Promozione

Promozione, girone D: top, marcatori, cronache (20)

 

LA CAPOLISTA SALUTA TUTTI  E SCAPPA…..IN ECCELLENZA

PAREGGIO BEFFA DEL VALBRENTA

SCONFITTO NEL FINALE IL ROSA’

 

Tsunami, terremoto chiamatelo come volete, ma questo Eurocassola travolge i trevigiani dello Zero Branco per 5 a 0 e …..vola meritatamente verso la vittoria del campionato e già pronto per il salto di categoria in Eccellenza. Mister Fabbian con 11 punti di vantaggio in classifica sul Vedelago e 12 sul Favaro può già programmare la nuova stagione visto il distacco abissale con le inseguitrici.

Vittoria netta e schiacciante quella dei rosso-blu con doppiette di Fagan e Barichello ( ritorno al gol del bomber ) che spianano un autostrada verso la vittoria con gol nel finale anche di Ajrulai che sancisce il definitivo 5 a 0.

Dritti verso il traguardo finale  con il gruppo consapevole della loro forza, abile e competitivo con una società che ha programmato bene, con le giuste ambizioni. Complimenti.

Beffa per il Valbrenta che stava assaporando la vittoria svanita al 92’ contro il Vedelago secondo in classifica, pareggio arrivato in mischia a tempo scaduto che lascia l’amaro in bocca.

Valbrenta che avrebbe firmato per il pari prima della partita incassa una delusione visto che era passato in vantaggio con Ceccon al 15’ della ripresa e dopo qualche occasione sbagliata per raddoppiare deve subire il pareggia beffa a tempo scaduto. Mister Lago guarda oltre perché la lotta play-out è ancora aperta a molte soluzioni.

Sconfitto il Rosà di Zanon che  viene sconfitto nei minuti finali dai padovani della Fontanivese per 3 a 1. Vantaggio della Fontanivese con Marcolongo al 30’ del primo tempo e pareggio per i canarini di Gonnella al 45’. Ripresa con entrambe le squadre che giocano per vincere e sul finale di partita un rigore di Pasinato e un gol di Moretto regalano i 3 punti alla squadra di casa. Peccato perché le sconfitte sul finale sono le più brutte da digerire, ma Zanon e soci sapranno rialzarsi già dalla prossima sfida in casa contro il Campigo.

Per il Dolo, intanto,  arriva il secondo rinvio causa Covid.

Classifica : Eurocassola 46, Vedelago35, Favaro 34, U. Cadoneghe 32 , Fontanivese 31,  Rosà 27, Dolo 24, Miranese 22, Ambrosiana T. , Valbrenta ,  Curtarolese 21, Campigo,  Graticolato 15,  Zero B. 10

I Top della settimana.

Fabio Barichello ( Eurocassola ) Il puntero torna al gol dopo un periodo grigio. Doppietta da incorniciare per lui e la sua squadra.

Sebastiano Ceccon ( Valbrenta )  Classe 2003 gioca da veterano e segna un gol che regala un sogno al suo Valbrenta. Complimenti.

Gian Marco Gonella ( Rosà ) Giovane del 2001 segna il gol del pari per il suo Rosà. Prestazione di ottimo livello. Bravo.

 

Risultati e commenti

Dolo- Favaro rinviata per i casi di Covid nel Dolo
Curtarolese 97 – Unione Graticolato 1-1 Cervasio © Carrer (UG)
Fontanivese S.Giorgio Asd – Calcio Rosà 3-1
Marcolongo, Pasinato, Moretto (F) Gonella ®

L’intervista a Tuzzolo (direttore sportivo): La partita di domenica scorsa è andata molto bene, abbiamo vinto 3-1 contro il Rosà che è una squadra che da 4/5 anni arriva nelle prime posizioni ed è una squadra con calciatori molto esperti. L’umore della squadra è molto molto buono, stiamo facendo un bellissimo campionato.  La prossima partita è contro la seconda in classifica che è il Favaro. Partita fuori casa, sarà una gara complicata ma sappiamo di potercela giocare ad armi pari. Siamo un gran gruppo, stiamo bene e soprattutto siamo una squadra giovane che non ha paura di nessuno”. (da Facebook/Fontanivese)

Football Valbrenta – Ac Vedelago 1-1 Ceccon (V) Bortolini (V)

Gara bella e combattuta fino alla fine Campo piccolo e insidioso con il vento che ha giocato brutti scherzi alle traiettorie dei lanci lunghi. Primo tempo con diverse occasioni per il Valbrenta che Piovesan è eccezionale nel respingere.  Si va al riposo sullo 0 a 0 Nella ripresa parte ancora meglio il Valbrenta ma la difesa attenta resiste agli attacchi. Il gol del vantaggio dei padroni di casa arriva su cross in area del n. 11 che trova il compagno in corsa (Ceccon) che insacca preciso in rete… Piovesan nel tentativo di intervento si infortuna e Mister Cecchin deve sostituirlo con Demo. Il Vedelago crea pochissime occasioni ma il pareggio, quando ormai le speranze erano deboli, arriva nei minuti finali, tra un batti e ribatti in area avversaria, Bortolini riceve palla e da buona posizione calcia forte in porta spiazzando il portiere. Punto prezioso in questa trasferta difficile. Momentaneamente al secondo posto (il Favaro giocherà il 13 aprile il rinvio odierno) ora testa e concentrazione per la prossima gara in casa contro la Curtarolese. (Da Facebook /Vedelago)

Bortolini Stefano


Miranese – Ambrosiana Trebaseleghe 3-0
 Begheldo, Bezze, Tellatin (M)
Unione Cadoneghe – Campigo 3-0
 Rossignoli, Sarti, Zinno (UC)
Zero Branco Fbc 1932 – Union Eurocassola 0-5
Fagan (2), Barichello (2), Airulaj (E)

Mister Fabbian dell’Eurocassola  “Contro lo Zero Branco siamo stati bravi a dare continuità al nostro momento, sia nell’atteggiamento e sia nella grande volontà da parte di tutti di portare a casa un altro risultato pieno. Ora la nostra attenzione è già alla prossima partita, consapevoli che troveremo una delle squadre più competitive del girone: il Cadoneghe. Continueremo anche domenica ad avere qualche problema di organico, con dei giocatori che non saranno disponibili, ma il gruppo c’è, la dimostrazione è in quei giocatori impiegati meno degli altri che stanno dando un grande contributo”. (da Facebook Eurocassola)

 

Classifica marcatori

9 reti: Trevisan (Ambrosiana T), Barichello (Eurocassola), Veronese (Miranese),
7 reti
: Mazzon (Fontanivese), Gerini (Favaro),  Berno, Conte (U.Cadoneghe) Siega A. (U.Graticolato);
6 reti: De Pieri (Ambrosiana T),  Pavanello (Curtarolese), Fagan, Meneghetti , Pinton  (Eurocassola), Siega N. (Favaro),  Lazzarotto (Rosà),  Rossignoli  (U.Cadoneghe),Pasinato (Valbrenta);
5 reti: Lopez  (Dolo), Battistella,  Moretto (Fontanivese), Begheldo (Miranese), Giuliotto (Vedelago);
4 reti: Rossi   (Dolo), Battaglia, Gonella (Rosà), Pezzato,  Tronchin  (Vedelago);
3 reti: Fardin (Ambrosiana T.) Harouf,  Scappin  (Campigo),   Ambrosi, Pace (Curtarolese), Convento, Frachesen, Gheno,  (Eurocassola), Levantesi  (Fontanivese), Dal Toso (Valbrenta)   Bonaldo (Vedelago) Buranello, Pavan  (Zero Branco);
2 reti: Casarotto, Fenso, Miolo (Ambrosiana T.), Gansane, Rizzo (Campigo), Chiriac (Curtarolese),  Bettio, Calzavara, Morandi, Rigato (Dolo), Parise , Rodato(Eurocassola), D’Amico,  (Favaro), Frison, Marcolongo,  (Fontanivese), Mazziotti, Tessari (Miranese), Loro, Moretto (Rosà)  Sarti (U. Cadoneghe), Casarin (U. Graticolato), Gallio (Vedelago), Milani (Zero Branco);
1 reti:   Farina, Pesce, Rizzolo (Ambrosiana T.), Mesi, Pasinato, Soldera, Stoliqi (Campigo), Cervasio,   Falco (Curtarolese), Beneduce, Epifani, Farnese, Mantovani, Pasquali, Pranovi, Sottovia (Dolo), Airulaj, Gallonetto, Rech,  Xausa (Eurocassola)  Cester, Essombe, Fabbri, La Rosa, Martignon, Titta (Favaro), Ageyman, Carolo, Fantinato, Libralato,  Pivato,  Tonin (Fontanivese), Canaj (Miranese), De Rossi E., Dissegna E.,Gheno, Rodighiero, Smiderle  (Rosà),  Bertoncello, Compagnin, De Rossi, Giacomini,  Masiero, Volpin, Zinno (U.Cadoneghe), Bolzonella, Carrer, Lebrini, Pulese, Rossi N. (U.Graticolato), Arthur, Cappelletto, Ceccon, Fantinato (Valbrenta) Bettiol ,  Bortolini, Grotto, Mariuz (Vedelago), Cipriotto, Favaron, Pavanello, Sartori, Troncon,  Vedovato (Zero Branco);

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini