Seconda Categoria

Seconda categoria F: il punto di Occhio di Lince, con top, marcatori e cronache

Il punto di occhio di lince

Adesso si che ci divertiamo:  Il Giavenale perde in casa con il San Vito Cà Trenta che dimostra che in questa stagione sfortunata per molti motivi avrebbe veramente potuto recitare un ruolo da protagonista: con la tripletta di Amoh e il gol di Dalle Carbonare la squadra di mister D’Agostino (che annuncia l’intenzione di lasciare a fine stagione) supera la capolista a cui non bastano i gol di Fochesato, Tretto e Boschiero.

E l’Azzurra Maglio battendo non senza fatica il Concordia  (reti di Povolo, Bevilacqua e Dalla Riva, mentre gli scledensi vanno a segno con Croce e De Rigo) si avvicina  a- 2   e punta a tenere alta l’attenzione di tutti sulla conclusione della stagione.

Le altre squadre sono troppo staccate per poter impensierire il duo di testa  con il Silva fermato sul pari dal Valdastico (ancora in gol Lorenzato, con Dalla Guarda che rimedia al vantaggio ospite. Dopo la sconfitta con il Giavenale della settimana scorsa il San Tomio dimostra di aver un po’ ceduto nella concentrazione subendo un 4-0 (impensabile fino a qualche settimana fa vista la forza della difesa della squadra di Erik Franco)  in casa del Novoledo.  Novoledo che con questi tre punti rilancia la sua corsa salvezza (oggi sarebbe salvo potendo vantare 6 punti di vantaggio sul Conthiene penultimo).  Tra le squadre che hanno mollato c’è anche il Lakota che può dirsi soddisfatto del suo campionato ma che nelle ultime gare ha lasciato spazio alle formazioni avversarie cedendo di schianto all’Orsiana a cui mister Scarpinato riesce ancora a trasmettere motivaizioni importanti.

Nella zona bassa della classifica arrivano i successi del Novoledo, del Treschè Conca e il pareggio del Valdastico che complicano i piani salvezza di Conthiene e Concordia.   I ragazzi thienesi hanno perso lo spareggio con il Treschè Conca mentre il Concordia sconfitto dalla vicecapolista rimane fanalino di coda e rischia la retrocessione diretta che potrebbe toccare anche al Conthiene se rimarranno gli attuali 6 punti di differenza dal Novoledo.

Classifica: Giavenale 51, A.Maglio  49,  Silva 41, S.Tomio, San Vito 39, Lakota 33, Orsiana 29, Molina 26  New Team 23, Valdastico 21, Treschè Conca 20, Novoledo 19, Conthiene 13, Concordia 11

I top della domenica

Mattia Povolo  (Azzurra Maglio): Un euro gol per aprire le marcature per l’Azzurra e regalare una vittoria importante

Prince Amoh  (Sanvito Cà Trenta): i suoi tre gol riaprono il campionato visto che la sua vittima è nientemeno che la capolista Giavenale.

Daniel Lorenzato (Valdastico): Conquista il secondo posto in classifica cannoniere alle spalle dell’irragiungibile Fochesato

 

Le cronache  e i tabellini

Azzurra Maglio Concordia  3-2 M.Povolo, Dalla Riva, Bevilacqua (AM), Croce, De Rigo (C)

Mister Rinaldi e i suoi trovano la vittoria in una partita che si è rivelata più difficile di quanto la prima parte di gara facesse intendere, grazie ai due euro gol di Mattia Povolo e Bevilacqua; in mezzo la rete su rigore di Dalla Riva

Azzurra Maglio: 1-Sbalchiero, 2-Olivieri, 3-Frighetto, 4-Lesca(16-Sbabo 68′), 5-M.Povolo, 6-Ceola(15-Sperman 74′), 7-Antoniazzi(17-A.Miletic 93′), 8-Briccio(14-De Gerone 78′), 9-Dalla Riva, 10-Bevilacqua(C), 11-N.Miletic(18-Sinico 73′). ALL: Rinaldi. A DISP: 12-Sandri, 13-Zattera, 19-Caneva, 20-Tessaro.

Concordia: 1-Poier, 2-Canova, 3-Zermiglian, 4-De Rigo, 5-Primon(C), 6-Scolaro, 7-Scauzillo, 8-Croce, 9-Panizzon(15-Sardei 71′), 10-Bardin(16-Lanaro 53′), 11-Traore. ALL: Dall’Osto. A DISP: 12-Soliman, 13-Sene, 14-Jalcin, 17-Rigon, 18-Cavedon, 19-Markocevic.


Calcionovoledo Villaverla S.Tomio  4-0
Anizoba (2), Guglielmi (2)

Guglielmi

Conthiene Tresche Conca 1-2 El Hajjajy (C),Panozzo A. Panozzo D. (T)

Andrea Panozzo del Treschè


Giavenale Sanvitocatrenta  3-4 Dalle Carbonare, Prince Amoh (3, SV) Fochesato, Tretto, Boschiero

I ragazzi l’hanno fatta grossa…  Proprio così…. Vittoria prepotente contro la capolista e regalo all’ Azzurra Maglio che si avvicina a due punti dal Giavenale..campionato riaperto quindi…La compagine biancorossoviola disputa una partita davvero emozionante su tutti i punti di vista…gioco carattere e soprattutto cuore non mollando un centimetro per tutto il macht.

Risultato finale  Giavenale 3 vs Sanvitocatrenta 4

Mattatore del match Amoh che sigla una tripletta…. A fine partita abbiamo raccolto a caldo numerose dichiarazioni di un mister D’Agostino Christian davvero commosso:

“Partita ben giocata con giusta mentalità e cattiveria buona partita tecnica….bravi i ragazzi a farsi rispettare in campo contro una squadra molto forte ed esperta come il Giavenale. Se all’andata siamo stati noi più nervosi e avevamo perso le staffe ieri è stato al contrario….locali un po’ troppo nervosi…ma ci sta il calcio da e toglie”. Per concludere il nostro mister sabato prima di questa partita ha purtroppo dato le dimissioni…finirà il campionato e poi si vedrà una scelta difficile ci racconta ma “la mancanza di ALDO mi ha lasciato un vuoto enorme e non riesco a stare bene….ogni allenamento ogni partita ogni volta che apro la porta per accendere i fari spero sempre di trovare Aldo nell’ ufficio invece……..sono stati quattro anni fantastici dove ogni anno ci sono stati dei miglioramenti da quella salvezza quasi impossibile del primo anno alla gioia di ieri…..peccato che quest’anno non ci siano i play off…..per me un errore enorme della federazione…..e questo si è visto anche in altri risultati di questa domenica e se ne vedranno ancora.

Questa scelta non la avrei mai fatta sarei restato per sempre…….ALDO amava il calcio ma soprattutto i ragazzi nello stesso identico modo mio. Aggiunge poi che è stato sorpreso e felice da messaggi e chiamate prima e dopo il match di domenica…….un perché esiste…. Notizia quindi triste per l’ambiente Sanvitocatrenta che sarà privo di un mister che in questi quattro anni ha dato tanto!!!

Oltre ad ottenere grandi successi per una piccola società come la nostra ha formato un gruppo di ragazzi davvero fantastici…Possiamo solo ringraziarlo di cuore e augurargli un proseguo di carriera ricca di successi… (Da Facebook San Vito)


Newteam Ss Trinita’ Molina 1-0 Hysenaj


Orsiana Lakota  4-0 Plebani, Vitella, Taurino, Vitella


Silva Marano Valdastico 1-1 Lorenzato (V) Dalla Guarda (S)

Dalla Guarda

Classifica cannonieri 

16 reti: Fochesato (Giavenale);

10 reti: Lorenzato (Valdastico);

9 reti: Rebeschin (Molina),   Diallo Papa Samba (San Vito Cà Trenta),

8 reti: Dalla Riva (Azzurra Maglio), Vanzo (Santomio), Vasic (Sanvitocatrenta);

7 reti: Cavedon (Concordia), Saddoune M. (Conthiene), Benetti (Lakota), Dal Prà (Molina);

6 reti: El Hajiay (Conthiene), Pierantoni (Giavenale), Scrocco (Lakota), Anizoba (Novoledo), Amoh (San Vito Cà Trenta), De Souza (Santomio);

5 reti:  Povolo S.  (Azzurra Maglio), Popovic (Giavenale),  Sartori (Molina),  De Franceschi, Ferrante (Orsiana), Bicego, Sottoriva (San Tomio) Broccardo (Valdastico);

4 reti: Bevilacqua, Miletic N., (Azzurra Maglio), Chiumento (Giavenale), Manzardo(Lakota), Dalla Vecchia (Molina), Guglielmi (Novoledo), Plebani,  Polga,  Taurino,  (Orsiana), Gavasso, (Sanvito Cà Trenta), Coppone, Radivojevic (Silva),  Benetti, Pertile (Treschè Conca), Coulibaly (Valdastico);

3 reti: Sinico (Azzurra Maglio), Rossato (Giavenale),   Ghirardello N.,  Simonato (Lakota), Drago (New Team) Busellato, Zaltron (Orsiana), Meda (Santomio), Caretta (Silva), Nohou, Panozzo D. (Treschè Conca);

2 reti: Briccio (Azzurra Maglio), Bardin,  Croce, Marku, Panizzon  (Concordia) Dellai (Conthiene),  Boschiero, (Giavenale), Savegnago (Lakota), Panis (Molina), Covallero, Drago, Hysenaj (New Team) Tecchio   (Novoledo), Adriani, Vitella, Zarantonello (Orsiana) Berlato D., Doria,  Giudicotti, Zaltron (Santomio), Ristic, Zaltron (San Vito Cà Trenta), Albanelli, Peron, Ruaro (Silva) Panozzo A. ,Sano  (Treschè Conca), Dal Santo (Valdastico);

1 rete, Bajramaj, Caka, Frighetto, Povolo M., Sbabo, Sperman (Azzurra Maglio), De Rigo, Jalcin, Marku, Scolaro, Soliman (Concordia), Arciuli, Corti, Johnny, Mageljas,Nistor, Saddoune A. Sandri,  Silver (Conthiene), Cazzola, Collareda, Panebianco, Tretto, Visalli, Zanin (Giavenale), Fiorio,  Ghirardello S.,Ronzani (Lakota), Carlotto, Mihai, Zoppello (Molina), Covallero, Kostic, Okechukwu, Rezzan,   Zambon (New Team), Binotto, Brazzale, Collina, Fontana,Gonzo,  Panozzo, Parise, Saccardo, Zorzo (Novoledo) Dal Corso,  Pigato (Orsiana),   Bonato, Dalla Vecchia (Santomio),  Dalle Carbonare, Fabris, Grubetic, Novello,   Zanin (San Vito Cà Trenta),   Brazzale, Dalla Fina D. ,Dalla Guarda, Dal Santo, Marchioro, Margiotta, Totti D. (Silva), Rivetta, Ruzzante,  Zuccollo (Treschè Conca), Boateng,  Faccin, Pellegrini, Roman (Valdastico).

Sull'Autore

Federico Formisano