Promozione

Marola e Le Torri un derby per cuori forti!!

Scritto da Federico Formisano

Domani Marola e Le Torri si incontreranno per il secondo match valido per il campionato di Promozione.  Le due squadre attualmente occupano gli ultimi due posti della graduatoria: il Le Torri fanalino di coda con 3 punti, il Marola poco più su con 8 punti. Quando mancano dodici partite alla conclusione le speranze di salvezza per entrambe sono ridotte al lumicino ma da un risultato positivo nella stracittadina possono trarre la rincorsa per cercare l’impresa. In ogni caso evitare l’ultima piazza quella che decreta la retrocessione diretta è l’obiettivo di minima; nei play-out si sa, può succedere di tutto e davanti Rivereel, Alba Borgo Roma, Trissino non sono lontanissime.

All’andata vinse il Marola 1-0 con una rete di Farid Rom e la sconfitta costò la panchina a mister Casarotto che nelle prime tre gare aveva conquistato un punto.  L’arrivo di Sgrigna al posto di Casarotto non ha prodotto finora i risultati attesi e l’ex giocatore di Vicenza e Torino ha portato a casa due punti e non ha ancora ottenuto l’auspicata vittoria.

Farid Rom, suo il gol che decise la gara d’andata.

Si sa che Marola e Le Torri hanno provato in passato a trovarsi per fondere le energie e le forze ma poi il campanilismo ha prevalso e non sono mancate insofferenze reciproche e dispetti.

E allora è lecito chiedersi come  si arriva a questo scontro dal sapore particolare e dai risvolti significativi per la classifica.

Il Marola sceso in campo domenica scorsa a Sarcedo

Alessandro Bertuzzo, direttore generale del Marola, parla di una situazione in casa Marola piuttosto complicata: “Il Covid e gli infortuni  ci condizionano il Prix Marola. Domani nella partita clou per l’importanza della posta in palio il Prix Marola conta 9 giocatori fuori, 5 per covid ,  i difensori Gemo e Favaretto, il trequartista Forte, e gli attaccanti Shahini e Daniel Camara, Inoltre per infortunio mancheranno Erik Dalla Valle, Maruzzo, Diouro e Vogli.  Siamo certi, tuttavia – dice il dirigente del Marola –  che i ragazzi che scenderanno in campo domani saranno  all’altezza della situazione e dei compiti che mister Marcolongo vorrà loro assegnare.  In campo ci saranno tanti giocatori giovanissimi, ma con tanta voglia di giocare e di difendere l’onore della squadra”

Bertuzzo

Il le Torri

Giusto per questa gara sono arrivati invece al Le Torri le conferme dei tesseramenti di due nuovi giocatori: Maharaj Zachary Samuel, esterno d’attacco del 2002, e Tumi Tsaru Daniel, centrocampista del 2000 che gioca davanti alla difesa. Dice il direttore sportivo Antonio BottazziLe Torri crede ancora nella salvezza e fa molto affidamento su questi ragazzi  e per questo la società non ha lesinato sforzi e sono arrivati giocatori che possono dare il loro contributo importante. Un ringraziamento particolare va al dirigente Sergio Longhin perchè è stato tramite il suo interessamento che i due ragazzi sono arrivati da noi. “  Domani quasi certamente Tumi verrà schierato dal primo minuto impiegato in un ruolo di mediano davanti alla difesa che manca al Le Torri dopo che non è rimasto in rosa Turetta che lo scorso anno copriva quel ruolo. ”

Il dirigente Longhin

 

Sull'Autore

Federico Formisano