Promozione

La Promozione di Lissandrini: i top, i marcatori, le cronache, le foto (19)

La Promozione di Maurizio Lissandrini

La Rocca e Marosticense sempre leader

Lotta play -out stop per Trissino,Rivereel e Le Torri

Tornano a segnare i bomber carismatici.

 

Le giornate passano, ma la storia non cambia, non cambia in testa alla classifica con La Rocca e Marosticense a fare la voce grossa e non cambia in coda con ancora molte squadre al palo con risultati negativi da troppo tempo. Avvincente la lotta in testa tra le due squadre più attrezzate del gruppo che viaggiano alla grande con tante vittorie e una continuità spaventosa per tutte le concorrenti. Molto avvincente anche la lotta in fondo alla classifica con alcune squadre che non riescono a venirne a capo di una situazione critica e pericolosa. Le Torri ancora in certa della prima vittoria, Marola, Revereel, Trissino che faticano a far punti da molte giornate con i 3 punti che sembrano un ricordo molto lontano. Per Monteviale e Tezze la zona pericolo è poco lontana ma attualmente al sicuro per i play-out. Domenica che segna il ritorno al gol dei bomber Tonani, Merlo, Carmucci, Petrovic, Plamedeala tutti ragazzi con numeri speciali  e abilità tecniche di valore assoluto che sono un valore aggiunto alle loro squadre.

Vince la capolista di mister Beggio sul campo del Trissino di Carnovelli per 1 a 0 con il gol al 35’ di bomber Tonani che timbra così il suo 19 gol stagionale. Ottimo primo tempo della capolista che segna e convince anche nel gioco, ripresa più in sofferenza per la pressione del Trissino che tenta in tutti i modi di pareggiare l’incontro, ma Vanzo e company hanno sempre la meglio sugli attacchi del Trissino.

Gol di Tonani al 42′

Mister Beggio ai nostri microfono commenta “  Vittoria sofferta, ma lo sapevano anche prima del fischio iniziale, campo difficile che permette poco al gioco. Abbiamo sofferto un po’ nella ripresa ma la dinamica della partita era ben chiara. Potevamo raddoppiare nel primo tempo, poi la reazione del Trissino è da mettere sul conto. “

Marosticense che vince in casa contro un buon Longare per 3 a 1  e continua la sua marcia in seconda posizione in classifica ricordando che i rosso-neri hanno una partita in meno da recuperare contro il Marola.  Partita in discesa con il gol in apertura del bomber Merlo ( 10° gol per il giovane classe 2000 )  per il Longare arriva il pareggio con Elia che tira fuori dal cilindro la sua specialità della casa con un bellissimo calcio da fermo che inganna il pur bravo Bordignon. Poi l’autorete del portiere Bee permette ai rosso-neri di passare in vantaggio e di chiudere i conti con il capitano Contro che sigilla il punteggio sul 3 a 1 finale.

Terzo posto in classifica per il Sarcedo di mister Fontana che vince con qualche difficoltà in casa del Rivereel per 2 a 0. Primo tempo equilibrato sullo 0 a 0  poi nella ripresa i gol di Calgaro al 8’e in pieno recupero di Hu che timbrano il finale sul 2 a 0. Rivereel che non trova continuità e dimostra ancora difficoltà nel trovare un risultato positivo .

Chiampo in vantaggio fino al 94’…..poi il Monteviale pareggia una partita che risulta in equilibrio sin dalle prime battute. In gol con Petrovic dopo appena 5 minuti  il Chiampo è raggiunto da Carmucci che pareggia su calcio di rigore. Ancora Petrovic riporta in vantaggio il suo Chiampo ma sul gong finale Belloni  segna il gol del pareggio finale per 2 a 2 su un grave errore della difesa giallo-verde.

Vittorie della sicurezza e della serenità per il Caldogno e il Montebello rispettivamente contro le Tezze e Le Torri. Mister Zuccon piazza la sua 3 vittoria di fila e vince nel difficile campo delle Tezze di mister Castaman con un gol del bravissimo Benvegnù a metà ripresa. Tezze alla 3° sconfitta di fila con molti atleti infortunati e domenica partita delicata contro il Marola.

Il Montebello trova la seconda vittoria di fila in quel di Lerino e ritrova i gol del suo bomber principale che fa il nome di Plamedeala Gregory, che fa doppietta e riporta i colori bianco- rossi di Venturini in ottima posizione in classifica. Oltre al bomber la squadra ritrova oltre al suo portiere Kerezovic ( fuori per infortunio 3 partite)  anche la sua difesa che risulta una delle migliore del girone con 15 gol al passivo.

Il capitano Confente del Montebello ha dichiarato nel post gara:” Vittoria non scontata, bravi nel rimanere compatti e organizzati. Abbiamo disputato una buona partita, difesa impeccabile, e in attacco abbiamo ritrovato il nostro bomber Plamedeala che rientrava dopo un lungo stop. Siamo consapevoli delle nostre forze e da qui alla fine giocheremo con lo spirito di sempre, divertimento e abilità le sono le nostre armi più importanti “

Confente

Il Marola di mister Marcolongo pareggia in terra veronese per 0 a 0 e tiene accesa la speranza per salire sul treno dei play-out. Campo difficile quello dell’Alba Borgo Roma di mister Meneghetti che tra le mura amiche sfodera sempre buone prestazioni con molta grinta e gioco.

Domenica prossima partita delicata per la Marosticense contro un buon Caldogno reduce da vittorie importanti, La Rocca in casa contro i veronesi dell’Alba Borgo Roma…..la corsa continua senza soste.

Classifica: La Rocca 43, Marosticense  42,  Sarcedo 37, Chiampo 34,    Caldogno  34,   Montebello 30, Longare 26, Tezze  21, Monteviale 19,   Alba Borgo Roma 17, Trissino 16, Rivereel 13,  Marola 10, Le Torri 5

I Top della settimana.

Gregory Plamedeala ( Montebello ) Ritorna in campo dopo una lunga pausa forzata,e  segna una doppietta meravigliosa.

Nikola Petrovic ( Chiampo ) Doppietta anche per lui, il Chiampo ha bisogno dei suoi gol. Bravo e tenace.

Mattia Michelon ( Sarcedo ) Il portiere ci mette molto del suo nella vittoria in casa del  Rivereel. Complimenti, abile e reattivo.

Le partite e i marcatori

Alba Borgo Roma – Marola 0-0
Calcio Tezze – Caldogno Calcio 0-1  
Benvegnù  È arrivata anche la quarta vittoria consecutiva per i nostri ragazzi che volano sempre più in alto!! Tre punti conquistati di misura grazie al gol di Benvegnù nell’ostico campo di Tezze. (Da Facebook Caldogno)

Calcio Trissino – Unione La Rocca Altavilla 0-1 Tonani per questa partita pubblicato un servizio di Gianfranco Scalzotto


Le Torri Bertesina – Montebello 0-2
Plamadeala (2) per questa partita pubblicato un servizio di Irene Caldaro
Marosticense – Longare 3-1  
Merlo (M), Elia (L) , autorete di Bee e Contro (M) per questa partita pubblicato un servizio di Marco Marra


Monteviale – Chiampo  2-2  
Carmucci, Belloni (M) Petrovic (2, C)
Sitland Rivereel 2005 – Calcio Sarcedo 0-2
Calgaro, Hu (S)  per questa partita pubblicato un servizio di Sergio Barolo

Classifica Marcatori

19 reti: Tonani (La Rocca);
13 reti: Rigoni (Sarcedo);
11 reti: Plamadeala (Montebello);
10 reti: Cavazza (Chiampo), Merlo (Marosticense);
7 reti: Battaglin (Caldogno), Nonni (Marosticense), Calgaro D. (Sarcedo), Pieropan  (Tezze) Kindo (Trissino);
6 reti:
Savi (Alba Borgo Roma),
5 reti:  Camparmò (Caldogno), Milosevic (Chiampo), Lombardo,   Pilan (La Rocca), Fasolo (Le Torri), Bernardelle(Longare),   Pauletto (Montebello),  Cazzola, (Trissino);
4 reti:  Petrovic,  Sacconi   (Chiampo),  Bianco, Testardi  (La Rocca),  Busatta,  (Longare),  Contro, Pontarollo (Marosticense), Gianesini e Zanin (Sarcedo);
3 reti: Peroni (Alba Borgo Roma), Sandonà (Caldogno),  Dal Maso (Chiampo),  Ahimadia, Cisse (Marola), Minato (Marosticense), Dal Lago Elia (Montebello), Carmucci,  Marzari (Monteviale),   Lunardi A. , Maistrello (Rivereel);  
2 reti:
Castelli, Matei (Alba Borgo Roma) Bergo, Mietto,  Zanotto (Caldogno), Pangrazio (La Rocca),  Corezzola, Elia,  Faccio(Longare),  Camara Daniel, Favaretto, (Marola), Covolo,  Nascinguerra, Torresan (Marosticense) Lissandrini(Montebello),   Belloni, Casolin, Erba, Milanello (Monteviale) Basso, Scotton (Rivereel) Carollo, Chiarello, Diquigiovanni,  Vallarsa (Tezze), Mouad (Trissino) ;
1 rete: Banut, Bertol, Biondaro, Bonazzi, Fadini, Malagò,  Orria (Alba Borgo Roma),Benvegnù,  Pogietta, Savio, Todaro, (Caldogno), Anghel, De Toni, Gecchele, Lovato E, Lovato N,  Rakolc, Serafini, Traore (Chiampo), Gomiero, Scaglione (La Rocca) Dal Ceredo, Hannioui, Lotto, Maistro,  Pedon,  Pedron,  Sguotti, Zini (Le Torri), Balsemin, Gal, Ramadan  (Longare), Camara A., Diouro,  Rovetti, Shahini (Marola),  Lobbia,Parise,  Russo (Marosticense),  Dal Zotto, Nastellis, Nicolato (Montebello), Crestani, Maiova, Zangara (Monteviale), Bertoletti,  Feltrin, (Rivereel), Azzolini, Hu, Simonato, Smiderle (Sarcedo), Candiani,  Lazzari, Podvorica (Tezze), Caicchiolo, (Trissino).

 

 

 

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini