Seconda Categoria

L’Union Ezzelina vince di corto muso con l’Angarano e rimane in corsa

Scritto da Alessandro Botter

Angarano 1949  Union Ezzelina 0-1

Angarano 1949 :Turato , Ferraro , Feltrin Nicoló , Bagarollo , Paris , Bressanin , Cardu dal 20 st Carlesso , Dal Fiacco dal 12 st Crestani , Fraccaro , Feltrin Alberto , Suh Nuun a disposizione: Baggio , Alberti , Zarpellon All.: Andreatta Giovanni Battista
Union Ezzelina : Favero Nicolò , Orso Cap. , Bin , Borsatto , Favero Riccardo , Forner , Tampieri , Cinello , Galliera , Moro , Dalla Rizza a disposizione: Moretto Simone, Polloni , Barzon , Mbaye , Filippin , Moretto Diego , Ruggiero , Lunardon , Mocellin
All.: Roberto Scarpa
Arbitro sig. Sergio Baratto della Sezione A.I.A. di Castelfranco Veneto
Marcatori al 12esimo pt Tampieri per la Union Ezzelina
Ammoniti Crestani per l’Angarano 1949 Galliera per la Union Ezzelina
Calci d’angolo sei a uno a favore della Union Ezzelina
Angarano ( Stadio di Via Bortolo Sacchi Bassano del Grappa )
Servizio di  Alessandro Botter
Vince di corto muso come si sente sempre più dire nella massima categoria la Union Ezzelina ai danni di un Angarano buono in difesa ma con scarso potenziale in attacco il solo Nuh Suun nulla può fare controvla difesa dei cavalieri . Ne esce un uno a zero sofferto molto infatti il gioco nella parte centrale del campo con ridottissimi affondi soprattutto per gli uomini di mister Andreatta .
La Union andava in campo con la quasi totalità della panchina composta da giocatori della Juniores viste le due squalifiche ( Reginato ed Andreatta figlio del mister avversario ) ed i vari assenti vista l’infermeria molto affollata .
Ma la partita si puó vincere ed infatti Galliera e Dalla Rizza si protendono in avanti in diverse occasioni senza però trovare la via del gol. Due giri di lancette e l’Angarano ci prova con Dal Fiacco che ricevuto da destra batte in porta di prima intenzione , il portiere degli Ezzelini si alza e con la punta delle dita mette in angolo. Ma a siglare ci pensano gli ospiti al dodicesimo con Tampieri il quale in scivolata mette alle spalle di Turato l’assist di Moro .

Tampieri autore del gol decisivo

Al trentottesimo cercano il raddoppio i ragazzi in giallo verde amaranta ma ma il rasoterra di Tampieri ben assistito da Capitan Orso finisce per essere preda dell’estremo bassanese . Al 43esimo la quasi autorete di Paris che intercetta un cross , verso l’area piccola ,di Tampieri e con una girata di testa stampa la sfera sul palo .
Nella ripresa molte le ripartenze dei cavalieri ma quasi tutte bloccate dalla difesa arcigna degli angaranesi . Siamo al ventesimo quando Dalla Rizza si mette in proprio e dopo un breve discesa sulla fascia và a trovare l’esterno della rete degli uomini in giallo azzurro. Ancora a provarci al 34esimo i locali con Suh Nuun che spara verso la porta di Favero Nicoló ma stavolta è Riccardo ( Favero ) a respingere di piede ed a far sfumare l’azione .
Poi come si suol dire i ragazzi di un vivacissimo mister Scarpa amministrano il vantaggio fino al triplice fischio .
In classifica l’Union tiene il passo delle prime e accorcia nei confronti del San Pietro di Rosà. L’Angarano rimane penultimo in classifica ma il Marchesane è staccato di 5 punti: se il gap dovesse aumentare anche di un solo punto l’Angarano non disputerebbe nemmeno i play-out e precipiterebbe in terza categoria.

Sull'Autore

Alessandro Botter