Promozione

La Promozione di Maurizio Lissandrini con top, marcatori, cronache (24)

Scritto da Federico Formisano

La Promozione di Maurizio Lissandrini

 

 

LA ROCCA E MAROSTICENSE CORSARE IN TRASFERTA.

GIOCHI ANCORA APERTI PER I PLAY-OUT.

STAGIONE PROSSIMA ALLA RICERCA DEI TALENTI 2004.

 

Stagione lunga, dopo 2 anni di pandemia ed interruzioni dopo poche partite, abituati a lunghi stop, sembra quasi un record questo filotto di gare ( siamo alla 23° giornata) dove anche la stanchezza fisica e mentale appare più evidente rispetto ai campionati scorsi. Sarà anche la mancanza dei play-off, il lottare per un obiettivo che poteva regalare un sogno alle prime in classifica, l’interesse di molte squadre è calato ed ha perso quell’interesse che permetteva di lottare fino all’ultima giornata.  Comunque è un bene per tutti che la stagione sia arrivata in fondo senza interruzioni per colpa del virus e siamo felici che anche l’attività calcistica dei dilettanti abbia contribuito a rendere questo periodo più sereno e felice per tutti.

Stagione lunga dicevano….sembra quasi infinita per le 2 pretendenti al titolo che ancora dovranno lottare in queste 3 giornate che mancano al traguardo finale. La Rocca e Marosticense sono ancora vicinissime ( 3 i punti che separano le contendenti) entrambe reduci da un lungo filotto di vittorie, nessuna delle due cede il passo, entrambe credono nel passaggio di categoria, entrambe meriterebbero il salto in eccellenza.

Stagione lunga dicevamo…anche in fondo alla classifica per Marola( grande colpo esterno a Caldogno!!!), per il Rivereel, le Torri, il Trissino, alla ricerca ancora di punti salvezza per evitare la retrocessione diretta o la roulette dei Play-out.

Stagione già in archivio….per tutte le altre che non potranno aspirare ai play-off e sono già in cantiere per riverniciare la nuova squadra per l’anno prossimo, programmando i nuovi inserimenti a cominciare dai giovanissimi 2004 obbligatori per la prossima stagione.

La Rocca espugna il campo del Longare per 3 a 2 in una sorta di sfida infinita visto anche il doppio confronto in Coppa Veneto di qualche settimana fa. Tonani, Kokollari, e il ritrovato Lombardo segnano per i giovanotti di mister Beggio, in gol per i ragazzi di mister Spollon Gal e Faccio che dimostrano tutto il loro valore. La Rocca sempre con 3 punti di vantaggio sulla Marosticense a pochi metri dal grande sogno.

Il Longare che ha affrontato la capolista

La Rocca sceso in campo a Longare

Risponde la Marosticense di mister Glerean che espugna con un netto 2 a 0 il campo del Sarcedo con doppietta di Nonni e rimane attaccata al treno della prima in classifica a 3 punti di distanza. Marosticense che non può permettersi un passo falso nelle ultime partite che rimangono sino alla fine. Sarcedo che si conferma al terzo posto con il lancio di molti giovani del settore giovanile in vista della nuova stagione.

La Rocca           58 Sarcedo Montebello Le Torri  
Marosticense 55 Monteviale      Le Torri          Tezze  

Queste le gare ancora da disputare dalle due formazioni

L’interesse si sposta inevitabilmente sul fondo classifica dove il colpaccio della giornata lo compie il Marola di mister Marcolongo che espugna per 2 a 1 il sempre difficile campo del Caldogno di mister Zuccon. Vantaggio degli ospiti con Favaretto su rigore e pareggio dei padroni di casa con Savio su assist di Battaglin, gol della vittoria a 5’ dalla fine con Forte che dà speranza e morale alto per questo finale difficile e ancora tutto in salita alla truppa di mister Marcolongo.

Sconfitta in casa del Rivereel che butta alle ortiche le poche speranze di uscire dalla zona calda della classifica. Sconfitta per 2 a 1 in casa contro il Monteviale dopo che i bianco-neri di mister Matrullo erano passati in vantaggio nel primo tempo con Feltrin, ma nella ripresa il neo-entrato Marazia ( classe 2002, gran bel giocatore! ) fa doppietta e regala 3 punti decisivi per il suo Monteviale. Rivereel al terz’ultimo posto con 17 punti inseguito dal Marola con 16.

Monteviale

Chiampo e Alba pareggiano per 1 a 1 in una partita che conferma il periodo di scarsa forma dei giallo-verdi  che si prolunga in tutto il girone di ritorno dove gli undici di mister Rezzadore hanno conquistato solo 7 punti. Gol dei veronersi con Malagò nel primo tempo e pareggio per il Chiampo con il giovanissimo Rakolc sul finale di partita.

Pareggiano anche il Montebello e Le Tezze per 0 a 0 in una partita vivace ( 2 pali per i bianco-rossi di casa e uno per gli ospiti granata)  giocata a viso aperto, ma dove gli attaccanti non riescono a mettere la firma sul tabellino finale.

Punto importante per il Trissino di Carnovelli che pareggia a Le Torri per 0 a 0 in una partita ricca di occasioni da gol, ma la sfortuna e la scarsa mira degli attaccanti firmano un pareggio che serve solo al Trissino in vista della regola dei 6 punti dalla penultima nella corsa ai play-out.

Classifica: La Rocca 58, Marosticense  55,  Sarcedo 42, Caldogno  38,   Chiampo 35,    Montebello 33, Longare 32, Monteviale 30 Tezze  27,  Trissino 24, Alba Borgo Roma 20, Rivereel 17,  Marola 16, Le Torri 14

I Top della settimana.

Marco Forte  ( Marola )  L’ex Altovicentino e Valdagno segna il gol vittoria per il suo Marola. Tiene viva la speranza per i play-out.

Salif Nonni ( Marosticense ) Classe da vendere, piede vellutato, polmoni a 4 cilindri, l’ex Cartigliano regala con i suoi gol il treno promozione.

 

Roberto Lombardo ( La Rocca )  Ritrova il gol dopo un lungo periodo, genio e fantasia. L’ex Piovese e Vigontina sarà l’arma in più per Beggio e company in questo finale di campionato.

Le partite e i marcatori


Sarcedo Marosticense 0-2 Nonni (2) per questa partita abbiamo pubblicato il servizio di Marco Marra

Caldogno Calcio Marola  1-2Favaretto, Forte (M)  Savio ©
Brutta sconfitta per i nostri ragazzi che inciampano ancora una volta sul Marola, corsaro al comunale e che già all’andata ci aveva fermato sul pareggio. Il gol di Savio purtroppo non serve ad evitare una sconfitta che frena la nostra rincorsa al terzo posto finale!  (Da Facebook Caldogno)

Chiampo Alba Borgo Roma  1-1 Rakolc © Malagò (A)

Le Torri Bertesina Calcio Trissino 0-0 per questa partita abbiamo pubblicato il servizio di Irene Caldaro

Longare – La Rocca  2-3 Gal e Faccio(L), Tonani,  Kokollari e Lombardo (LR) per questa partita abbiamo pubblicato il servizio di Gianfranco Scalzotto

Montebello Calcio Tezze 0-0

Sitland Rivereel Monteviale 1-2 Marazia (2, M) Feltrin ® per questa partita abbiamo pubblicato il servizio di Antonio Martinello 

Rivereel

 

Classifica Marcatori

26 reti: Tonani (La Rocca);
15 reti: Rigoni (Sarcedo);
12 reti: Plamadeala (Montebello);
11 reti: Merlo (Marosticense);
10 reti: Battaglin (Caldogno),Cavazza (Chiampo), Nonni (Marosticense);
9 reti: Calgaro D. (Sarcedo),Kindo (Trissino);
8 reti: Petrovic (Chiampo)   Pieropan  (Tezze) ;
7 reti: Savi (Alba Borgo Roma),  Cazzola (Trissino);
6 reti:
Lombardo,   Testardi (La Rocca), Bernardelle,  Busatta  (Longare), Marzari (Monteviale),  Maistrello (Rivereel);
5 reti:  Camparmò (Caldogno), Dal Maso, Milosevic,  Sacconi   (Chiampo),  Bianco, Pilan   (La Rocca), Fasolo (Le Torri), Pauletto(Montebello),   Lunardi A. (Rivereel);
4 reti:  Sandonà (Caldogno),  Favaretto (Marola), Contro, Pontarollo (Marosticense), Dal Lago Elia (Montebello), Gianesini,  Zanin (Sarcedo), Chiarello (Tezze);
3 reti: Malagò,  Matei, Peroni (Alba Borgo Roma), Bergo (Caldogno),  Maistro (Le Torri) Faccio,  Elia (Longare), Ahimadia, Camara Daniel,   Cisse, Rovetti (Marola),  Minato (Marosticense), Carmucci, Marazia,  Milanello (Monteviale),    Carollo (Tezze);  
2 reti:
Castelli (Alba Borgo Roma) Mietto, Savio,   Zanotto (Caldogno), Rakolc (Chiampo),  Pangrazio (La Rocca),  Giacomoni, Zanandrea (Le Torri), Balsemin,  Corezzola, Gal,  Ramadan, (Longare),  Covolo,  Lobbia, Nascinguerra, Parise, Torresan (Marosticense) Lissandrini(Montebello),   Belloni, Casolin, Erba, Fortunato (Monteviale) Basso, Feltrin, Scotton (Rivereel) Simonato (Sarcedo), Diquigiovanni, Lucato, Vallarsa (Tezze), Mouad (Trissino) ;
1 rete: Banut, Bertol, Biondaro, Bonazzi, Fadini, Orria (Alba Borgo Roma),Bagnara, Benvegnù,  Bertollo, Pogietta, Todaro, (Caldogno), Anghel, De Toni, Gecchele, Lovato E, Lovato N,  Serafini, Traore (Chiampo), De Cao, De Silveira, Gomiero, Kokollari, Romio, Scaglione (La Rocca) Benetti,  Dal Ceredo, Dal Lago, Hannioui, Lotto, Pedon, Pedron,  Sguotti, Zambon, Zini (Le Torri), Zoppelletto  (Longare), Camara A., Diouro, Forte,  Peruzzo, Shahini (Marola),  Lunardon, Russo (Marosticense),  Dal Zotto, Nastellis, Nicolato (Montebello), Crestani, Maiova, Zangara (Monteviale), Bertoletti,  Faggionato, Marini (Rivereel), Azzolini, Hu, Smiderle (Sarcedo), Candiani,  Lazzari, Podvorica (Tezze), Caicchiolo, (Trissino).

Sull'Autore

Federico Formisano