Promozione

Le partite clou della domenica: La Rocca- Marosticense con le interviste ai mister

Altavilla La Rocca – Marosticense

La parola ai mister Beggio e Glerean

Interviste raccolte da Maurizio Lissandrini

Incontro ravvicinato con mister Beggio e Glerean che domenica 6 marzo si sfideranno nell’incontro più importante della  18° giornata di campionato promozione girone B.

Sfida che arriva dopo un percorso netto per tutte e due le squadre, con una sola sconfitta, con numeri da far paura con le migliori difese del campionato ( 9 gol incassati dalla Marosticense  10 dall’Altavilla )  e un super attacco per ambo le squadre ( 36 gol Marosticense, 39 Altavilla) con la squadra rosso – nera di Glerean che deve recuperare una partita ancora contro il Marola e che vede in testa La Rocca con 39 punti e la Marosticense con 38.

Incontriamo gli allenatori che come sempre dimostrano anche nelle loro parole grande competenza e carisma nel presentare la sfida più bella di questa giornata e senza ombra di dubbio anche la più affascinante del campionato.

Mister Beggio : Entrambe hanno fatto un percorso incredibile che nessuna altra squadra anche degli altri girone hanno fatto, bella partita ,bella da vivere, perché in questo girone si è visto un bel calcio non solo da queste 2 squadre ma anche da altre come il Sarcedo, Caldogno, Chiampo. In questi casi si dice sempre che è una partita importante, ma non decisiva….io credo invece che lo sarà soprattutto per la vincente, perché darà un segnale importante alla classifica.

Beggio si congratula

Mister Glerean : –  Sarà una partita dove i giocatori non vedranno l’ora di scendere in campo, penso che non sarà decisiva perché ci sono ancora tante partite da giocare e l’insidia della sconfitta può arrivare anche da altre partite, perché il campionato è molto competitivo e difficile in tutti i campi di gioco. Certo che la vittoria inciderebbe sul morale con molta autostima per il proseguo del campionato.

Mister Glerean e Contro prima della gara con il Montebello

Mister Beggio : –  Mi vieni difficile pensare chi potrebbe essere il giocatore che potrebbe spezzare il grande equilibrio che ci sarà in campo, loro contano sui molti giovani come Merlo, capitan Contro, Pontarollo, Nascinguerra, non dimentico il loro portiere Bordignon che è giocatore di altra categoria, noi d’altro canto mettiamo le grandi abilità di Lombardo, Tonani, il giovane Bianco, sarà un sfida bellissima dove anche il pubblico di Altavilla finalmente potrà godersi la partita.

Mister Glerean : – La Rocca è una gran ottima squadra, formata da giocatori esperti con un passato anche a grandi livelli, penso a Gomiero, Tonani, Testardi e anche al loro gioco che ti colpisce sempre nel momento giusto, noi metteremo in campo come sempre il nostro entusiasmo e le nostre capacità. Arriviamo anche da un momento molto buono fatto di vittorie convincenti, per cui siamo fiduciosi di quello che andremo a fare .

Mister Glerean

Mister Beggio : – Saranno i dettagli a far la differenza, stiamo lavorando sulle situazioni da fermo e situazioni di gioco che si possono creare, ma come sempre sarà l’abilità e le doti dei giocatori a fare la differenza. Credo anche che sarà una bella giornata di sport, che il pubblico riesca a divertirsi e che anche Altavilla dopo tante partite di cartello giocate fuori casa  ( vedi Oppeano, Eurocassola..) si goda tra le mura amiche una bella sfida.

La Rocca

Mister Glerean : – Mi sento di dire che dobbiamo dare il giusto peso alla gara, sicuramente è una partita di cartello ma anche altre gare saranno piene di insidie e difficoltà. Squadre come il Chiampo, il Sarcedo giocano bene e possono negli scontri diretti da qui alla fine mettere in difficoltà tutti.  Ci sarà grande equilibrio e qualità in campo, noi con le nostre caratteristiche andremo a fare la nostra partita con il solito grande rispetto dell’avversario.

Sarà sicuramente una bella giornata di sport, auguriamo a tutti gli sportivi e tifosi di vivere una bella partita tra due grandi squadre, che in questo campionato ci hanno regalato tanto gioco e correttezza. Calcio Vicentino sarà presente in campo per raccontarvi l’incontro clou del campionato.

Marosticense

 

 

 

 

 

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano