Serie D

L’Arzignano non ha vita facile ma con Forte batte il Delta

Scritto da Redazione

FC ARZIGNANO VALCHIAMPO – DELTA PORTO TOLLE 1-0

ARZIGNANO VALCHIAMPO: Bacchin, Pasqualino, Casini (37’ st Nchama), Molnar (20’ st Bigolin), Forte D., Calì, Moras (33’ st Beltrame), Gning, Bonetto, Sarli (27’ st Antoniazzi), Gnago (43’ pt Fyda). All. Bianchini.
DELTA PORTO TOLLE: Agosti, Bertacca, Biolcati (28’ st Forte R.), Nappo, Moretti, Scarparo (25’ st Pierfederici), Busetto, Pasquini, Spoto (21’ st Proch), Nappello (35’ st Okoli), Spader (25’ st Rubbi). All. Gherardi.
ARBITRO: Pistarelli di Fermo
RETI: 11’ st Forte D. (AV).

Sul campo casalingo del Dal Molin, l’Arzignano Valchiampo conquista la Ventiduesima Giornata del Girone C di Serie D. Al triplice fischio del match FC Arzignano Valchiampo – Delta Porto Tolle, il risultato è di 1 a 0 in favore dei Giallocelesti. La rete del centrocampista Daniele Forte e un importante lavoro di squadra portano tre punti in classifica. Miracoloso Bacchin: salvataggio sulla linea di porta.

Il primo tempo termina a reti inviolate. Entrambe le formazioni portano il proprio gioco e cercano di contrastare l’avversario. Al 24’ l’Arzignano ottiene una punizione. Il tiro di Moras viene parato da Agosti. Segue l’azione di Gning in cerca di Gnago. L’attaccante stacca di testa ma la difesa deltina risponde presente.

Al 34’ fa tutto da solo Moras: il fantasista gialloceleste avanza e va in attacco, crossa per Sarli che in apertura serve Forte che va al tiro. Agosti para. Sul finale occasione per il Delta Porto Tolle: al 42’ Busetto cerca Nappello che recupera palla e tira. Nei due minuti di recupero, fuori di poco Biolcati.

Al rientro dagli spogliatoi i Giallocelesti spingono in attacco oltre la propria metà campo. Con una bella giocata Pasqualino ci prova da fuori trovando il portiere del Delta. Subito dopo Forte crossa per Calì. Ancora Arzignano con il potente tiro di Casini parato al 9’. Due minuti dopo arriva il gol che sblocca la gara. All’undicesimo Sarli indirizza la sfera al numero 10. Moras supera gli avversari e con capacità si smarca realizzando l’assist per Forte che, con prontezza e sicurezza, insacca.

Al 16’ ospiti pericolosi. Spoto si porta in area, passa a Pasqualino. Palla ai piedi, il numero 8 si gira e taglia per Spader che in scivolata indirizza in porta. Bacchin miracoloso salva sulla linea. Il Delta e i tifosi ospiti protestano, ma direttore di gara e assistente fanno proseguire il gioco, confermando che la palla non ha oltrepassato la linea di porta.

Insiste l’Arzignano con Casini, Fyda e Pasqualino che, dal corner di Sarli, prova dalla distanza. Al 47’ da segnalare la punizione di Pierfederici che finisce sul compagno Busetto e colpisce palo. Risponde la squadra di casa con il colpo di testa di Calì sul passaggio di Beltrame: di poco alto. Dopo 4 di recupero termina a risultato invariato.

Sull'Autore

Redazione