Edicola EVIDENZA

L’edicola del Giovedì: Lo sport ripudia la Russia

Le ultime notizie pubblicate

https://www.calciovicentino.it/2022/03/02/ledicola-del-mercoledi-solidarieta-del-mondo-sportivo/ le notizie del giorno con l’iniziativa del Thiene ; l’almanacco del Valbrenta, il programma di Eccellenza e della serie B, il Bollettino Covid, ecc
https://www.calciovicentino.it/2022/03/02/i-risultati-di-mercoledi-2-marzo/  Risultati di Serie B, Serie D, Eccellenza…
 https://www.calciovicentino.it/2022/03/02/il-risultato-delle-previsioni-ma-la-vittoria-della-reggina-e-meno-agevole-di-quanto-non-dica-il-risultato/  Reggina – Vicenza  della redazione
https://www.calciovicentino.it/2022/03/01/sguardo-acuto-analizza-la-17-giornata-del-girone-e-di-seconda-cat-con-top-marcatori-cronache/ Sguardo Acuto analizza il girone E di seconda categoria
https://www.calciovicentino.it/2022/03/01/la-promozione-b-di-lissandrini-top-cannonieri-cronache-17/ Promozione girone B  di Maurizio Lissandrini con  i top, la classifica marcatori, le foto…
https://www.calciovicentino.it/2022/03/02/promozione-girone-d-il-punto-i-top-la-classifica-marcatori-le-foto/ …E la Promozione Girone D

 

A

Assemblea: L’Assemblea Straordinaria del Comitato Regionale Veneto è convocata, ai sensi del Regolamento della Lega Nazionale Dilettanti e delle “Norme Procedurali per le Assemblee della LND”, per Sabato 12 Marzo 2022 presso Teatro “Ferrari” in Via Palladio 1 a Camposampiero (PD) alle ore 09.00 in prima convocazione ed alle ore 10.00 in seconda convocazione per l’esame, la discussione e le decisioni in merito agli argomenti contenuti nel seguente Odg che prevede in particolare la nomina del Presidente  della Lega Nazionale DIlettanti

B

Bassano: Carlo Nervo abbandona la corsa alla Presidenza con un laconico messaggio sui social: Lo so che non e’ elegante , ma volevo comunicare che per tanti motivi l’accostamento tra il sottoscritto e la presidenza del Bassano calcio non può verificarsi ! Auguro con tutto il cuore il meglio per i colori giallorossi !

“Tuttavia –scrive stamattina Vicenzo Pittureri  sul Giornale di Vicenza –  più di un componente del management del sodalizio di via Piave, prima della gara di campionato di ieri sera col Pozzonovo al Mercante ha voluto incontrarsi con Nervo per provare a ricucire lo strappo, appianare qualunque diversità di vedute e ripartire col progetto pianificato in partenza. Non è esattamente un’operazione semplice ma sono in diversi dentro il mondo Bfc ad augurarsi che si tratti di un’amarezza del momento, superabile magari a mente fredda e frutto semmai di un malinteso. Alla base dello stop ci sarebbero valutazioni differenti in merito allo sviluppo e la crescita del settore giovanile. Con Carlo Nervo alla presidenza, il Bassano avrebbe puntato forte su Toni Andreucci in panchina che sarebbe tornato eventualmente a vestire il giallorosso dopo quasi 30 anni.”

Le altre ipotesi di cambio societario sul tappeto porterebbero in questo momento su Ezio Glerean, attuale allenatore della Marosticense, e su Massimo Tolfo.

Bollettino Covid:  scendono sotto i 10.000 i ricoverati in Ospedale

Attualmente positivi 1.061.610 (-11.620) Deceduti: 155.214(+214) Dimessi/Guariti: 11.651.094(+49.352)  Ricoverati:9.954 (-502) di cui in Terapia Intensiva: 681(- 27) Tamponi: 415.288 Totale casi: 12.867.918 (+36.429)    La percentuale dei positivi è di  8,77 casi ogni 100 tamponi effettuati (ieri era al  8,78) calano i ricoveri in Ospedale e calano le terapie intensive.  La Lombardia  è in testa con 4713 casi

L

Lega Pro:  Il Padova torna ad avvicinarsi alla capolista Sud Tirol battuta a Piacenza. La squadra bianco scudata allenata ora da Oddo ha battuto 2-1 la Pro Sesto ed ora è a-7 dagli altoatesini. La Virtus Verona si risolleva in classifica battendo 3-2 il Seregno. Solo un pari invece per il Legnago sul campo della Pro Patria e veronesi sempre ultimi in classifica.

 

M

Montecchio: A questo link gli highlights di Schio- Montecchio https://www.youtube.com/watch?v=RibD2ZYk0Mc

 

 

S

Serie B: Turno infrasettimanale; risultati e classifica.

 Benevento- Cremonese 1-1 Improta (B) Baez (C)
Brescia – Perugia 2-1  D
e Luca (P) Bianchi, Palacio (B)
Ternana- Pordenone 1-0
Pettinari (T)
Alessandria -.Como  1-1
Lagumina (C) Casarini (A)
Reggina- Vicenza 2-0  Galabinov, Menez, Cortinovis (R) Padella (V)
Lecce – Ascoli 1-0 Rodriguez, Coda  (L) Ricci (A) Coda (L)
Spal- Cittadella 0-0
Frosinone- Cosenza 1-0  Charpentier
Monza- Parma 1-1 Vasquez (P) Gytkjaer (M)
Pisa  – Crotone 3-0  Puscas, Benali, Torregrossa (P), Mogos, Cuomo (C)

Classifica: Lecce  52, Brescia 51, Cremonese 50, Pisa 49, Benevento 47, Monza 45,  Frosinone 44, Ascoli, Cittadella   42, Perugia 41,  Reggina 38, Como 36,  Ternana 34,  Parma 33 Spal 28, Alessandria 24, Cosenza 23,Vicenza 18,  Crotone 15, Pordenone 12

Il Lecce torna in testa al campionato battendo l’Ascoli in una gara molto equlibrata. Risale il Pisa che vince con il Crotone non senza qualche sofferenza. Monza e Parma pareggiano e il Frosinone nel finale batte il Cosenza. Il Vicenza perde a Reggio ma in fondo alla graduatoria arriva solo il pareggio dell’Alessandria.

U

Ucraina: Russia ai margini anche nello sport!!  Dal calcio al volley, dalla scherma al basket: lo sport internazionale ha messo ai margini la Russia dopo l’invasione dell’Ucraina e spinto Mosca fuori dai giochi. Il Comitato Olimpico Internazionale ha esortato ieri gli organismi sportivi a escludere atleti e dirigenti i russi dagli eventi internazionali, compresi i Mondiali di calcio perché è necessario “proteggere l’integrità delle competizioni sportive globali e per la sicurezza di tutti i partecipanti”. E così si è arrivati all’esclusione dai playoff di Qatar 2022 di calcio, dello Spartak Mosca dall’Europa League, alla cancellazione del Mondiale di pallavolo organizzato da Mosca, inoltre  Russia e Bielorussia sono state eslcluse dal Mondiale di hockey ghiaccio, da sci alpino, fondo e snowboard. (Dalla Gazzetta dello Sport)

 

 

 

V

 

Vicenza:  Padella dopo la gara di ieri a Reggio Calabria: “Felice per il goal? Non sono arrivati punti per la salvezza, quindi conta poco, conta soltanto per le statistiche, la testa è già alla Ternana. La prima mezz’ora avevamo disputato una buona partita, abbiamo avuto anche qualche occasione, loro appena sono saliti hanno trovato il rigore e sul secondo goal potevamo fare sicuramente meglio, perché sul 2-0 diventa difficile riaprire la partita. Sono stati più bravi perché hanno avuto poche occasioni, ma le hanno concretizzate, quindi il merito va sicuramente a loro, noi ci lecchiamo le ferite e andiamo avanti.

L’esultanza di Padella dopo il gol alla Cremonese

Terzino? C’erano tantissime assenze, il mister mi ha chiesto se potevo e lo volevo fare, ho dato la mia disponibilità, sono un professionista e dove il mister mi chiede di stare, io sto. Ho fatto quello che potevo fare, con le mie caratteristiche, è andata bene, ma è un peccato per il risultato. La testa è già la prossima, le altre fortunatamente hanno perso tutte, quindi siamo sempre lì a cinque punti, siamo ancora attaccati, ci sono ancora 11 partite, 11 finali, quindi cercheremo di vincere con la Ternana che è una partita molto decisiva, perché dobbiamo recuperare ancora tanti punti. La gara di andata? Fu molto brutta, ce la ricordiamo tutti, se la ricordano purtroppo i nostri tifosi a cui quest’anno stiamo regalando purtroppo molti dolori, quindi sicuramente ci sarà la voglia di farcela e di provare a portare a casa tre punti fondamentali per la salvezza. Maggio? Christian, non sono io che lo devo giudicare, è un grandissimo professionista, è un grandissimo uomo, è entrato in punta di piedi, ci può dare sicuramente qualcosa in più sotto l’aspetto umano e sotto quello calcistico, quindi sarà sicuramente un valore aggiunto per questi mesi finali. Io conto di dare quello che ho sempre dato, sono un giocatore del Vicenza e voglio contribuire alla salvezza, quando sarò chiamato in causa, quindi io mi allenerò sempre duramente per farmi trovare pronto per cercare di contribuire nel compiere questa piccola impresa”.

Vicenza (Voci sulla società): Nel sito i Fatti del Lane viene riportata la notizia che il Giornalista Corrado Ferretto avrebbe riferito in una trasmissione post partita TERZO TEMPO che ha sentito una voce dell’esistenza di una cordata con a capo Lino Chilese per prendere il Lane se a fine stagione scendesse in C.  La notizia non è stata bene accolta nei commenti dei lettori che hanno considerato una boutade l’uscita di Ferretto.

Vicenza (Calcio femminile): Dopo l’amaro lasciato in bocca dal pareggio della scorsa giornata il Vicenza ha bisogno di riprendere la striscia di vittorie: nonostante la partita in meno le Biancorosse sono a +1 dal Venezia, resta in agguato il Trento a -2 che in una sola giornata potrebbe conquistare la vetta. Per restare avanti in questa corsa a 3 per la promozione il Vicenza dovrà partire subito col piede giusto e domenica, in casa, affronterà la Spal ultima in classifica. Nel calcio tutto è possibile e nonostante le prodezze delle squadre “minori” (almeno sulla carta) siano sempre emozionanti, se non arrivasse la vittoria sarebbe un duro colpo dal punto di vista morale per le padrone di casa che, nonostante manchino ancora diverse partite alla fine, potrebbe risentirne più del dovuto. La Spal, d’altro canto, non conquista punti da Novembre 2021 e sarà molto complicato per loro trovare la fiducia per “rubarne” alla squadra più in alto; è anche vero che con una vittoria potrebbe portarsi in zona playout (e quindi temporanea salvezza), ogni occasione va sfruttata e nel girone di andata contro il Vicenza sono andate vicine quantomeno al pareggio, partita che poi è terminata sull’1-2 a discapito della squadra ferrarese che, quel 31 Ottobre, ha rimediato la sua prima sconfitta stagionale.

Per tutti i tifosi a casa è prevista la diretta sulla nostra pagina Facebook.

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09
https://t.me/calciovicentino_it

Sull'Autore

Federico Formisano