Seconda Categoria

Altavilla gran carattere, Telemar grande delusione…

Altavilla- Telemar 2-1

 Altavilla: Sandri, Zamberlan, Ferron, Dal Maso, Rigolon, Fracasso, Mosele, Neri, Inkumsah, Tozzo, Frizzo; a disposizione: Case, Carraro, Schiavo, Ronco, Boschetto, Dal Lago, Pizzin, Tezze, Marchetto; Allenatore Trimigliozzi.

Telemar: Cecchetto, Spegiorin, Segato (Valente dal 75’), Abis (Marangoni dal 65’), Passaro Riccardo, Fedalto (Grendene dal 55’), Salano (Zocca dal 70’), Passaro Ettore, Santini, Bellotto, Chemello (Pensavalle dal 46’).  A disposizione:  12 Maimone, Sasarky, Luis,  Menti; Allenatore Cesarano

Arbitro Davide Marcolin Schio

Cronaca della redazione, foto di Monica Centomo

Prima di questa partita il Telemar è secondo a 3 punti dal Maddalene capoclassifica, e viene dal pareggio in casa del Castelgomberto una delle formazioni in lotta per il primato mentre l’Altavilla è ultimo in classifica assieme al Motta reduce dalla sconfitta in casa del Brogliano . La differenza è di 28 punti tanti per pensare che non ci siano valori tecnici a favore degli ospiti. Ci dirà l’allenatore del Telemar Cesarano che per tutta la settimana ha insistito con i suoi giocatori perchè non arrivassero deconcentrati o convinti di fare un solo boccone degli avversari a questa sfida.  E la vittoria poteva garantire alla squadra cittadina di poter ancora insidiare il Maddalene. Per contro l’Altavilla dopo il successo del Motta della domenica precedente, sa di dover giocare il tutto per tutto per conquistare almeno i play-out.

Trimigliozzi  schiera i suoi con molti giovani: di fatto Tozzo è punta unica essendo Purgato squalificato e Tezze in panchina con Inkumsah falso nueve e Mosele e Frizzo esterni.  Cesarano risponde con Santini e Chemello di punta con Bellotto rifinitore avanzato. Marangoni parte dalla panchina.

La gara si mette subito bene per la squadra di casa: sugli sviluppi di un corner al 12’ del primo tempo Rigolon porta in vantaggio l’Altavilla con un gran colpo di testa.

La prima rete dell’Altavilla

La reazione degli ospiti è immediata e al 30’ Chemello centra la trasversa di testa sugli sviluppi di un traversone.

Nel secondo tempo l’Altavilla raddoppia sempre sugli sviluppi di un corner :  è sempre Rigolon a raddoppiare,  ma in questo caso il difensore approfitta di una mischia in area e con il piatto destro infila Cecchetto.

Rigolon da terra gira in rete per il secondo gol dell’Altavilla

 

Il Telemar non ci sta e vuole portare a casa i 3 punti per non abdicare nella corsa per la promozione e l’arrembaggio è tutto rosso blu. Mister Cesarano ci prove inserendo Marangoni al posto del difensore Abis con una squadra dichiaratamente che ha in campo contemporaneamente Santini, Marangoni, Pensavalle e Bellotto

Al 35’ su un lancio dalla tre quarti Bellotto approfitta di una leggerezza della difesa casalinga e a tu per tu con Sandri accorcia le distanze.  Gli ultimi minuti ai quali si aggiungono i 6 minuti di recupero  decretati dal signor Marcolin vedono il Telemar  in forcing ma la squadra di Trimigliozzi si difende bene e dopo 5 mesi torna alla vittoria. La classifica è sempre complicata perchè anche il Motta ha vinto lo spareggio con l’Isola ma adesso ci sono tre squadre in un solo punto e fare previsioni appare del tutto impossibile. Il  Telemar scivola a – 6 dalla vetta anche se nell’ambiente non si vuole ancora ammainare bandiera e si punta ad un immediato riscatto

Le dichiarazioni di fine partita

Marco Trimigliozzi, allenatore dell’Altavilla: Noi abbiamo dato tutto quello che avevamo per dare un segnale che siamo ancora lì a giocarla con tutti!  Oggi con un avversario che si sta giocando la promozione siamo stati bravi a stare concentrati fino in fondo Penso che i tre punti conquistati oggi  siano meritati.

Stefano Cesarano, allenatore del Telemar:  mi assumo la responsabilità di questa sconfitta perchè evidentemente non sono riuscito a trasmettere il concetto che ogni partita si gioca senza guardare alla classifica:abbiamo sbagliato approccio e non siamo riusciti a giocare come è nelle nostre capacità. Non tutto è perduto e giocheremo fino all’ultimo minuto dell’ultima partita. Devo fare i complimenti all’Altavilla che ha giocato una partita coraggiosa e senza remore di alcun tipo. Faccio i complimenti a mister Trimigliozzi.

Altavilla esulta a fine partita

 

Sull'Autore

Monica Centomo