Redazionali

Il Carmenta sconvolto chiede di rinviare tutte le partite in cui è impegnato nel fine settimana

Scritto da Federico Formisano

Il Carmenta, dopo la tragica notizia della morte di Daniel Bianchi in un incidente sul lavoro,  ha deciso di sospendere tutte le attività anche del settore giovanile e chiederà di poter rinviare tutte le partite del fine settimana. La prima squadra ha in calendario la delicata gara di Prima Categoria con il Zanè, gli Juniores dovrebbero giocare sabato con il Dueville, le giovanili sono impegnate nei campionati provinciali di Vicenza.  A Carmignano contano sul fatto che la Federazione e tutto l’ambiente calcistico possa capire il momento e la tragedia che è successa alla società rossoblu. E noi siamo certi che sarà così visto che alle partecipazioni pubblicate stamattina di Dueville,  Berton Bolzano, Bp 93,  Virtus Romano, Grantorto, Junior Monticello, Alto Astico Cogollo, Tezze sul Brenta, 7 Comuni si sono aggiunte quelle dello Zanè, del Caldogno, del Thiene e del Poleo.

Il Carmenta ha scritto su Facebook: Ci uniamo all’immenso dolore dei tuoi cari e ti salutiamo con un senso di straziante impotenza che non ci fa trovare le parole da quanto è forte.   Tra i commenti le condoglianze della Fides, della Stella Azzurra, e di molte altre società e persone che hanno conosciuto il giocatore

L’incidente

Ci sono due versioni  dell’incidente e sarà lo Spisal a dover accertare la veridicità dei fatti: Secondo la prima versione  Daniel si trovava all’interno di un cestello quando, per cause ancora da accertare, il braccio meccanico ha toccato i vicini fili dell’alta tensione e il giovane è rimasto folgorato. Secondo un altra versione il braccio meccanico del cestello elevatore su cui trovava il fratello ha inavvertitamente toccato un cavo dell’alta tensione che passava proprio vicino ai rami da potare. Daniel che si trovava a terra vicino alla piattaforma che ha fatto da ponte è rimasto così folgorato. La potente scarica elettrica non ha lasciato scampo al 25enne che è deceduto sul posto nonostante l’immediato intervento del 118.

Il mister

Federico Vezzaro allenatore del Carmenta ha così  risposto alle nostre domande: “Abbiamo appreso della terribile notizia del tragico incidente già nel primo pomeriggio di ieri e per tutta la squadra la società e tutto l’ambiente Acd Carmenta è stato un dolore immenso che ci ha lasciato impotenti e senza parole davanti ad una così straziante tragedia. Con Daniel solo martedì sera avevamo chiuso gli spogliatoi assieme ed avevamo parlato di noi squadra, avevamo scherzato e riso fino al saluto della buona serata e della buona notte. Lui che con il suo carisma, la sua voglia di ridere, la sua pungente ironia ci faceva passare delle serate davvero piene di allegria, gioia e spensieratezza… ha dato davvero moltissimo ai nostri colori, ma soprattutto alla nostra squadra, ai ragazzi, ha sempre difeso con coraggio ed incomiabile impegno tutti loro, diventando un riferimento per tutto il gruppo… Daniel resterà per sempre nei nostri cuori e non lo dimenticheremo mai… Ciao Daniel Riposa in Pace

La foto del Carmenta di Oscar Agostini, pubblicata lo scorso 15 febbraio in occasione della gara con il Tezze sul Brenta: Daniel è accosciato l’ultimo a destra.

Sull'Autore

Federico Formisano