Giovanili

Un talento alla settimana: Diego Trivella del Sovizzo

Scritto da Federico Formisano

Per Mercoledì giovani che ritorna questa settimana con il consueto articolo sugli Juniores Provinciali e con la squadra Under 19 che si è messa in evidenza nell’ultimo turno di campionato, iniziamo anche una nuova rubrica intervistando un giovane che si  è messo particolarmente in luce nella stagione del ritorno al calcio giocato

Quest’oggi è la volta di Diego Trivella esterno del Sovizzo, classe 2005,  impiegato sia con gli Allievi con cui ha realizzato finora 35 reti( 12 nel girone di ritorno)  sia con la formazione Juniores Elite.

Il suo direttore sportivo Andrea Venturini crede molto in lui e poiché conosciamo la sua competenza in materia di giovani lo abbiamo volentieri intervistato.

Ci vuoi dire innanzitutto il quale ruolo giochi e quali sono le tue caratteristiche migliori:  Il mio ruolo naturale sarebbe quello di esterno alto, ma con gli juniores vengo impiegato spesso da esterno basso prevalentemente a destra ma anche a sinistra. I miei punti forti sono la velocità, il dribbling e la capacità di inserimento

Ci vuoi parlare dei tuoi inizi calcistici?  Ho iniziato presto a 5 anni a Sovizzo e negli anni ho deciso anche di rimanerci. Mi son sempre trovato bene con gli allenatori e il gruppo, l’anno scorso mi allenavo con i ragazzi del 2014-2015 quest’anno non sono riuscito a rinnovare la disponibilità per problemi scolastici. È da tre stagioni che sono con mister Giampaolo Casarotto, mister di esperienza e grande cultura del lavoro, con il quale ho un ottimo rapporto.

In società credono molto nei tuoi mezzi e nelle tue possibilità; senti questa fiducia dell’ambiente nei tuoi confronti o come conti di ricambiare questa fiducia?

Quest’anno soprattutto ho deciso di rimanere perché fin da subito mi era stata data la possibilità di giocarmi un posto con la formazione Juniores élite e mister Pasqualotto già dalla prima giornata mi ha dato fiducia e mi ha fatto esordire da titolare. Cerco di ricambiare la fiducia impegnandomi in ogni allenamento, ascoltando i consigli dei mister e del direttore sportivo Venturini.

Hai un giocatore a cui pensi di ispirarti come caratteristiche tecniche e come comportamento in campo ?

Mi piace essere un leader, Ibraimovic è un buon esempio sia per la mentalità che la l’applicazione e il lavoro con cui si impegna per la squadra.

Juniores Elite del Sovizzo

 

Calcisticamente quali sono le tue aspettative?

L’aspettativa più prossima è l’esordio in prima squadra come obiettivo personale, invece come obiettivo di gruppo è vincere con gli Allievi del Sovizzo, anche se per scaramanzia preferisco non dire quale sarà il nostro traguardo  in questa stagione.

Sull'Autore

Federico Formisano