torneranno ad emergere. Certo ci saranno sorprese, dobbiamo metterle nel conto.

Mauro Fontana (Sarcedo): Le sorprese sono sempre in agguato basti pensare che noi abbiamo perso all’ultima di andata contro l’Alba Borgo Roma che fino a quella partita era stata sul fondo della graduatoria. Siamo anche curiosi di capire come andrà questa ripartenza perchè effettivamente il periodo di stasi è stato abbastanza lungo.

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano