Redazionali

LA ROCCA SI FA IN QUATTRO PER IL RIVEREEL

Scritto da Gianfranco

SITLAND RIVEREEL – UNIONE LA ROCCA   1 – 4

RETI. Pt: 30’ Tonani (LR), 35’ Bianco (LR). St: 24’ Tonani (LR), 30’ Testardi (LR), 37’ Raimondo (SR)

SITLAND RIVERELL: Beltrame, Bernardelle, Scotton, Silo (st 1° Raimondo), Fiorentini, Palin, Faggionato (st 19° Maistrello), Corsi (st 33° Basso), Alberti (st 1° Lupu), Lunardi (st 29° Abazai), Feltrin. A disp: Carmignato, Marini, Schiavo, Sabri. All: Matrullo Alessandro.

UNIONE LA ROCCA ALTAVILLA: Fantin, Virgilio (10’st Scaglione), Vanzo, Kokollari, Romio, Gomiero, Pilan (22’st Lombardo), Giordani, Tonani (30’st Zangara), Bianco (st 1° Valerio), Bellon (st 8° Testardi). A disp: Marocchi, Peruzzi, Da Silveira, Pangrazio. All. Beggio Paolo.

Arbitro: Tommaso Scuderi di Verona   Assistenti Francesco Labombarda e Martino Cremonese di Este

La ripresa del campionato sorride all’Unione La Rocca  che espugna il campo del Sitland Rivereel. Il risultato è rotondo, meritato e non fa una piega (1–4) anche se bisogna dire che i padroni di casa hanno cercato di trovare spiragli nelle maglie ospiti ma le difficoltà si sono palesate evidenti.

Dopo i convenevoli minuti di studio, al 7’ è Tonani che prova dal limite, i riflessi dell’estremo di casa sono accesi. Un continuo batti e ribatti di centrocampo alla conquista del territorio, sfocia al 25’ con la conclusione a lato di Bianco su suggerimento di Tonani. Ospiti in vantaggio al 30’ con Tonani che ringrazia l’estremo Beltrame, sfortunato a svirgolare il tentativo di rinvio: la palla è servita sul piatto d’argento a bomber Tonani che non si fa pregare e insacca agevolmente. La reazione dei padroni di casa c’è e si materializza al 33’ con Faggionato che calcia però distante dal bersaglio il suggerimento di Alberti. Due minuti e arriva il raddoppio: dal limite area una prima conclusione ospite viene ribattuta da un difensore, la palla finisce a Bianco che punta Beltrame e lo infila. I padroni di casa non accusano il colpo e si rivedono al 42’ con Feltrin che chiama Fantin alla parata a terra, e al 44’ con Lunardi che difende bene palla ma da buona posizione, calcia fuori. La ripresa parte con più vivacità e vede i padroni di casa proporsi positivamente a centrocampo: al 10’st Lunardi mette con il contagiri per Feltrin, conclusione mancina con Fantin reattivo alla respinta. Gli ospiti controllano e ripartono: Pilan galoppa a destra e serve il neo entrato Testardi che da centro area calcia tra le braccia di Beltrame ben appostato. Tonani al 22’st raccoglie il suggerimento di Scaglione, entrato da poco, e con il mancino impegna severamente Beltrame che si salva con i piedi. Il terzo gol è nell’aria e si materializza al 24’st: Testardi ruba palla sulla tre-quarti campo, con esperienza e astuzia e la mette in corridoio dove arriva Tonani come un missile, controllo e destro alle spalle dell’Uno di casa. Il terzo gol taglia il fiato ai padroni di casa che soccombono ancora al 30’st: dall’angolo Lombardo disegna una parabola lunga su palo distante dove e appostato Testardi che con il mancino gonfia ancora la rete. Guizzo d’orgoglio dei padroni di casa al 37’st: punizione dal limite, la palla passa tra la barriera con Fantin che intercetta ma la deviazione è ripresa dal giovane Raimondo che la mette in rete. Gli ospiti sfiorano almeno in altre tre occasioni di allungare il vantaggio: al 40’st Testardi di testa mette in seria difficoltà Beltrame che si supera mettendo sopra la traversa. Al 44’st contropiede condotto da Zangara che serve Lombardo: il sinistro a giro manda la palla a lambire il palo alla destra di Beltrame. Lombardo ci riprova al 46’st ma il suo mancino trova il compagno Testardi che gli sporca la traiettoria mandando la palla sul fondo.

La voce dei protagonisti: Mister Beggio è ovviamente soddisfatto del risultato ma anche della prestazione di tutti i ragazzi. “Non era facile ripartire bene dopo un lungo periodo dove mancavano i tre punti in palio e la squadra si è dimostrata pronta. Ora dobbiamo guardare avanti e prepararci bene perché ogni partita sarà una battaglia e i tre punti non sono mai scontati”.

Sull'Autore

Gianfranco