Promozione

La Rocca Altavilla e Marosticense si dividono il cashet

Scritto da Gianfranco

La Rocca Altavilla – Marosticense   0 – 0

Unione La Rocca Altavilla: Marocchi, Bellon (8’st Valerio), Vanzo, Kokollari, Romio (19’st De Cao), Gomiero, Pillan (24’st Pangrazio), Giordani, Tonani, Lombardo, Bianco (8’st Testardi), A disp:  Fantin, Da Silveira, Peruzzi, Scaglione, Virgilio. Allenatore: Paolo Beggio.

Marosticense: Bordignon, Covolo, Bernardi (45’pt Pontarollo), Lunardon, Russo, Signori (44’st Belossi), Nonni, Minato, Merlo, Contro, Lobbia (32’st Nascinguerra). A disp: Zanchetta, Palermo, Manfio, Cavallin, Nicoli, Galesso. Allenatore: Ezio Glerean

Ammoniti: Romio (LR), Covolo (M)

Arbitro: Zantedeschi di Verona   Assistenti: Popovic di Padova, Tinazzo di Rovigo

NOTE:  100 spettatori circa: terreno in ottime condizioni.

Cronaca e foto di Gianfranco Scalzotto

IN BEVE .. Il match clou della 18^ giornata del campionato di Promozione, va in archivio sotto il segno X. La Rocca Altavilla e Marosticense hanno dato vita ad una buona partita, con tanta intensità e qualità e divertendo sicuramente il numeroso pubblico accorso al Comunale. Così come per il risultato finale, le due contendenti si sono divise anche i tempi di gioco: pallino in mano ai padroni di casa nella prima parte della gara, con una manciata di occasioni da ricordare: su tutte quelle di Lombardo, a tu per tu con Bordignon, e Bianco, recuperato al momento di colpire, non sono riusciti a far cambiare il punteggio. Nella seconda parte della gara si è vista uscire la squadra di Glerean che, specie nella parte finale di gara, ha messo in difficoltà Marocchi, estremo di casa capace però di cavarsela egregiamente. Nel mezzo troviamo la conclusione di Tonani salvata sulla linea di porta dal difensore ospite. Per il resto molti duelli a centrocampo dove, Giordani e Romio da una parte, e Nonni e Signori dall’altra, hanno saputo dare la qualità al gioco delle due squadre. I bomber oggi sono rimasti a secco con Tonani a darsi un gran daffare tra le attente maglie della difesa ospite e Merlo ben controllato da Vanzo e compagni.

Cronaca: Si parte con gli ospiti un po’ contratti e sorpresi dall’avvio molto convincente dei padroni di casa. Gli avanti di mister Beggio provano subito a mettere il naso nella metà campo dei padroni di casa al 7° con Lombardo che chiude il cross dalla sinistra di Pillan: la conclusione da dentro l’area piccola è deviata da Minato che salva il proprio estremo. All’8’ per poco Bordignon combina la frittata facendosi intercettare il rinvio da Tonani ma fortunatamente per lui la palla sfila. Al 20’ Bianco entra in area e dopo il primo slalom cade, sbilanciato dal proprio difensore ma per il direttore di gara non c’è nulla. I padroni di casa aumentano i giri: al 25’ Tonani inquadra il bersaglio dal limite sul buon servizio di Labinot ma Bordignon alza sopra la traversa. Tonani si riporpone al 30’ ma la sua deviazione di testa è debole. Al 40’ Bianco tenta di iscriversi a referto ma il suo destro è rimpallato da Bernardi che devia sul fondo. Nell’azione, il difensore ospite si infortuna e deve lasciare. Sull’altro fronte si fa vedere capitan Contro al 43’ con una conclusione dai 30mt che finisce abbondantemente sopra la traversa.

La ripresa vede la squadra della scacchiera da subito più propensa a prendere l’iniziativa del gioco. In Nonni ha il suo fulcro ed al 7’st è proprio lui che conclude (alto) dall’angolo battuto corto. All’11’st il mancino di Signori esce di due spanne a lato ma Marocchi era in controllo della traiettoria. Insiste la Marosticense con Lobia che al 22’st che parte in serpentina ma trova De Cao sulla sua traiettoria che ferma tutto. I padroni di casa riescono comunque ad assorbire il ritmo avversario e si propongono molto pericolosamente in avanti con il breack di Tonani al 32’st che dal limite dell’area ospite conclude in porta: Bordignon è battuto ma non Russo che sulla linea di porta salva il risultato. Al 35’st Lombardo conclude con il mancino con Bordignon attento alla deviazione. Ultimi sussulti con una conclusione per parte: al 41’st Marocchi mette in angolo il destro di Nonni mentre al 46’st, sull’altro fronte, Giordani mette sopra la traversa da fuori area. Il triplice fischio del Sig. Zantedeschi di Verona, mette fine alla contesa. I due mister sono concordi sulla giusta divisione della posta frutto di una bella gara dove le due squadre si sono date battaglia come ci si aspettava. Con il pari odierno, La Rocca Altavilla mantiene la testa della classifica ma la Marosticense deve sempre recuperare la partita non giocata contro il Marola. Prossimi impegni: domenica prossima la truppa di mister Beggio è attesa dal Trissino, in un campo dove la squadra di casa naviga in acque poco sicure ed ha estremo bisogno di punti, mentre la compagine a scacchi di mister Glerean, ospita il Longare, squadra in ripresa, reduce da sei risultati utili consecutivi.

Sull'Autore

Gianfranco