Calcio Femminile

Cupido lancia tre frecce e il Vicenza cf passa a Trieste

Alla vigilia della festa degli innamorati il Vicenza incontra la Triestina a casa loro e conquista la vittoria dominando su ogni lato del campo. La Triestina è apparsa molto distratta e al di sotto delle proprie capacità, tirando solo due volte in tutta la partita di cui la prima da metà campo centrale e la seconda da una posizione più pericolosa, ma che finisce direttamente fuori, sottolineando una grave difficoltà anche solo nel costruire. Le tre reti arrivano tutte nel primo tempo, comincia Basso che riceve palla in area dal passaggio di Missiaggia da un palo all’altro, deve solo appoggiare la 9, segue poi il gol della doppietta con un pallonetto di testa, rete finale di Sule che dimostra grande freddezza da pochi passi.

Triestina Calcio Femminile – Vicenza Calcio Femminile 0-3 (0-3) 

 

VICENZA CALCIO FEMMINILE   1 Palmiero Herrera, 3 Fasoli, 18 Maddalena, 4 Missiaggia ©, 5 Penzo (dal 76′ 7 Montemezzo), 6 Battilana (dal 83′ 17 Balestro), 10 Sule, 8 Cattuzzo, 9 Basso (dal 70′ 19 Scaroni), 11 Dal Bianco (dal 83′ 15 Gobbato), 14 Bauce (dal 57′ 2 Broccoli)   A disposizione: 12 Dalla Via, 19 Scaroni, 13 Pegoraro, 2 Broccoli, 16 De Vincenzi, 7 Montemezzo, 20 Frighetto, 17 Balestro, 15 Gobbato   All. Dalla Pozza Moreno 

 TRIESTINA CALCIO FEMMINILE  25 Bonassi, 2 Tic, 3 Usenich (dal 76′ 14 De Angelis), 4 Sandrin, 5 Virgili, 6 Alberti (dal 68′ 15 Gaspardis), 8 Blarzino, 9 Zanetti © (dal 86′ 17 Olivo), 10 Tortolo (dal 61′ 18 Paoletti), 11 Nemaz  A disposizione: 1 Storchi, 13 Bortolin, 14 De Angelis, 15 Gaspardis, 16 Flaiban, 17 Olivo, 18 Paoletti  All. Melissano Fabrizio 

 Marcatrici: 7′, 38′ Basso (V), 42′ Sule (V)  

Ammonizioni: 69′ Virgili (T)  

Arbitro: Schmid Marco (Rovereto)   Assistenti: Della Gaspera M., Masini G. (Gradisca d’Isonzo) 

Recupero: 2′;5′

Prima azione vicentina che inizia da Penzo che allarga il pallone per Basso, cross teso troppo lungo che finisce fuori dalla parte opposta. A 7′ dal fischio d’inizio arriva la prima rete: cross di Bauce dal calcio d’angolo che arriva a Missiaggia sul secondo palo, passaggio rasoterra per Basso dalla parte opposta che non sbaglia a porta spalancata.

Successivamente c’è la splendida serpentina di Penzo in area che si fa spazio in mezzo a 4, al momento del tiro viene fermata, pallone che però raggiunge Cattuzzo fuori area, conclusione della numero 8 che finisce alta. Bauce in conduzione palla al minuto 27′ passa a Sule in sovrapposizione, lei allarga bene per Dal Bianco che prova il tiro in scivolata, diagonale che finisce fuori di pochissimo. Dopo 6′ bel filtrante di Maddalena per Bauce sul filo del fuorigioco, pallone toccato dall’esterno del Vicenza senza che però questa riesca a controllare.  

Situazione più che dubbia al 37′ quando la conclusione di Cattuzzo dal limite colpisce la traversa per poi rimbalzare a terra, per l’arbitro non è gol tra le proteste delle Biancorosse.

1′ dopo il Vicenza si prende quello che pensano sia stato tolto loro, arriva lo 0-2 grazie a Sule che appoggia dietro a Bauce sulla destra, cross di prima intenzione per Basso che di testa scucchiaia, saltando il portiere in tuffo.

Al 42′ è 0-3 Vicenza: Cattuzzo vede Sule tra le linee e mette un passaggio filtrante impeccabile, Sule porta palla e rallenta di fronte alla porta disorientando portiere e difensori, tiro piazzato alla destra di Bonassi. Durante il 1′ di recupero Missiaggia spazza il pallone, il lancio diventa buono per Sule che emula l’azione precedente, stavolta però calcia leggermente a lato.

Occasione Triestina con la palla che con un po’ di fortuna raggiunge Del Stabile, conclusione al volo fuori di poco vicino all’incrocio.   Spizzata di testa da parte di Scaroni per Sule sulla fascia, finta di andare sul fondo della 10 che poi si accentra, tiro-cross che attraversa tutta l’area smorzando una buona occasione.   Bella azione collettiva del Vicenza al minuto 74′ con Sule che sovrappone per Scaroni, si accentra poi la maglia 19 e cerca un cross basso, mette in angolo Virgili. 

81′ sul cronometro e Maddalena trova ancora Sule da sola in area, ottima la risposta del portiere sulla conclusione centrale.  Nel finale Cattuzzo ci riprova con un tiro dal limite praticamente imparabile, finisce fuori di poco la conclusione.

RISULTATI DAGLI ALTRI CAMPI

Spal Calcio Femminile 1:3 Portogruaro Calcio Femminile
Brixen Obi 1:1 Bologna Women
Isera 0:2 VFC Venezia Calcio
Jesina Femminile 0:4 Femminile Riccione
Mittici 0:1 Trento Calcio Femminile
Padova Femminile 3:2 Atletico Oristano
Venezia Calcio Femminile -:- Vis Civitanova

 

CLASSIFICA

Vicenza Calcio Femminile* 38,  Venezia Calcio Femminile* 37, Trento Calcio Femminile* 34,  Brixen Obi** 26Femminile Riccione** 24 , Triestina Calcio Femminile* 24 , Bologna Women 22, Padova Femminile** 21, Portogruaro Calcio Femminile* 17 , VFC Venezia Calcio*** 16, Jesina Femminile** 16, Isera 15, Vis Civitanova**** 10, Atletico Oristano*** 9, Mittici*** 7 , Spal Calcio Femminile** 7

Gli asterichi indicano le gare ancora da recuperare

Christian Berno Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile

Sull'Autore

Federico Formisano