Promozione

Promozione girone D; il punto, i top, i marcatori (24)

IL PUNTO PROMOZIONE  GIRONE D

 

EUROCASSOLA MANCA SOLO LA MATEMATICA!

ROSA’ SI CONFERMA SQUADRA COMPETITIVA.

VALBRENTA VITTORIA PER LA CORSA SALVEZZA.

 

Mancano 270 minuti alla fine del campionato e la capolista Eurocassola viaggia con 9 punti di vantaggio su Cadoneghe e Favaro, un vantaggio abissale per la capolista che aspetta solo la matematica certezza di stappare il prosecco per la vittoria finale.

Mister Fabbian blinda in cassaforte il suo primato con una vittoria di forza e abilità contro una Curtarolese che è assetata di punti per emergere dalla zona salvezza. Vittoria per 4 a 2 in quel di Curtarolo con gol di Gallonetto, Parise, Gheno e Franchesen che danno il via libera ai 3 punti e conferma i rosso-blu leader incontrastati del girone. Inutili i gol dei padroni di casa di Banzato e Falco sul finale di gara.

Si conferma in alto nella classifica anche il Rosà di mister Zanon che vince in casa per 1 a 0 contro il pericolante Graticolato con un gol del giovane Pasinato ad inizio ripresa. Rosà quinto in classifica con 37 punti, giovani in mostra, morale alto, squadra ancora in crescita….complimenti per il bellissimo percorso fatto.

A proposito il lunedi abbiamo sentito il mister del Rosà Paolo Zanon che commenta cosi la partita e anche alcune considerazioni sul campionato.

“ Siamo in un momento senz’altro positivo, sia come risultati, sia come prestazioni di squadra, anche se per la verità domenica abbiamo vinto , ma non eravamo brillanti come altre volte. Il Graticolato ci messo alle corde in più occasioni, ma noi bravi comunque a vincere con una partita molto tirata sull’agonismo, con un gol di Pasinato che è uno dei tantissimi giovani della rosa. Guardando indietro rimane il rammarico per il nostro percorso che è stato molto altalenante, con ottime prestazioni e cadute improvvise, questo è stato il nostro maggior difetto, comunque siamo soddisfatto per quello che abbiamo costruito. La società potrà contare anche per il futuro una batteria di giovani interessanti che sono stati valorizzati, in una stagione molto strana dove anche i più esperti hanno pagato dazio per colpa del Covid. Da osservatore vedo Eurocassola e La Rocca che dispongono di rose ampie ed esperte hanno dimostrato di avere una marcia in più e di meritare altre categorie”.

Il pericolante Valbrenta si riprende i 3 punti dopo un periodo nero e tiene viva la speranza per la volata finale, vincendo contro la Miranese per 1 a 0 con un gol di Cappelletto a metà ripresa. Mister Lago può tirar un sospiro di sollievo perché la squadra è viva, con tutte le carte in regola per affrontare questo difficile finale di campionato che la vede al quart’ultimo posto a pari dei padovani della Curtarolese.

Classifica : Eurocassola 53, U. Cadoneghe 44, Favaro 41 , Vedelago 39, Rosà 37,  Fontanivese 36, Dolo 34, Ambrosiana T. 30, Miranese 27, Curtarolese, Valbrenta 24,  Graticolato 21, Campigo 15,  Zero B. 10

I Top della settimana.

Cappelletto Patrik ( Valbrenta ). L’ex Valdagno e Longare segna il gol della vittoria che accende le speranze per la sua squadra. Dimostra grande freddezza e abilità nel gol.

Cappelletto

Volpe Alessandro ( Valbrenta ) Nella vittoria finale l’ex Vigontina ed Eurocalcio dimostra di essere il migliore in campo. La salvezza passa anche dalle sue grandi parate.

Volpe

Pasinato Davide ( Rosà ) Il baby del 2003 è uno dei tanti giovani lanciati da mister Zanon, dimostra doti importanti. Complimenti.

Risultati e commenti

Calcio Rosà Unione Graticolato 1-0 Pasinato D.
Campigo – Vedelago 0-1
Marini Derby combattuto visto in campo oggi a Campigo.  Diverse le occasioni per il Vedelago con Pezzato e Bonaldo che  hanno impegnato il portiere avversario a diverse parate, fino al gol partita che arriva all’85mo su passaggio alto di Bettiol per Marini che la spizza e beffa l’estremo difensore in uscita azzardata. Tre punti che ci consentono di rimanere agganciati alle avversarie  Prossima avversaria la capolista Eurocassola in trasferta a Cassola” (Da Facebook Vedelago)

Marini


Curtarolese 97 Union Eurocassola  2-4 
Gallonetto, Parise, Gheno, Frachesen (E) Banzato ,Falco (C)

Gallonetto


Fontanivese S.Giorgio  – Ambrosiana Trebaseleghe  4-2
 Battistella (2), Zanchin, Mazzon (F) Che partita! Fieri di voi! A testa alta ragazzi, come sempre da inizio stagione!  (Da Facebook Fontanivese)

Football Valbrenta Miranese 1-0 Cappelletto
Unione Cadoneghe Favaro  2-0  Conte, Compagnin
Zero Branco Dolo  0-1  Rossi L.

Nel recupero   di ieri sera Dolo- Valbrenta 2-0 Cipolato, Pasquali

 

Classifica marcatori

11 reti: De Pieri, Trevisan (Ambrosiana T),
10 reti: Barichello (Eurocassola), Conte (U.Cadoneghe)
9 reti: Veronese (Miranese), Siega A. (U.Graticolato);
8 reti: Siega N. (Favaro),  Mazzon (Fontanivese),
7 reti
: Fardin (Ambrosiana T.) Gerini (Favaro), Battistella (Fontanivese),  Berno, Rossignoli  (U.Cadoneghe);
6 reti: Pavanello (Curtarolese), Fagan , Gheno , Meneghetti , Pinton  (Eurocassola),  Lazzarotto (Rosà),  Pasinato (Valbrenta);
5 reti: Lopez,  Rossi   (Dolo),    Moretto (Fontanivese), Begheldo (Miranese), Battaglia, Gonella (Rosà),  Giuliotto (Vedelago);
4 reti: Frachesen, Parise (Eurocassola), Pezzato,  Tronchin  (Vedelago), Buranello (Zero Branco);
3 reti: Gansane, Harouf,  Scappin  (Campigo),   Ambrosi, Banzato , Chiriac,  Pace (Curtarolese), Pasquali (Dolo) Convento, Rodato(Eurocassola), Levantesi  (Fontanivese), Tessari (Miranese), Lorenzetti (Unione Cadoneghe) Dal Toso (Valbrenta)   Bonaldo (Vedelago) Pavan  (Zero Branco);
2 reti: Casarotto, Fenso, Miolo, Pesce,   (Ambrosiana T.), Rizzo (Campigo),  Cervasio (Curtarolese),   Bettio, Calzavara, Mantovani,  Morandi,  Rigato (Dolo), Gallonetto (Eurocassola), D’Amico,  (Favaro), Frison, Marcolongo,  (Fontanivese), Mazziotti (Miranese), De Rossi L.,  Loro, Moretto (Rosà)  De Rossi N., Sarti (U. Cadoneghe), Casarin (U. Graticolato), Cappelletto (Valbrenta), Gallio (Vedelago), Milani (Zero Branco);
1 reti:   Farina, Rizzolo (Ambrosiana T.), Mesi, Pasinato, Soldera, Stoliqi (Campigo), Falco (Curtarolese), Beneduce, Cipolato, Epifani, Farnese, Pranovi, Sottovia (Dolo), Airulaj, Rech,  Xausa (Eurocassola)  Cester, Essombe, Fabbri, La Rosa, Martignon, Nobile, Titta (Favaro), Ageyman, Carolo, Fantinato, Libralato,  Pivato,  Tonin, Zanchin (Fontanivese), Canaj , Orfino, Vio (Miranese), Caron, Dissegna E.,Gheno, Maino, Menon, Pasinato, Rodighiero, Smiderle  (Rosà),  Bertoncello, Compagnin, Giacomini,  Masiero, Volpin, Zinno (U.Cadoneghe), Bolzonella, Carrer,Ferrarese,  Lebrini, Pulese, Rossi N. (U.Graticolato), Arthur, Ceccon, Fantinato, Frangu (Valbrenta) Bettiol ,  Bortolini, Grotto, Marini, Mariuz (Vedelago), Chaibi, Cipriotto, Favaron, Pavanello, Sartori, Troncon,  Vedovato (Zero Branco);

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini