Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato Vicentino: Baù, Melis, Primucci!

Mentre le società assestano gli ultimi colpi dell’estate, noi stiamo ripercorrendo alcuni degli spostamenti delle varie squadre della zona. Quinta puntata in arrivo, buona lettura.

CALCIOMERCATO VICENTINO: BAU’ – MELIS – PRIMUCCI!

Quinto atto della nostra rubrica estiva, altri tre giocatori per equivalenti tre cambi di maglia, oggi sentiamo le sensazioni di Eder Baù, Marco Melis e Simone Primucci. Due bomber da una parte ed in mezzo uno che i bomber prova a sedarli, parliamo di Melis. Primucci e Baù invece cambiano casacche per motivi di vedersi che andiamo subito a vedere.

Non si poteva che partire con Eder Baù per questa puntata, il bomber dell’altopiano “cambia” casacca, ma non in modo ordinario. Eder resta in pratica nella sua casa, Baù ha guidato nelle ultime stagioni lo Stoccareddo, segnando caterve di gol, trenta assicurati ogni stagione. Il bomber andrà a guidare il reparto avanzato dell’Union LC (Lusiana-Conco, ndr), unitasi allo Stoccareddo in estate, un’unione di forze che potrebbe alzare l’asticella, dopo il miracolo sfiorato due anni fa dagli stessi Baù.

Eder Baù:”Innanzitutto è stata una scelta logistica per motivi di lavoro e di organizzazione, poi all’Union LC sono di casa. Con Stefano Marini, mio amico, abbiamo accettato la sfida e speriamo di riuscire a vincere campionato. Ringrazio veramente di cuore Rozzampia, Eurocalcio e Dueville che mi hanno cercato. Il gruppo Union Lc mi sembra ben amalgamato, un buon numero di giovani promettenti insieme ad una base solida, inoltre altri arrivi hanno arricchito la rosa in qualità ed esperienza, quindi secondo me possiamo fare molto bene”.

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

Pezzo pregiato per qualsiasi reparto difensivo è Marco Melis, nell’ultima stagione in forza al Chiampo ed autore di una stagione più che discreta. Il suo valore gli è valso la chiamata delle Tezze, incontrate durante il campionato e vincitrici del “double” campionato-coppa. Sale di categoria quindi anche Marco che vestirà la tipica maglia granata agli ordini di mister Castaman.

Marco Melis:“Ho scelto di cambiare squadra solamente per un motivo personale, avevo bisogno di cambiare aria e provare una nuova esperienza visto che ho giocato quasi sempre a chiampo. Ho scelto le Tezze perché è da qualche anno che il presidente mi voleva lì e perché sono un bel gruppo composto da ottimi giocatori!”

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

Con un bomber siamo partiti e con un bomber chiudiamo, parliamo di Simone Primucci, prima punta tipica, Simone ha fatto parte del super tridente del Montecchio Maggiore nell’ultima stagione in Eccellenza chiusa al secondo posto ed ancora prima ha trascinato i suoi proprio dalla Promozione all’Eccellenza. La chiamata dello Schio è di quelle importanti, nonostante la categoria per Simone torni ad essere la Promozione, il progetto è importante e Primucci ha deciso di rimettersi in gioco in un’altra piazza”.

Simone Primucci:“Ho scelto di cambiare squadra perché dopo aver vinto un campionato e aver raggiunto un fantastico secondo posto l’anno scorso, sentivo che era giunto il momento di lasciare Montecchio, colgo l’occasione per ringraziare la società che non mi ha fatto mancare nulla in questi due meravigliosi anni. Un grazie anche al gran gruppo di amici che lascio e che rimaranno sempre nel mio cuore. Ho scelto Schio, perché tra tutte le proposte che avevo è stata la società che ha dimostrato più interesse nei miei confronti, qui c’è un gran progetto per i prossimi anni, ma sopratutto ci sono tutti i presupposti per fare un gran campionato.”

Andrea Benedetti Vallenari

Sull'Autore

Andrea Benedetti Vallenari