Promozione

Il derby della paura Montebello – Trissino è risolto da una prodezza

Scritto da Federico Formisano
Elia Dal Lago risolve con una prodezza
 

 Montebello – Trissino 1-0

 
MONTEBELLO : Kerezovic, PIrolo,(Pertile 65′) Lissandrini, Colombara, Confente, Tirapelle,( Nastellis 75′ ) Dal Zotto, Piccoli, Dal Lago Elia, Plamedeala, Pauletto,( Cieno 75′);  12 Lunardi, Sheta, Cuccarollo,Cardone, Nicolato.  All. Venturini
TRISSINO : Zanconato,Macca,(Kindo 65′) Puttini,Caicchiolo (Zordan 65′) Sartore, Dal Lago,Mouad,Vidoni,Doria Yao (South 70′),Cazzola, Bruttomesso ( Dal Cengio 75′). 12  Pizzolato,Pecchini,Calzati,Pretto, Tamiozzo. All. Carnovelli
Arbitro: Sig. Olivieri  di Mestre.
Rete : Dal Lago Elia ( M ) al 85′
Il miglior giocatore in campo Dal Lago Elia risolve con una prodezza a 5 minuti dalla fine un derby che ha regalato poco spettacolo e quasi nessuna emozione degna di nota. Partita equilibrata, molto prudente da ambo le squadre, con le difese molto attente e chiuse per impedire qualsiasi iniziativa degli avversari, con gli attaccanti che non hanno quasi mai impensierito i portieri avversari.
Primo tempo con molto equilibrio in campo con una leggera supremazia territoriale del Trissino che palleggia molto a centrocampo con il suo capitano Cazzola e le ripartenze di Mouad e Yao Doria, ma alla fine nessun tiro in porta. Solo dopo pochi minuti un tiro da calcio piazzato del capitano Cazzola prende la traversa con una deviazione del rientrante portiere Kerezovic. Montebello non pervenuto in attacco dove Pauletto  e Plamedeala non riescono a trovare il corridoio giusto per poter tirare in porta e con il gioco che risulta molto spezzettato.
Secondo tempo più vivace, con il Montebello che prende la metà-campo del Trissino e crea alcune buone opportunità in attacco soprattutto con un colpo di testa di Lissandrini che da pochi metri impensierisce il bravo portiere Zanconato con una parata sulla linea di porta. Poco per poter sperare in una squadra che prevalga sull’altra, il pari sembra cosa fatta.
Nei minuti finali però il centrocampista Dal Lago Elia estrae dal cilindro un tiro incredibile dai 25 metri( complice una leggera deviazione del difensore ) che si infila nel sette sotto l’incrocio dove il pur bravo Zanconato tenta la parata ma la palla entra in gol.

Yao Doria e Carnovelli ex di turno

Trissino che accusa il colpo e nei minuti finali attacca a testa bassa ma dopo 6 di recupero il sig.Olivieri manda tutti in doccia con i ragazzi di Venturini che portano a casa 3 punti importanti che mettono i bianco-rossi a centro classifica, mentre Cazzola e company devono incassare un pesante zero in classifica rimandando il tutto a domenica prossima.
Migliori in campo da una parte il difensore Dal Lago e capitan Cazzola per il Trissino e dall’altra il difensore Lissandrini e il match winner Dal Lago Elia per lo splendido gol realizzato sul finale di partita.

Il portiere Kerezovic e la dedica

Sull'Autore

Federico Formisano