Seconda Categoria

Seconda categoria E: Sguardo acuto fa il punto, i top, i marcatori, le cronache

Scritto da Redazione2

MADDALENE E CASTELGOMBERTO PARI E PATTA

ALTE SOGNA   

MOTTA MIRACOLOSO

 

 

Il Maddalene resiste a Castelgomberto ed esce indenne dal primo scontro diretto di questa ultima fase del campionato. Ma alle sue spalle le Alte recupera due punti…inizia il rush finale!

Telemar bloccato. Altair ennesima caduta.

In coda un secondo campionato entusiasmante e ricco di sorprese.

 

********************************************

La settimana scorsa avevamo scommesso su un pronostico: se il Maddalene avesse vinto a Castelgomberto, per la classifica e per la convinzione  e autodeterminazione del gruppo di Mister Mariga, sarebbe stato probabilmente lo strappo decisivo.

E per un’ora si stava avverando questa previsione. Il gol di Bertacche, che sta dimostrando di essere uno dei perni decisivi della squadra, tre gol in 4 partite, porta la partita dalla parte dei vicentini. Ma la reazione del Castelgomberto c’è, e  si concretizza con Povolo a 15 minuti dalla fine. Un pareggio che fa più comodo ai capoclassifica del campionato. Per il Castelgomberto è fallito, forse l’ultimo tentativo, di attaccare la prima posizione e con essa, i sogni di gloria. Un Castelgomberto che paga un rendimento casalingo da bassa classifica.

Bertacche nuova esultanza

Le Alte liquida per due reti a zero l’Isola con le reti di Melon e del solito Bomber Fedele. La squadra di Mister Vicari, ha semplicemente fatto quello che spesso non e’ riuscito a fare in questi mesi: vincere le partite casalinghe con squadre di bassa classifica. Come dimenticare i pareggi con Altavilla, La Contea, Pedezzi, Grancona, Olmo…eppure e’ ancora li, a meno tre dal primo posto.

Melon

Il Telemar, lo abbiamo spesso ripetuto ultimamente, vive una fase complicata. Dove, svanito probabilmente il primo posto, fa fatica ad individuare il successivo obiettivo. Domenica derby casalingo con il Pedezzi, segna con Zocca al 16’ del primo tempo, partita in pieno e assoluto controllo, addirittura si trova in doppia superiorità numerica, undici contro nove, ma un improvviso autogol spalanca il pareggio, ormai insperato, degli ospiti.  Altri due punti buttati per un sogno che appare, oggi, lontano. La squadra di Mister Cesarano, da 40 giorni, sta viaggiando ad una media di un punto a partita. Nel periodo in cui, invece, dovrebbe arrivare la scossa e l’aumento dei giri del motore.

Analogo discorso per l’Altair che non riesce a scuotersi da questa situazione di crisi. Quarta sconfitta consecutiva. E sono, sotto l’aspetto numerico, sconfitte pesanti. Sono dodici, infatti, i gol subiti in quattro partite. Al di là del valore dell’avversario, La Contea oggi e’indomabile, e probabilmente vincerebbe contro chiunque, settimo risultato utile consecutivo per Mister Lucatello,  condito da ben quattro vittorie, la squadra di Mister Sanmarco, appare appagata e sazia. Sarebbe un peccato che da qui alla fine non ci fosse una reazione, per dare, anche, il giusto valore ad un campionato gestito alla grande. Da matricola, non dimentichiamolo.

 

E arriviamo al Motta di Mister Trevisan e dei miracoli. Questo e’ l’esempio del lavoro di una Società che nella difficoltà si e’ unita e resa più forte. Dove non e’ mai stato messo in dubbio il lavoro dello Staff tecnico, ma anzi, nella tempesta,  lo ha supportato e reso inattaccabile. Una stagione iniziata tra mille difficoltà, una rosa iniziale non pronta e non adatta alla categoria, una classifica a gennaio che sembrava il preludio ad una terza categoria. Poche le speranze di ripresa. Lo ammettiamo, anche noi, da osservatori esterni, avevamo manifestato poca fiducia. Invece …. Il Mister, la squadra, la Società, l’ambiente, stanno confezionando una rimonta incredibile. Vittoria contro la squadra, il Grancona, che appariva come una delle più  in forma del momento. Le reti sono di Laftah e rigore di Pavan per il Motta. Gol del momentaneo pareggio di Vallarsa per gli ospiti.

Laftah Nabil

Da sottolineare che èl’ennesima partita che i ragazzi di Motta riescono a vincere nei minuti finali. Altro segnale che ci dice che la squadra ci crede….Bravi!

Vittoria del Real Brogliano sul San Vitale. Reti di Diquigiovanni e Ubhi per i padroni di casa. Rete del momentaneo vantaggio della squadra di Mister Vinoli con Zanotto. Ad entrambe le squadre mancano una manciata di punti per la salvezza definitiva e per rendere questo finale di campionato più sereno. Il Real con 30 punti e’ al settimo posto, a tre punti dalla quinta posizione,  e il San Vitale appena sotto con 28 punti.

Il San Vitale potrebbe essere l’ago della bilancia, incontrerà infatti, in poche settimane, entrambe in casa, il Telemar e il Maddalene.

Pareggio della paura, quello giocato a Olmo, tra i padroni di casa e l’Altavilla. Un 2 -2 che non rende felice nessuna delle due compagini. L’Altavilla si trova sempre ultimo con 14 punti, ma cambia compagno di viaggio: non più  il Motta ma l’Isola. Il Creazzo e’ quart’ultimo a 21 punti e si vede arrivare minaccioso lo stesso Motta.

Le reti sono di Sartori e Cora’ per l’Union Olmo e di Boschetto e Neri per l’Altavilla. Che per una ventina di minuti ha sognato il colpaccio esterno.

Teniamo sempre ben presenti gli scontri diretti da qui alla fine del campionato. Aggiornando, domenica dopo domenica, i risultati.

  • Castelgomberto -Maddalene   1-1
  • Telemar -Maddalene   del 24 aprile
  • Alte – Castelgomberto del 1 maggio
  • Alte – Telemar gara della 14^ giornata da recuperare il 15 maggio – ultima di campionato

Classifica: Maddalene  45,  Alte 42, Telemar,   Castelgomberto 39, Altair , Brogliano 33, Grancona 32,    San Vitale 28, La Contea  27, Pedezzi 23, Union Olmo Creazzo  21, Motta 16,  Isola C. ,  Altavilla 14

Sguardo Acuto

I top

Andrea Cauzzi (Altair): segna il centesimo gol della sua carriera quasi tutta svolta con i colori gialloblu dell’Altair

Enrico Trevisan (Bassan Team Motta):La società non lo ha mai messo in discussione nonostante i risultati negativi. Ma lui ha saputo lavorare bene e far uscire dal pantano una formazione condizionata da molti infortuni.

Alessandro Parise  (La Contea ):  Ancora una vittoria e ancora il bomber a segno con una doppietta e sembra che ci sia il suo zampino anche sul terzo gol

Marco Povolo (Castelgomberto): nella cronaca da Castelgomberto lo definiscono immenso: e d’altra parte un giocatore che dribbla 5 avversari e segna come altro si potrebbe definire ?

Marco Povolo

Le Cronache e i tabellini

Altair – La Contea  1-3 Parise (2) e autogol (LC) Cauzzi (A)
Alte Ceccato – Isola Castelnovo 2-0 Melon al 20’ e Fedele al 46’
Bassan Team Motta – Ac Grancona  2-1 Laftah e Pavan (M)  Vallarsa (G)
Castelgomberto Lux Maddalene  1-1 Bertacche (M) Povolo (C).

Un partita di alta classifica, un match molto importante, ma i nostri ragazzi nonostante un secondo tempo all’arrembaggio e di grande caratura non vanno oltre l’1-1 con il Maddalene Thi Vi. Nella prima parte di gara il Maddalene ha il pallino del gioco. Nel finale Gambino supera quattro avversari con una bellissima azione, tuttavia la palla esce di pochissimo. Proprio quando l’arbitro ha il fischietto in bocca, un’azione manovrata ed insistita permette agli ospiti di passare in vantaggio. Il Lux si scrolla di dosso la pressione ed inizia ad attaccare. Cocciolone ha due buone occasioni, ma al 70′ un immenso Povolo dribbla 5 avversari e mette la palla sotto l’incrocio per l’1-1. I nostri attaccano fino all’ultimo secondo, ma la palla non entra. (dal sito del Castelgomberto)

Domenica prossima trasferta a Grancona.


Real Brogliano San Vitale  2-1 6’Zanotto (SV) 55’ Diquigiovanni, 75’ Ubhi S. rig.  (RB)
Telemar San Paolo Ariston Pedezzi  1-1 Zocca (T) autorete

Telemar che deve vincere per tentare di rimanere aggrappato alle squadre di testa e Pedezzi che deve rimanere staccato dalle squadre di coda . Un Telemar che non fa nulla di straordinario ,gol di fortuna per il vantaggio a metà del primo tempo .

Secondo tempo tutto a favore del Pedezzi anche se penalizzato come al solito da scelte da parte del direttore di gara alquanto discutibili , che rimasto in nove tiene benissimo il campo e agguanta il pareggio con un autogol del Telemar . Risultato più che giusto e bravissimi i nostri ragazzi che nonostante le penalizzazioni hanno fatto vedere che non sono secondi a nessuno. (Da Facebook /Pedezzi)


Union Olmo Creazzo Altavilla  2-2 Sartori e Corà (U) Neri, Boschetto (A)

 

Classifica Marcatori

23 reti: Amessiamenou(Grancona);
16 reti: Parise (La Contea) ;
14 reti:
Gresele (Maddalene);
13 reti: Fedele  (Alte);
11 reti: Bloewoe (Pedezzi), Bellotto (Telemar);
9 reti: Omorogbe (Altair),  Schenato  (Alte), Jaibi (Isola C),
8 reti: Cocciolone  (Castelgomberto), Saccozza G (San Vitale);
7 reti: Carli (Altair), Lovato (Grancona),    Rebeschini (Pedezzi);
6 reti: Ceccani (Maddalene), Diquigiovanni   (Real Brogliano) Chemello(Telemar), Sturaro (Union Olmo Creazzo);
5 reti: Guarino (Altair), Tozzo (Altavilla),  Savkovic  (Castelgomberto), Graceffo (Pedezzi), Ubhi S. (Real Brogliano),  Pozza (San Vitale);
4 reti: Cauzzi  (Altair), Laftah (Bassan Team Motta), Bushati (Castelgomberto), Berko, Vallarsa (Grancona), Bertacche (Maddalene), Nerboldi,  Trimigliozzi (Pedezzi), Danetti (Real Brogliano), Ranucci ,  Zanotto  (San Vitale),  Santini (Telemar)Fioravanzo (Union Olmo Creazzo);
3 reti: Cerovic,  Munaro (Altair)  Bernardi, Centomo, Ceola (Alte)  Caichiolo, Chemello  (Castelgomberto), Tregnago (Grancona),  Minopoli  (Isola C.) Boateng, Castegnaro,  Fanton (La Contea), Magrin, Piazza (Maddalene), Guiotto (Real Brogliano),   Ferraro, Frigo, Met Hasani (San Vitale), Ferrarese  (Telemar) Sartori, Tecchio (Union Olmo Creazzo);
2 reti: Ferron, Frizzo,  Purgato,  Rigolon,  Tezze, Zanotto (Altavilla), Castegnaro, Fantin, Marzotto (Alte) Conceicao, Mazzaretto (Bassan Team Motta), Boccanegra, Faggion,  Fanni, Gambino, Povolo M.  (Castelgomberto),   Ballardin, Belloro, Bortoli   (Isola C.), Cisco, (La Contea), Bernardinello, Midolo,  Vivian (Maddalene), Ferracin,  Viero  (Pedezzi),  Zarantoniello (Real Brogliano), Corà (Union Olmo Creazzo);
1 rete: Diallo, Gastaldello, Pertile, Querin (Altair), Boschetto, Neri (Altavilla),   Astrini, Melon, Sartori, Zuccon  (Alte) Chiarenza, Dalla Pozza, Guarino D., Pavan, Rizky, Soussi,  Trentin (Bassan Team Motta), Castagna, Fracaro, La Bella, (Castelgomberto), Blerim, Burovic,  Cazzola, Foletto, Haka (Grancona), Buzzacchera, Campana;Mageljias (Isola C.),  Ferrari, Papa, Saky (La Contea), Borghetto, Gastaldon, Grolla, Meneghello R., Mosele, Rosario, Tabarin (Maddalene), Aboubacar, Dell’Aquila (Pedezzi), Cracco, Garello, Nizzardo, Occhiali, (Real Brogliano),  Cenzato, Mettifogo, Pellizzaro, Pozza (San Vitale), Marangoni, Pensavalle, Salano, Zocca (Telemar), Corbetti, De Bernardin, Facchin, Giacomuzzo, Tessari, Tomasini  (Union Olmo Creazzo)

 

Sull'Autore

Redazione2