Serie D

Arzignano ci mette un pò, ma poi si vendica del Mestre

Scritto da Federico Formisano

FC ARZIGNANO VALCHIAMPO – AC MESTRE 3-1

ARZIGNANO VALCHIAMPO: Bacchin, Pasqualino, Casini (27’ st Antoniazzi), Molnar, Forte (24’ st Nchama), Calì, Moras (15’ st Beltrame), Gning, Bigolin, Sarli (40’ st Cescon), Gnago (15’ st Fyda). All. Bianchini.
MESTRE: Da Re, Severgnini, Vrikkis, Corteggiano, Segalina (30’ st Villanova), Politti, Ferchichi (30’ st Busetto), Nicoloso, Tardivo, Fabbri, Cabianca. All. Ioppi.
ARBITRO: Esposito di Ercolano
RETI: 33’ st Beltrame, 44’ st Fyda, 46’ st Antoniazzi (autorete), 49’ st Fyda.

È un’altra vittoria di Squadra quella che firmano i Giallocelesti nella Ventiquattresima Giornata di Campionato. Al Dal Molin FC Arzignano Valchiampo – Mestre termina con il risultato di 3 a 1. Tutte le reti arrivano nel secondo tempo, superata la mezz’ora di gioco. A sbloccare il match è il numero 11 Paolo Beltrame al 33’. A seguire la doppietta dell’attaccante Szymon Fyda (44’ e 49’). Nel recupero autorete fortuita di Antoniazzi.

L’Arzignano parte subito con la punizione a favore al minuto 4: Moras tira basso per Casini che ci prova di punta. Riparte con forza il Mestre che vede Segalina puntare all’area: a fermarlo un ottimo Bigolin. Ancora Mestre. Al 10’ Severgnini su punizione va fuori. Due minuti dopo al volo Tardivo: alto.

Risponde l’attacco di Casini con Calì, ma si alza la bandierina del fuorigioco. Poco dopo stacca di testa Forte: fuori. Al 28’ l’occasione arriva con Gnago servito da Casini: il tiro del numero 29 finisce sul palo. Gli arancioneri al 39’ chiudono il primo tempo con una nuova azione di Tardivo che, solo davanti al portiere, opta per il pallonetto. Bacchin intuisce e con capacità recupera palla.

Ad inizio secondo tempo ancora Gnago e Calì in pressing. Il cross di Pasqualino serve Sarli, Gnago di testa, recupera Calì: alto. All’ottavo della ripresa Gning si porta in area e passa a Moras che va al tiro: alto di poco sopra la traversa. È l’attaccante di casa Paolo Beltrame a sbloccare l’incontro al 33’. È lui che dalla bandierina serve basso Antoniazzi che a sua volta ripassa al compagno. Dalla distanza il numero 11 realizza un tiro-cross che finisce direttamente in rete colpendo il palo interno. Allo scadere dei 90 minuti, è Szymon Fyda a segnare il gol del momentaneo 2 a 0. Pasqualino dalla metà campo passa al numero 7 che va al tiro tra gli avversari e colpisce in pieno il palo. L’azione resta viva, Calì in corsa recupera la sfera e serve Nchama. A sua volta il numero 6 passa ad Antoniazzi che realizza l’assist per Fyda: l’attaccante con precisione insacca.

Al 46’ un fortuito autogol di Antoniazzi porta la partita sul 2 a 1, ma al 49’ Fyda realizza la sua seconda rete della giornata. Ancora Beltrame marca l’avversario e conquista palla indirizzando a Calì che a sua volta serve Cescon. Cescon va al tiro, Da Re para ma non trattiene. È qui che Fyda arriva con prontezza e spedisce in rete superando il portiere.

Dopo 4 minuti di recupero arriva il triplice fischio del Direttore di Gara.

Sull'Autore

Federico Formisano