Seconda Categoria

Il rilancio dell’Union Ezzelina frena la rincorsa del San Pietro di Rosà

Scritto da Alessandro Botter

Union Ezzelina San Pietro di Rosà  2-1

Union Ezzelina : Moretto , Orso Cap., Bin , Favero Riccardo , Polloni dal 34 pt Dalla Rizza , Pellizzari , Cinello , Moro Gabriele dal 28 st Andreatta , Galliera , Comin dal 18 st Reginato , Tampieri. A disposizione: Favero Nicolò , Forner , Borsatto , Mocellin All.: Roberto Scarpa
San Pietro di Rosà: Dardha , Bello dal 14 st Balin , Maroso Federico , Favero Filippo dal 41 st Pegoraro , Maroso Riccardo , Serradura , Nastic dal 28 st Baggio , Balis dal 44 st Seck , Diane , Pasquetti , Bizzotto
a disposizione: Sandro , Boruga , Bertoncello e Carollo All.: Battistella Stefano
Arbitro sig. : Luca Saverio Tommaselli della sezione AIA diTreviso
Marcatori : 3 pt Favero Riccardo ed al 38 pt Galliera per la Union Ezzelina al 3 st Diane per il San Pietro di Rosà
Ammoniti : Favero Riccardo e Dalla Rizza per la Union Ezzelina Diane e Pasquetti per il San Pietro di Rosà
Recupero un minuto nel primo tempo e quattro minuti nel secondo tempo
Cronaca di Botter Alessandro
San Zenone degli Ezzelini ( Stadio di Via Vivaldi)
Felicità doppia al comunale di Via Vivaldi prima soddisfazione aver rivisto allo stadio Riccardo Mazzaro ( anche se solo come spettatore ) dopo lo spaventoso incidente e per la vittoria conquistata dopo sei risultati minori ( tre sconfitte e tre pareggi ). Giocatori carichissimi ma di fronte c’è una delle pretendenti al titolo. Giocano a viso aperto i cavalieri dopo aver ritrovato Galliera ed aver inserito dall’inizio Comin non peraltro al top. Infatti si gioca nelle zone centrali del campo per una buona mezz’ora poi da un calcio d’angolo nasce il primo gol dei cavalieri . Comin mette la sfera nell’area piccola per Riccardo Favero.  Per il mediano ezzelino salire la torre e scoccare di testa il dardo che trafigge Dardha è una opportunità da non lasciarsi scappare.

Riccardo Favero

Solo cinque minuti dopo è Moro a lanciare lungo per Galliera il quale saltata un difensore deposita alle spalle dell’estremo rosatese .

Galliera

Praticamente due azioni e la Union Ezzelina fà suo il primo tempo di una gara sulla carta molto difficile .
Ma gli ospiti rientrano dallo spogliatoio con fiero cipiglio per loro bastano due giri di lancette per far assagiare il destro di Pasquetti che impegna Moretto a deviare in angolo , dagli sviluppi del calcio dalla bandierina è Pasquetti a mettere la sfera nei pressi di Moretto,  Diane sul palo lontano colpisce quasi di pancia e mette a fil di palo nulla da fare per l’estremo giallo verde.

Diane

La partita si infiamma gli ospiti cercano disperatamente il pareggio ma la difesa ezzelina regge sotto le ribattute di Favero e Capitan Orso . Al decimo nella sua specialità il calcio piazzato Pasquetti punizione ad aggirare la barriera ma Moretto è pronto a bloccare . Al quarto d’ora ancora un tiro dalla bandierina del solito Pasquetti palla ribattuta dalla difesa sui piedi di Serradura che calcia con potenza ma la mira deficita e la sfera finisce a lato anche se di poco . Poi le azioni passano da una zon all’altra senza mai impensierire veramente i portieri fino al triplice fischio che fà partire l’urlo di gioia dei ragazzi di mister Scarpa .

Sull'Autore

Alessandro Botter