Seconda Categoria

Sguardo acuto fa il punto alla seconda E con i top, i marcatori e le cronache (19)

Scritto da Redazione2

MADDALENE E TELEMAR RIPARTONO  

RALLENTANO LE ALTRE REGINE  

KO DELL’ALTAIR.  LA CONTEA VEDE LA SALVEZZA

 

Era auspicabile che Maddalene e Telemar ripartissero, nel loro obiettivo di lottare fino in fondo per la prima categoria. Approfittando di un turno casalingo abbastanza vantaggioso. Il Castelgomberto al secondo pareggio consecutivo, non riesce a tenersi agganciato alle primissime posizioni. Le Alte si blocca ad Altavilla, cogliendo l’ennesimo pareggio con squadre di bassa classifica.

Si interrompe la striscia positiva dell’Altair e di Mister Sanmarco a San Vitale.

Il Maddalene batte 3.1 il Real Brogliano con le reti di Gastaldon, Bertacche e Gresele. Per gli ospiti Diquigiovanni. La squadra di Mister Mariga tenta di uscire da un momento complicato dove nelle ultime settimane si e’ vista “bruciare” il piccolo vantaggio accumulato precedentemente. E domenica prossima sara’ impegnata in un esame importante che potra’ dare un altro scossone alla classifica con Altair – Maddalene.

Gol di Diquigiovanni

Il Telemar vince largamente contro l’Union Olmo; ma e’ un risultato che non rispecchia la difficolta’ della partita per Mister Cesarano. Il Telemar va sotto, pareggia  con Santini, va in vantaggio con Salano, ma ancora Tecchio riprende e infine  dilaga nella seconda parte di gara  con  Pensavalle e Marangoni che torna al gol dopo molti mesi fermo ai box. E questa potrebbe essere una ulteriore arma. Sono sei i gol subiti dalla squadra di  Cesarano in 180 minuti.  Anche per il Telemar, domenica prossima gara fondamentale: Castelgomberto – Telemar.

Non nascondiamo una certa sorpresa ad osservare il cammino delle Alte. Spesso e’ passato da grandi vittorie a pareggi sotto tono otto giorni dopo. Dimostrando nelle vittorie, un grande potenziale, una rosa ricca e un attacco, che probabilmente nessuno possiede. Ma poi tutto viene dilapidato con prestazioni che appaiono superficiali. Domenica pareggio a Grancona contro una squadra,  che nelle ultime gare dava  l’impressione di essere sazia della propria classifica. Le reti sono di Tregnago per i locali. Per gli ospiti Bernardi a 10 minuti dal termine.

Nel prossimo turno tocca alle Alte cercare di approfittare dei due scontri diretti gia’ sopra descritti, ospitando La Contea, che facile comunque non sarà. Visto il trend della squadra di Montorso.

Lo avevamo anticipato la settimana scorsa, che l’Altair avrebbe trovato non poche difficolta’a San Vitale. Dopo 4 vittorie consecutive, 12 punti, zero gol subiti, nove gol fatti, la squadra di San Pio X, si ferma.  Forse un rallentamento anche fisiologico. Affrontare Mister Vinoli, e il San Vitale, specialmente nel loro catino e’ complicato per tutti.  Domenica prossima, al termine del turno di campionato, sapremo se questo stop e’ stato un incidente di percorso. Crediamo che Mister Sanmarco le tentera’ tutte prima di alzare bandiera bianca all’obiettivo della prima categoria.

Per il San Vitale gol di Saccozza, Met-Hasani e Ranucci. Per gli ospiti Munaro. Il San Vitale con 28 punti certifica una grande stagione, spesso ammazza grandi!

Anche questa settimana celebriamo La Contea e Mister Lucatello per un’altra vittoria pesante, contro il Motta che lo condanna quasi definitivamente. Il Mister arrivò  a Montorso proprio alla vigilia della partita di Motta ( fini 1.1) ed era ultima. In un girone ha conquistato 20 punti, messo alle sue spalle 4 squadre. Ed e’ a soli 4 punti dalla serena e meritata metà classifica. Si potrebbero fare mille considerazioni, ma una su tutte: il lavoro e la passione pagano sempre. Complimenti!

Le reti sono di Parise, doppietta, e Papa. Per il Motta un lento declino.

Infine da registrare un triste pareggio a reti bianche tra Pedezzi e Isola. Che mantengono le squadre nella parte centrale (Pedezzi) e bassa ( Isola) della classifica. Isola che rialza la testa dopo un perido molto delicato. Pedezzi che nel 2022 non ne vuole sapere di ripartire.

Come gia’ rilevato, la settimana prossima sara’ un turno importante.  Dara’ nuove risposte e, forse, una nuova classifica.   La redazione di Calcio Vicentino sara’ presente per raccontarvi queste belle emozioni.

Poco cambia nella classifica marcatori che non vede grandi cambiamenti con Amssiamenou sempre in testa solitario con 16 reti. Si avvicina un altro bomber di razza a quota 14: Gresele del Maddalene.

Classifica: Maddalene  38, Telemar 37,  Alte 35, Castelgomberto 34, Altair 33, San Vitale 28, Grancona 26,  Brogliano 24,   Pedezzi 22, La Contea  20, Union Olmo Creazzo  17, Isola C.  14,  Altavilla  10 , Motta 7

Sguardo Acuto

I top

Dario Lucatello (La Contea)   L’escalation del La Contea è dovuta sopratutto a lui, alla sua serietà e professionalità.

Massimiliano Gresele (Maddalene) : non solo il gol su rigore ma anche una punizione trasformata mirabilmente che il portiere Randon salva con un miracolo non potendo nulla sulla ribattuta in gol di Bertacche.

Gresele sta per calciare la punizione sul gol di Bertacche

Alberto Marangoni (Telemar): una lunga assenza, le voci di un possibile addio al calcio, poi il ritorno e un gol bramat e desiderato.

Le Cronache e i tabellini

Ac Grancona 1969 Alte Ceccato  1-1 Tregnago (G) Bernardi (A)
Altavilla Calcio Castelgomberto Lux  1-1Savkovic (C) Ferron (A)

Viene nuovamente ripresa la nostra Prima Squadra, costretta al pari con l’Altavilla penultima della classe (1-1). Una gara dominata dai biancorossi che però non la sono riuscita a chiudere ed è così arrivata la beffa. Nota positiva della giornata il debutto del nostro Juniores Enea Visonà. Prima fase di studio delle squadre che non affondano. Al 34′ la prima vera occasione è nostra con Cocciolone che centra la traversa. I nostri ragazzi crescono di intensità ed al 45′ segnano con Sarkovic.

Continua l’assedio dei ragazzi di Corato. Cocciolone si rende ancora pericoloso su punizione. Il raddoppio non arriva ed al 77′ su punizione l’Altavilla impatta il risultato. Il Lux prova a rimettere la testa avanti, ma gli avversari non cedono. (dal sito del Castelgomberto)

La Contea Bassan Team Motta 3-0 Parise, Papa,  Parise (LC)
Maddalene Real Brogliano 3-1 Gastaldon, Bertacche, Gresele (M), Diquigiovanni(B) per questa partita abbiamo pubblicato l’articolo di Federico Formisano

L’esultanza di Bertacche dopo il gol del 2-1 (foto inedita)


Pedezzi 1950 Isola Castelnovo 0-0   Un primo tempo combattuto alla pari , anche se il Pedezzi qualche affondo in più lo ha messo in campo e l’Isola ha saputo gestire bene la difesa .

Nel secondo tempo cresce il Pedezzi e mette in campo un gioco più votato all’attacco , rischiando in un paio di occasioni non sfruttate dall’Isola , il Pedezzi rimpiange il palo colpito da capitan Graceffo e una grande occasione sui piedi di Rebeschini , altri due tiri da fuori area che non fanno impensierire il portiere avversario e la partita si conclude con un pareggio.

Nel secondo tempo la squadra Orange( oggi completamente in tenuta bianca) ha fatto vedere che se ci mette testa,voglia e coraggio le occasioni per portare a casa un buon risultato escono sempre , forza ragazzi continuate lavorare così che poi le soddisfazioni vengono da sole.

Nota positiva il primo clean sheet per Gianesini! (Da Facebook /Pedezzi)


San Vitale 1995 Altair 3-1
Saccozza, Met Hasani e Ranucci (S) Munaro (A)

San Vitale: Zamberlan G., Ferraro, Ghiotto, Agresti, Mettifogo, Pellizzaro; Frigo (Cenzato dal 17), Nicoletti, Ranucci (Bozzetti dal 90’), Saccozza (Meggiolaro T dal 81’), Met Hasani.  A disposizione; Zamberlan  M. Meggiolaro A.  Allenatore Vinoli.

Altair: Verdi, Pavan, Orciani  E (Zanella dal 85’), Adamo (Querin dal 70’), Munaro, Gastaldello; Carli, Diakite, Omorogbe, Veloce, Diallo (Calcara dal 46’)  A disposizione: Gorobceanu, Romanoni, Tognato, Tognazza, Guarino, Orciani J. ; Allenatore Sammarco

Al Patronato passa in vantaggio l’Altair, ma la reazione dei nostri non si fa attendere: Giacomo Saccozza dai 22 metri mette l’ennesima perla; Met Hasani torna a fare l’attaccante e di rapina finalizza una respinta precaria del portiere avversario; Ranucci  chiude in rete una bella azione del redivivo Cenzato.  Che squadra pazzesca il San Vitale. (Commento da facebook /San Vitale, tabellini forniti da Melison dell’Altair)


Telemar -Union OC 4-2 Santini, Salano, Pensavalle, Marangoni (T), Tecchio (2 Uoc) per questa partita abbiamo pubblicato l’articolo di Corrado Battilana con le foto di Mauro Colò

Foto inedita di Telemar Union Oc

 

Classifica Marcatori

17 reti: Amessiamenou(Grancona);
14 reti: Gresele (Maddalene);
10 reti: Bellotto (Telemar);
9 reti: Omorogbe (Altair),  Fedele  (Alte),  Jaibi (Isola C), Parise (La Contea) ;
8 reti: Schenato  (Alte) Bloewoe (Pedezzi), Saccozza G (San Vitale);
7 reti: Rebeschini (Pedezzi);
6 reti: Carli (Altair),   Chemello(Telemar),
5 reti: Guarino (Altair), Tozzo (Altavilla),  Cocciolone,  Savkovic  (Castelgomberto), Ceccani (Maddalene), Graceffo (Pedezzi),  Diquigiovanni   (Real Brogliano) Pozza (San Vitale), Sturaro (Union Olmo Creazzo);
4 reti: Bushati (Castelgomberto), Lovato (Grancona), Nerboldi (Pedezzi),    Danetti (Real Brogliano) Santini (Telemar)Fioravanzo (Union Olmo Creazzo);
3 reti: Cauzzi , Cerovic,  Munaro (Altair)  Bernardi, Centomo, Ceola (Alte)  Caichiolo, Chemello  (Castelgomberto), Berko, Tregnago (Grancona), Minopoli  (Isola C.), Castegnaro,  Fanton (La Contea), Magrin, Piazza (Maddalene), Ubhi S. (Real Brogliano), Ferraro, Frigo, Met Hasani, Ranucci   (San Vitale),  Ferrarese  (Telemar) Tecchio (Union Olmo Creazzo);
2 reti: Ferron, Purgato,  Tezze, Zanotto (Altavilla), Fantin, (Alte) Conceicao, Laftah (Bassan Team Motta), Boccanegra, Faggion,  Fanni, Gambino, (Castelgomberto),   Vallarsa (Grancona), Ballardin, Belloro, Bortoli   (Isola C.), Boateng, Cisco, (La Contea), Bernardinello, Bertacche, Midolo (Maddalene), Ferracin,  Trimigliozzi, Viero  (Pedezzi),  Guiotto,  Zarantoniello (Real Brogliano), Zanotto (San Vitale);
1 rete: Diallo, Gastaldello, Pertile, Querin (Altair) Frizzo, (Altavilla),   Astrini, Castegnaro, Marzotto, Sartori  (Alte) Chiarenza, Dalla Pozza, Guarino D., Mazzaretto, Rizky, Trentin (Bassan Team Motta), Castagna, Fracaro, La Bella, Povolo M. , (Castelgomberto), Blerim, Burovic,  Cazzola, Foletto, Haka (Grancona), Buzzacchera, Campana;Mageljias (Isola C.),  Ferrari, Papa, Saky (La Contea), Borghetto, Gastaldon, Grolla, Meneghello R., Mosele, Rosario, Tabarin,  Vivian (Maddalene), Aboubacar, Dell’Aquila (Pedezzi), Garello, Nizzardo, Occhiali, (Real Brogliano),  Cenzato, Mettifogo, Pellizzaro, Pozza (San Vitale), Marangoni, Pensavalle, Salano (Telemar), Corà, Corbetti, De Bernardin, Facchin, Sartori, Tessari, Tomasini  (Union Olmo Creazzo)

 

Sull'Autore

Redazione2