Prima Categoria

Fatali gli ultimi minuti al Real San Zeno: Sovizzo si prende l’intera posta!!

Scritto da Redazione2

Real San Zeno- Sovizzo 1-2

Real San Zeno: Refosco, Pellizzari, Signorin, Busuioc, Raschietti, Groppo, Donadello, Marzotto (Nwanyanwu dal 87′), Bergozza (Sinaj dal 67′), Cazzavillan, Rigodanzo. Allenatore  De Forni.

Sovizzo: Pellizzari, Rigotto (Somma dal 80′), Ronzani (Farinon dal 80′), Cailotto, Milan, Strobe, Bregalda (Meneguzzo dal 57′), Zanotto, Tugnoli (Roviaro dal 88′), Basile (Dabre dal 67′), Bevilacqua. Allenatore Sartori.

Arbitro. Manzini di Verona.

Reti. Pt: 20′ Cazzavillan (RSZ); st: 36′ Zanotto (S), 39′ Bevilacqua (S).

Servizio della redazione; foto di Debora Centomo

Note: si gioca alle Alte di Montecchio per la concomitanza con la gara casalinga dell’Arzignano. Terreno non perfetto con molte gibbosità. Espulso mister De Forni del Real San Zeno

Il Real San Zeno cerca un disperato riaggancio alla zona nobile della classifica, il Sovizzo cerca di conquistare la prima piazza puntando alla vittoria e nel contempo attendendo il risultato dello scontro diretto fra Arcugnano e Due Monti. La tensione della gara si avverte e si taglia con un coltello: nei primi 15′ infatti succede poco perchè le tue squadre tendono a controllarsi e a valutare la condizione fisica dopo la lunga assenza dai campi.

Il portiere del Sovizzo Pellizzari sventa con due uscite a pugno potenziali problemi ma al 20′ deve capitolare: Cazzavillan si libera bene e calcia in diagonale, il pallone colpisce il palo e si insacca.

La reazione del Sovizzo è sopratutto in una conclusione di testa di Tugnoli che batte di testa Refosco, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Al 35′  il contropiede degli arzignanesi porta Cazzavillan alla conclusione con la palla che supera la traversa.  Su questa conclusione termina il primo tempo che ha visto il Real meritatamente in vantaggio.

Si riparte nel secondo tempo con il Sovizzo che cerca di impostare la partita alla ricerca del pari e il Real San Zeno che prova qualche alleggerimento: le conclusioni di Donadello e Cazzavillan però non impegnano Pellizzari: nel primo caso Donadello conclude senza eccessiva potenza nel secondo caso la palla va alta dopo una bella azione.

Il Sovizzo scansato il pericolo cerca insistentemente il gol del pari, mettendo alle corde la squadra di mister De Forni. Su una girata di Tugnoli dall’interno dell’area di rigore, è bravo Refosco a respingere. La gara dopo un primo tempo sostanzialmente corretto inizia ad incattivarsi e l’arbitro Manzini è costretto ad intervenire: De Forni ammonito per le proteste su un presunto fallo  di un suo giocatore, viene allontanato dal campo anche se in realtà era stato il suo vice Dal Maso a protestare vivacemente per un altro intervento arbitrale.

Nel frattempo cresce la pressione dei neroverdi che al 82′ trovano il gol del pari grazie ad una conclusione da fuori area di Zanotto che ricevuta la palla da un rimessa laterale calcia in porta con una conclusione molto angolata che passa tra diverse gambe ingannando Refosco.

Passano solo 5′ e gli ospiti trovano anche il secondo gol: Bevilacqua riceve palla in area, si gira e trova una conclusione angolata che batte sul palo interno e si insacca.

La panchina arzignanese si gioca la carta Harrison al posto di Marzotto nel disperato tentativo di recuperare almeno il pareggio. Ma il Sovizzo fa quadrato e regge l’urto, almeno fino al 2′ di recupero quando Pellizzari cadendo all’indietro non riesce a trattenere il pallone che giunge a Raschietti che a porta spalancata colpisce in pieno il palo. Sfuma così la possibilità di cogliere almeno il pareggio.  Il Sovizzo festeggia doppiamente perchè giunge notizia della sconfitta del Due Monti che proietta i ragazzi di Sartori al primo posto della graduatoria.

 

 

Sull'Autore

Redazione2