Edicola EVIDENZA

L’edicola della domenica: Dimissioni in seconda categoria

Scritto da Federico Formisano

Le ultime notizie pubblicate

https://www.calciovicentino.it/2022/04/09/edicola-del-sabato-un-rinvio-in-promozione/  Rinviata Dolo- Valbrenta, le interviste a Beggio e Zanini, il programma della B, le altre notizie
https://www.calciovicentino.it/2022/04/08/tutto-quello-che-ce-da-sapere-sulla-23-giornata-i-primi-verdetti/ Il Vademecum di calcio vicentino con il meteo, designazioni arbitrali, campi e orari particolari, gare clou, squalificati divisi girone per girone
https://www.calciovicentino.it/2022/04/09/i-risultati-di-sabato-9-aprile/ i risultati di anticipi del Sabato in B, D, terza categoria e Primavera.
https://www.calciovicentino.it/2022/04/08/una-brutta-botta-ma-non-arrendiamoci/ Il punto di Luciano Zanini sulla serie B
https://www.calciovicentino.it/2022/04/08/quante-chance-di-salvezza-per-i-biancorossi/ Redazionale sul Vicenza calcio

 

Arzignano:  Mister Bianchini nella gara contro il Cattolica dovrà fare a meno dei difensori Bonetto e Molnar e dei centrocampista Forte e Casini.  In difesa dovrebbero giocare Pasqualini, Bigolin,Vessella e Gning, a centrocampo Nchama, Antoniazzi e Beltrame.
L’attaccante Calì in conferenza stampa ha detto « ̀ ’̀ . ̀ »

Gnago e Calì

B

Benevento:  Questi i convocati di mister Caserta per la gara di oggi pomeriggio: Portieri: Manfredini, Muraca, Paleari;  Difensori: Barba, Foulon, Gyamfi, Letizia, Masciangelo, Pastina, Vogliacco;  Centrocampisti: Acampora, Calò, Elia, Improta, Ionita, Petriccione, Talia, Tello, Viviani;  Attaccanti: Brignola, Farias, Forte, Insigne, Moncini, Sau.  Non saranno disponibili Glik e Lapadula.  Il Benevento contro il Vicenza dovrebbe scendere in campo con Paleari, Elia, Vogliacco, Barba, Letizia; Ionita, Petriccione, Acampora; Insigne, Forte, Improta. Pronti a subentrare Moncini, Sau, Farias, ecc. Nel Benevento non ci sono ex biancorossi anche se Forte e Moncini sono spesso stati avvicinati al Vicenza

C

Cartigliano:  Il Cartigliano oggi nella gara con il Caldiero conta di ottenere i punti che servono per acquisire la certezza della salvezza. Ma i veronesi sono ancora in corsa per i play-off e non lasceranno nulla di intentato per raccogliere la posta piena. Mister Ferronato conta su quasi tutta la rosa e sul recupero pieno di Murataj e Gjoni (che hanno ritrovato anche il gol) .

Catania: Il tribunale di Catania ha ufficializzato la cessazione dell’esercizio provvisorio del club siciliano. A questo punto il club è escluso ufficialmente dal Girone C del campionato di Serie C e non scenderà quindi in campo nelle ultime tre partite della regular season, a partire da quella in programma domenica 10 aprile contro il Latina.  Ad ufficializzare l’esclusione del Catania del campionato è stata la Figc con questa nota: “Il Presidente Federale, preso atto della dichiarazione di fallimento della società Calcio Catania S.p.A. pronunciata dal Tribunale Civile di Catania – Sezione Fallimentare in data 22 dicembre 2021, con concessione dell’esercizio provvisorio successivamente prorogato sino al 19 aprile 2022; preso altresì atto della cessazione dell’esercizio provvisorio della società Calcio Catania S.p.A., disposta dal medesimo Tribunale in data 9 aprile 2022 e comunicata dai Curatori in pari data; visti gli artt. 16 e 110 delle N.O.I.F.; delibera di revocare l’affiliazione alla fallita società Calcio Catania S.p.A., con svincolo del parco tesserati”.

Nel Catania militava anche il giovane centrocampista Jean Freddi Greco in prestito dal Vicenza. Il giocatore dovrebbe rientrare in forza alla squadra di mister Brocchi

R

Rezzadore:  600 panchine per Denny Rezzadore allenatore del Chiampo che riassume in questa tabella la sua storia di allenatore che lo ha portato in 25 anni su panchine di tutte le categoria dalla seconda alla serie D anche se con un netta prevalenza in Promozione; da sottolineare che il tecnico scledense ha vinto quasi la metà delle gare in cui ha guidato i suoi giocatori

S

Serie B: risultati e programma

Como- Cittadella 1-2  Baldini (2,Ci) Ciciretti (C) Il Como finisce in 9  per le espulsioni di Parigini e Solini
Alessandria- Pordenone 2-0 Marconi e Milanese (A)
Lecce – Spal 1-0 Helgason
Frosinone – Cremonese  2-1 Buonaiuto (C) Canotto, Zerbin (F) (iniziata ore 16.15)

Oggi ore 15.30

Benevento- Vicenza (14.30)
Crotone – Ternana
Ascoli- Reggina
Crotone- Ternana
Cosenza- Monza
Perugia – Pisa (18.00)
Brescia – Parma

Classifica: Lecce 65, Cremonese 63,  Monza 60, Pisa 59, Brescia 58, Benevento  57,  Frosinone 54,Ascoli 52,  Perugia , Cittadella 48, Parma 45, Ternana, Reggina, Como 44, Spal 34, Alessandria 29, Cosenza  25,  Vicenza 25, Crotone 21, Pordenone 16

Il punto: L’Alessandria sbriga la pratica Pordenone nel primo tempo portandosi a + 4 su Vicenza e Cosenza che dovranno giocare domani; per il Pordenone si avvicina il momento della matematica sentenza.  Il Lecce vola al comando della classifica battendo la Spal mentre a metà tempo la Cremonese sta perdendo con il Frosinone che entrerebbe in zona play-off.

Serie D: Dopo i due anticipi di ieri che hanno visto la vittoria del Montebelluna sul Cjarlins e il pareggio dell’Este nel derby con la Luparense,oggi si completa la 28º giornata nel girone C di serie D.

Continua la marcia delle due contendenti che oggi sulla carta hanno entrambe un turno casalingo che sembra segnato,l’Arzignano riceve il Cattolica mentre l’Union C.S. aspetta al “Ballarin” lo Spinea per un derby veneziano inedito per la serie D !

Ma sia lo Spinea e soprattutto il Cattolica c’è la metteranno tutta per portare a casa dei punti per una salvezza difficile si,ma la matematica da ancora un filo di speranza !

Ultima chances per il Dolomiti di agganciare i playoff nella difficile trasferta di Adria, il mister dei granata basso polesani Roberto Vecchiato ex mister dell’allora Belluno, ha lasciato bei ricordi da quelle parti, ma la posta in palio per la sua Adriese è troppo importante e dopo i saluti convenevoli sarà battaglia vera !

Vecchiato

In valpolicella ci si gioca un intera stagione,l’Ambrosiana ci ha abituato a finali di stagione sorprendenti,e vista la classifica molto deficitaria che vede i rossoneri terzultimi a 21 punti,oggi contro il Delta(30 punti)sarà una gara senza appello, i bianco azzurri di mister Gherardi lo sanno bene, perdere oggi complicherebbe tutto, la palude dei play out non rientra nei piani deltini.  (Da Dilettanti a Chi?)

U

 

Union Olmo Creazzo: Mister Ivan Rizzotto si è dimesso da allenatore dell’Union Olmo Creazzo dopo la sconfitta con il Maddalene della 21 giornata. La società si è affidata al vice allenatore Stefano Ferrarin che sta seguendo gli allenamenti e le partite; il Ds Mattia Facchin che rimane al suo posto spiega che la decisione del mister è motivata da problemi lavorativi e personali.

V

Vicenza La lista dei 23 biancorossi convocati da mister Brocchi per la trentaquattresima giornata di campionato contro il Benevento, in programma domani, domenica 10 aprile alle ore 14:30, allo stadio Ciro Vigorito. Tornano tra i convocati Contini e Lukaku. Non c’è Brosco squalificato. Manca anche Sandon oltre a Mancini e Cappelletti.

Portieri: Confente, Contini  Grandi; difensori: Bruscagin, De Maio, Lukaku,  Maggio, Maggio, Padella, Pasini; centrocampisti: Bikel, Boli, Cavion, Cester, Crecco, Dalmonte, Dibrjil, Ranocchia, Zonta; attaccanti:  Da Cruz, Diaw, Giacomelli, Meggiorini, Teodorczyk.   Al momento la probabile formazione: Grandi, Maggio, Padella, De Maio, Bruscagin; Bikel, Cavion; Dalmonte, Ranocchia, Da Cruz; Meggiorini.

Meggiorini tocca a lui guidare l’attacco biancorosso?

Vicenza calcio femminile: Mancano 8 partite al termine del campionato ed il Vicenza sembra aver trovato la continuità necessaria a mantenere il primo posto, grazie ad una lunga serie di buoni risultati e di ottime prestazioni che dovrebbero rendere il match di domani un po’ più agevole (sebbene il Portogruaro non perda da 8 giornate e dalla 15^ ad oggi abbia conquistato 20 punti contro i 22 del Vicenza). Sulla carta promette bene la squadra di Dalla Pozza: miglior attacco, miglior difesa e miglior marcatrice del campionato sono solo una parte del complesso statistico a favore delle Biancorosse.

Basso capocannoniere del Vicenza

Nella partita di andata (8^ giornata) il Vicenza ha rifilato alla compagine un sonoro 0-5 con le reti di Cattuzzo, Dal Bianco, Lugato e la doppietta di Basso. Proprio Lugato ha probabilmente messo a segno uno dei gol più belli della stagione in quella partita, con una conclusione dalla trequarti che ha scavalcato il portiere mal posizionato. La partita si giocherà come sempre al Campo Comunale Tavernelle e sarà trasmessa in diretta sulla nostra pagina Facebook.

 

 

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09
https://t.me/calciovicentino_it

Sull'Autore

Federico Formisano