Prima Categoria

Sterili gli attacchi del Carmenta, al Dueville basta un rigore!

CARMENTA – DUEVILLE 0-1

Carmenta: 1. Bassi, 2. Lago, 3. Scanagatta, 4. Rozzanigo (38’ st Bizzotto), 5. Cenzon, 6. Bianchi, 7. Bressan (36’ st Hamraoui), 8. Fior, 9. Ndoye, 10. Peruzzi, 11. Cherobin (20’ st Battistella). All. Vezzaro. A disposizione: 12. Andretta, 13. Tomassini, 14. Tessarollo, 15. Mezzato, 16. Hamraoui, 17. Hajdari, 18.Bizzotto, 19. Battistella, 20. Dalle Tezze

Dueville: 1. Spiller, 2. Passuello, 3. Nuvoli, 4. Pianezzola, 5. Girotto, 6. Boscato (32’ st Caretta), 7. Lissa Dal Prà, 8. Corrà (40’ st Pesavento), 9. Ristic (25’ st Pastore), 10. Di Maggio (16’ st Schiesaro ), 11. Boschiero (10’ st Meda). All. Morselli. A disposizione: 12. Novello, 13. Pesavento, 14. Caretta, 15. Guerra, 16. Meda, 17. Bigarella, 18. Schiesaro, 19. Pastore, 20. Gonzo

Arbitro: Davanzo di Padova

Carmenta Dueville (foto di Roberto Pivato)

Reti. Pt 46’ Pianezzola rig.

Note: ammoniti Scanagatta, Cenzon, Bianchi, Ndoye (C), Lissa Dal Prà, Pastore (D); corner 5-5; rec. pt 1’, st 5’

CARMIGNANO DI BRENTA

Un rigore allo scadere del primo tempo consente al Dueville di superare il Carmenta e di rimanere ad un solo punto dalla capolista Summania. La vittoria di misura è comunque meritata, in considerazione della miglior qualità di gioco espressa dalla compagine di Morselli e del fatto che le maggiori occasioni del match sono state tutte di marca nero-verde. Emblematico che Spiller non abbia mai dovuto sporcarsi i guantoni.

Pianezzola trasforma il rigore

Dueville in nero-verde, Carmenta in bianco.

LA CRONACA DEL PRIMO TEMPO

7’: su azione d’angolo Corrà si trova tra i piedi un’occasione favorevole, ma il suo tiro viene rimpallato. 12’: deviazione sotto misura di Boschiero, a lato di un soffio. 15’: insidioso colpo di testa di Corrà; Bassi alza sopra la traversa.

22’: sinistro dalla distanza di Scanagatta; alto. 32’: punizione di Boschiero dalla sinistra, deviazione aerea di Ristic, centrale. 36’: violento destro al volo di Boschiero da pochi passi, grande risposta di Bassi. 38’: provvidenziale uscita bassa del portiere di casa su Boschiero lanciato a rete.

44’: il Carmenta perde ingenuamente palla sulla propria tre quarti e Fior frana su Di Maggio; per l’arbitro è calcio di rigore. 46’: Pianezzola trasforma dagli undici metri.

 

LA CRONACA DEL SECONDO TEMPO

2’: violento mancino di Ndoye dal limite; alto. 6’: gran destro da fuori di Lissa Dal Prà, che sfiora la traversa. 8’: colossale dormita della retroguardia locale, Boschiero si presenta a tu per tu con Bassi, lo supera, ma il suo tocco si spegne sul fondo.

22’: mancino di Schiesaro leggermente deviato da Bianchi; palla a lato non di molto. 24’: sponda di Ristic per Schiesaro; destro di prima intenzione leggermente impreciso. 30’: traversone dalla sinistra di Scanagatta, incornata di Bressan, alta. 40’: rasoterra da fuori di Battistella; sul fondo.

Sull'Autore

Redazione2