Promozione

Promozione girone D, il punto, i top, i marcatori, le cronache (19)

Scritto da Federico Formisano

EUROCASSOLA BUM-BUM, IL VALBRENTA CEDE IL PASSO.

VITTORIA DI PRESTIGIO PER IL ROSA’

Eurocassola che vola in testa alla classifica con 9 punti di vantaggio sul Favaro e Vedelago e spiana la strada alla corsa al titolo finale con un vantaggio che sembra troppo grande per essere risucchiato dalle altre squadre.

Derby stracittadino nell’alto vicentino tra l’Eurocassola e il Valbrenta in una partita sentita dalle tifoserie e da entrambe le squadre. Esce vittorioso l’Eurocassola  di mister Fabbian per 2 a 1 dopo 90° minuti infuocati e tiratissimi per il grande agonismo messo in campo dalle 2 contendenti e anche per la dinamica della partita. Primo tempo equilibrato con il Valbrenta che spinge alla ricerca del colpaccio esterno e con il buon Pasinato centra la rete ma il guardalinee  annulla per fuorigioco. Finale di tempo che condiziona l’intero incontro con l’espulsione del capitano Frangu del Valbrenta che penalizza per il resto dell’incontro l’andamento della partita. Valbrenta in 10 e padroni di casa che spingono sull’acceleratore e vanno in vantaggio al 65’ con Convento che in mischia porta in vantaggio i suoi. Pareggio del Valbrenta al minuto 81’ con Arthur che di testa infila il gol del momentaneo pareggio, perché ancora Convento sigla la sua personale doppietta al minuto 88’ che regala all’Eurocassola  3 punti importanti per la corsa al titolo.

Vittoria della sicurezza e serenità per il Rosà di mister Zanon che vince in casa dopo 3 mesi tra le mura amiche contro il Cadoneghe per 2 a 1. Nella ripresa Gheno e Smiderle in gol per i giallo-neri del Rosà e gol sul finale di Masiero per gli ospiti. Punti fondamentali e buon gioco per Battaglia e company che cosi salgono in classifica a quota 27 in zona podio con fiducia e serenità per il futuro.

Zanon a fine partita soddisfatto dai suoi giocatori sia per la prestazione che per l’atteggiamento sempre positivo fin dall’inizio mantenuto dalla sua squadra contro un forte avversario.

Una giornata complessivamente caratterizzata ad un ridotto numero di gol (solo 9) con due zero a zero e una gara rinviata. Di conseguenza si muove poco la classifica marcatori con nessun giocatore in doppia cifra.

Classifica : Eurocassola 43, Vedelago, Favaro 34, U. Cadoneghe 29 , Fontanivese 28,  Rosà 27, Dolo 24, Ambrosiana T. 21, Valbrenta 20,  Curtarolese 20, Miranese 19, Campigo  15,  Graticolato 14,  Zero B. 10

I TOP della settimana

Andrea Convento ( Eurocassola)  L’ex primavera Lanerossi Vicenza e Campodarsego, classe 2002 dimostra abilità e doti importanti. Segna una doppietta nel derby che ricorderà per molto. Bravo.

Alberto Battaglia ( Rosà ) Il centravanti fa reparto da solo, esperto, carismatico, dimostra sempre di essere pericoloso per gli avversari. Il migliore in campo.

Arthur Francis ( Valbrenta ) classe 1997 con alle spalle le esperienze nel Bassano e nel Chioggia segna il gol della speranza per il suo Valbrenta. Giocatore di spessore e quantità.

Risultati e commenti

Ac Vedelago A R.L. – Fontanivese S.Giorgio  0-0  Partita bloccata sullo 0 a 0 con poche occasioni eclatanti da entrambi le parti (nel video occasione per il Vedelago https://www.facebook.com/calciovedelago ) Primo tempo un po’ meglio la Fontanivese mentre nel secondo tempo si fa vedere di più il Vedelago. Tra gli infortunati, rientra Grotto a centrocampo al posto di Giuliotto . Al 42’ entra Aungurenci al posto di Bettiol, esordio in campo per il nostro Allievo classe 2005  (Da facebook /Vedelago).
Ambrosiana Trebaseleghe – Dolo Rinviata
Calcio Rosà- Unione Cadoneghe  2-1 
Gheno, Smiderle  (R) Masiero (U)
Il Cadoneghe cade in casa del Rosà dopo un match giocato alla pari per quasi tutto l’incontro e con un crescente nervosismo nel finale di partita che ha evidentemente scaldato gli animi.  (Dal Gazzettino)

Gheno (Foto Calciovicentino)


Campigo – Curtarolese  1-1  
Chiriac (Cu) Harouf (Ca)  Un pareggio finale a sigillare una partita giocata alla pari che non favorisce nessuna delle due squadre. Un risultato differente rispetto al 2-0 subito dalla squadra di casa nella gara d’andata, ma il Campigo continua a non vincere dopo il successo sulla capolista alla decima giornata (Dal Gazzettino)
Favaro 1948 – Zero Branco  1-0  
Siega gol al novantesimo e il Favaro stende lo Zero Branco agganciando il Vedelago al secondo posto. Quarto risultato utile di fila per i bianco verdi di mister Nardo ( dal Gazzettino)
Union Eurocassola A R.L. – Football Valbrenta 2-1
Convento (2, E), Arthur A San Zeno vige la legge della capolista che piega un coriaceo Valbrenta al termine di una match piuttosto duro (Dal Gazzettino)


Unione Graticolato Gelsi – Miranese 0-0 
Un derby sottotono con la Miranese annebbiata mentre il Graticolato ha sfoderato un buon secondo tempo (Dal Gazzettino)

 

Classifica marcatori

9 reti: Trevisan (Ambrosiana T),Veronese (Miranese),
7 reti
: Barichello (Eurocassola), Mazzon (Fontanivese), Gerini (Favaro),  Berno, Conte (U.Cadoneghe) Siega A. (U.Graticolato);
6 reti: De Pieri (Ambrosiana T),  Pavanello (Curtarolese), Meneghetti , Pinton  (Eurocassola), Siega N. (Favaro),  Lazzarotto (Rosà),  Pasinato (Valbrenta);
5 reti: Lopez  (Dolo), Battistella (Fontanivese), Rossignoli  (U.Cadoneghe),Giuliotto (Vedelago);
4 reti: Rossi   (Dolo), Fagan (Eurocassola),  Moretto (Fontanivese), Begheldo (Miranese), Battaglia (Rosà),  Pezzato,  Tronchin  (Vedelago);
3 reti: Fardin (Ambrosiana T.) Harouf,  Scappin  (Campigo),   Ambrosi, Pace (Curtarolese), Convento, Frachesen, Gheno,  (Eurocassola), Levantesi  (Fontanivese), Gonella (Rosà), Dal Toso (Valbrenta)   Bonaldo (Vedelago) Buranello, Pavan  (Zero Branco);
2 reti: Casarotto, Fenso, Miolo (Ambrosiana T.), Gansane, Rizzo (Campigo), Chiriac (Curtarolese),  Bettio, Calzavara, Morandi, Rigato (Dolo), Parise , Rodato(Eurocassola), D’Amico,  (Favaro), Frison (Fontanivese), Mazziotti, Tessari (Miranese), Loro, Moretto (Rosà)  Casarin (U. Graticolato), Gallio (Vedelago), Milani (Zero Branco);
1 reti:   Farina, Pesce, Rizzolo (Ambrosiana T.), Mesi, Pasinato, Soldera, Stoliqi (Campigo),  Falco (Curtarolese), Beneduce, Epifani, Farnese, Mantovani, Pasquali, Pranovi, Sottovia (Dolo), Gallonetto, Rech,  Xausa (Eurocassola)  Cester, Essombe, Fabbri, La Rosa, Martignon, Titta (Favaro), Ageyman, Carolo, Libralato, Marcolongo, Pivato,  Tonin (Fontanivese), Canaj (Miranese), De Rossi E., Dissegna E.,Gheno, Rodighiero, Smiderle  (Rosà),  Bertoncello, Compagnin, De Rossi, Giacomini,  Masiero, Sarti, Volpin (U.Cadoneghe), Bolzonella, Lebrini, Pulese, Rossi N. (U.Graticolato), Arthur, Cappelletto, Fantinato (Valbrenta) Bettiol , Grotto, Mariuz (Vedelago), Cipriotto, Favaron, Pavanello, Sartori, Troncon,  Vedovato (Zero Branco);

Sull'Autore

Federico Formisano