Serie D

Ci pensa Calì con una doppietta a sistemare il Caldiero: Arzignano sempre primo!!

Scritto da Federico Formisano

CALCIO CALDIERO TERME – FC ARZIGNANO VALCHIAMPO 1-2

CALDIERO: Aldegheri, Cacciatore, Baldani, Filiciotto, Rossi, Braga (31’ st Martone), Zerbato, Viviani (20’ pt Cherubin, 42’ st Tronco), Boldini (12’ st Moscatelli), Manarin (45’ st Burato), Fornari. All. Chiecchi.
ARZIGNANO VALCHIAMPO: Bacchin, Pasqualino (31’ st Cariolato), Casini, Molnar, Fyda (19’ st Cescon), Forte, Calì, Moras (33’ st Sarli), Gning, Antoniazzi, Bonetto (20’ pt Bigolin, 12’ st Nchama). All. Bianchini.
ARBITRO: Vogliacco di Bari
RETI: 27’ e 38’ pt Calì, 24’ st Zerbato (R).

«Abbiamo saputo soffrire da squadra vera, anche con giocatori fuori ruolo. Sono entrati e hanno dato tutti il loro contributo. Sono orgoglioso dei miei ragazzi perché hanno mostrato ancora una volta di essere una squadra vera che sa quello che vuole. Sa soffrire e sa essere umile». Sono queste le parole del Tecnico Giuseppe Bianchini al termine della Ventitreesima Giornata del Girone C di Serie D. Al triplice fischio di Calcio Caldiero Terme – FC Arzignano Valchiampo è di 1-2 il risultato finale. A firmare il vantaggio Gialloceleste trovato nel Primo Tempo è l’attaccante di casa Vincenzo Calì, con una doppietta realizzata al 27’ e al 38’ su assist del compagno Marco Moras. Al 24’ del Secondo Tempo gli avversari accorciano le distanze con Zerbato che, dal dischetto, realizza il rigore concesso.

Parte l’Arzignano, ma il Caldiero va subito in area avversaria trovando un calcio d’angolo. Fyda spazza di testa e concede rimessa. Ancora i padroni di casa al 10’ si portano in avanti con Manarin. Forte fa pressing e l’azione termina fuori. Ci prova poi da fuori Filiciotto.

Al 16’ la panchina gialloverde chiede il rigore ma il Direttore di Gara fa proseguire il gioco. Dal contrasto, però, sono costretti a lasciare il campo Viviani (sostituito da Cherubin) e Bonetto (dentro al suo posto Bigolin).

Il Caldiero fa il suo gioco, ma sono i Giallocelesti a portarsi in vantaggio. L’azione parte dalla corsa di Fyda che avanza e serve Moras. Al 27’ il fantasista numero 10 a sua volta indirizza splendidamente la sfera a Calì che, dal limite dell’area, va col destro e potente insacca spiazzando Aldegheri.

Dieci minuti dopo Braga crossa per Zerbato: Manarin al volo, Bacchin para. Passa il minuto e al 38’ risponde subito l’Arzignano Valchiampo. Fyda ci prova e conquista l’angolo. Dalla bandierina Moras va al tiro e ancora una volta bomber Calì realizza. Si alza in volo in area e, superando gli avversari, stacca di testa e la mette dentro. Al 44’ Bacchin blocca il Caldiero su punizione e, dopo 2 minuti di recupero, la doppietta di Calì porta tutti negli spogliatoi.

Al rientro attacca subito il Caldiero che prova ad accorciare le distanze e riaprire il match. Nei primi minuti spinge ancora l’Arzignano con Moras (alto) e Casini. Costretto anche Bigolin all’uscita per infortunio, il cambio vede il centrocampista Nchama entrare in campo ricoprendo il ruolo di difensore centrale (anche Pasqualino alla mezzora dovrà lasciare il campo per infortunio).

È al 24’ che la formazione veronese trova la rete del 1-2. Molnar commette fallo in area su Manarin. Vogliacco fischia: è rigore. Dal dischetto Zerbato: è gol. Sul finire di gara il Caldiero va al massimo per cambiare il risultato. Miracoloso Bacchin nel chiudere due volte la porta sulle punizioni di Filiciotto.

La Sesta Giornata di Ritorno termina dopo 4 minuti di recupero.

Sull'Autore

Federico Formisano