Promozione

Match godibile: Longare e Tezze fanno pari!

LONGARE CASTEGNERO- CALCIO TEZZE 1-1

Longare Castegnero: Coppo, Ghiotto, Pozza, Zoppelletto, Aliberti, Costa, Ramadan(18’st Balsemin), Faccio, Busatta, Viera Dos Santos(29’st Mazzuoccolo), Elia. A disposizione: Bee, Bollani, Grigolato, Tonini. All. Spollon
Calcio Tezze: Baccaro, Lain, Povolo, Vallarsa, Lucarda, Ramina(29’st Podvorica), Lucato, Carollo, Chiarello, Pieropan, Lazzari (19’st Diquigiovanni). A disposizione: Verza, Portinari, Caregnato, Zordan, Hasanaj, Bicego. All. Castaman
Arbitro: Elia Antonello di Verona     Assistenti: Ballarin di Venezia e Gjini di Vicenza
Reti: 21’st Chiarello (T), 35’st Busatta (L)
Ammonizioni: 14’pt Ramina (T), 28’pt Viera Dos Santos (L), 10’st Lucarda (T), 33’st Podvorica (T), 41’st Busatta (L)
Cronaca di Corrado Battilana  Foto di Mauro Colò
Nella ventiduesima giornata del campionato di Promozione Girone B il Longare Castegnero e il Calcio Tezze pareggiano alla fine di un match equilibrato e molto godibile. Al 1’ i padroni di casa vanno subito vicino al vantaggio, prima con un tiro di Busatta deviato dal l’esordiente portiere Baccaro e poi con Ghiotto dal limite che scheggia la traversa. Gli ospiti reagiscono subito, e al 4’ su corner Chiarello colpisce di testa dell’interno dell’area piccola costringendo Coppo a deviare sopra la traversa.
Al 7’ è Lucato, che smarcato perfettamente da Lain, spara addosso al portiere in uscita. Al 18’ è Pieropan su punizione a costringere Coppo a deviare in angolo. Al 30’ l’azione si ripete e questa volta il portiere locale è costretto a deviare in angolo una palla destinata sotto la traversa. Al 35’ il Tezze sfiora ancora il vantaggio con Chiarello, che lanciato a rete viene fermato all’ultimo secondo da Costa in scivolata con palla in angolo.

Al 40’ il Longare crea una grandissima occasione con Busatta, che liberato da Ramadan con un passaggio filtrante in area, da ottima posizione calcia fuori dallo specchio della porta. Il primo tempo finisce 0-0, risultato che rispecchia perfettamente l’andamento equilibrato della prima frazione di gara.

Nel secondo tempo la partita cala di intensità e il gioco ristagna a centrocampo fino al 21’ quando il portiere locale temporeggia troppo nel rinvio e nel momento in cui calcia, tira il pallone addosso a Chiarello che riprende la palla a pochi passi dalla porta e insacca indisturbato. A questo punto i locali si riversano  in avanti alla ricerca del pareggio, che trovano al 35’ grazie a Busatta, che gira di testa in rete la palla sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Elia. Al 39’ l’ultima occasione della partita capita sui piedi di Lucato, che da buonissima posizione all’interno dell’area si vede deviare il tiro da un difensore in scivolata. Negli ultimi minuti le due squadre sembrano accontentarsi della divisione della posta e trascorsi i 4 minuti di recupero concessi dall’ottimo Elia di Verona si va negli spogliatoi con il risultato finale di 1-1.

Sull'Autore

Corrado Battilana