EVIDENZA

Vicenza – Padova a rischio; le altre ultime della notte!!!

Scritto da Federico Formisano

Alle 12 di domani il Comitato ordine pubblico e sicurezza coordinato dal Prefetto si riunirà per decidere l’eventuale rinvio della partita Vicenza – Padova allo stadio Menti.

Precipitazioni molto intense dovrebbero concentrarsi sulla città tra le 2 e le 7 del mattino, con criticità che potrebbero interessare l’asta del Retrone (zona industriale, via Fusinato, santi Apostoli), la zona Stadio e le vie Sansigoli e Cappellari. Successivamente, nel pomeriggio, è possibile un innalzamento consistente del livello del Bacchiglione per l’effetto delle precipitazioni in montagna.

C

Campodarsego: Il presidente Pagin commenta il successo nei play-off del Campodarsego: “Purtroppo la vittoria nei play-off  non ci porterà ad un ripescaggio e quindi ad un cambio di categoria, in quanto non abbiamo un impianto adeguato. Il Comune non vuole investire e quindi ci godiamo questo risultato e basta!”

I protagonisti Masitto e il presidente Pagin

D

Dolomiti Bellunesi:  Mattia Tardivo è il terzo giocatore confermato dal Dolomiti Bellunesi dopo Tiozzo e Marangon.  Il centrocampista classe 2000 è cresciuto nelle giovanili del Vicenza ed ha giocato anche con l’Arzignano.

L

Luparense: La Luparense FC ufficializza il ritorno in rossoblù di Alberto Briaschi nel ruolo di Direttore Sportivo. Queste le prime parole del nuovo DS dei lupi: “I motivi del ritorno sono molti, principalmente la stima e la fiducia che ho nei confronti del presidente Zarattini, che voglio ringraziare di cuore per avermi richiamato. Tornare a lavorare in una società dove sei già stato significa che hai lavorato bene”.

Il presidente Zarattini si è espresso così sul ritorno di Briaschi alla Luparense: “Quella appena conclusa è stata una stagione con enormi difficoltà ma per certi versi istruttiva. Anche la società ha le sue responsabilità e bisogna umilmente prenderne atto. La scelta sulla direzione sportiva è virata su un profilo di esperienza e affidabilità che anch’esso è desideroso di riscatto.  Alberto ha già fatto parte della famiglia Luparense in un periodo in cui il Covid ha creato situazioni particolari. Contiamo su di lui per un nuovo progetto tecnico che deve riportare la Luparense nelle zone che contano. Nelle prossime ore verranno sciolte anche le riserve sulla guida tecnica: un profilo che è un mix di esperienza, capacità e ambizione che ci auguriamo tutti possa far bene nella prossima stagione

 

N

Nova Gens: Dopo la conferma del bomber Trivellin la Nova Gens ufficializza anche la permanenza in maglia rosso blu del centrocampista Giovanni Marana, classe 1999, noventano doc (come ha raccontato in una recente puntata di Fuorigioco) ed  ex Spes Poiana e Colli Euganei

 

P

Padova: Dobbiamo mettere in campo le nostre qualità, in funzione di quelle che sono le nostre caratteristiche senza guardare troppo l’avversario. Affrontiamo una squadra esperta, solida e forte, Vecchi lo conosco, si è adattato con il modulo nelle caratteristiche del Vicenza. Ma va considerata una partita come un’altra ai playoff. Passerà il turno chi sbaglia meno. La formazione? Saranno out Kirwan, Crescenzi e Perrotta, così come Russini. Non vi dico le scelte, solo che giocheranno Delli Carri-Faedo centrali

Faedo

Questa la probabile formazione: 4-3-3 Donnarumma; Belli, Faedo, Delli Carri, Villa; Fusi, Crisetig, Varas; Valente, Bortolussi, Liguori.

V

Vicenza: Mister Stefano Vecchi ha incontrato la stampa, in vista della sfida di andata contro il Padova, in programma domani alle ore 20:30, allo stadio “Romeo Menti”. “Poteva essere la finale? Magari anche sì. Guardando il sorteggio diciamo che c’è una parte di tabellone, nel quale ci sono tre delle favorite, dall’altra parte magari qualcosa di meno. Però sapevamo di dover affrontare tutte le squadre più forti, abbiamo iniziato dal Taranto che forse era la peggiore come sorteggio, visto che loro comunque sul campo sono arrivati secondi nel loro girone e sapevamo che potevamo rischiare di prendere anche un altro osso duro. Ritroviamo il Padova, ma in campionato abbiamo dimostrato di essere alla loro altezza, quindi sicuramente sarà una bella gara, un bel derby, una gara sentita da tutti e importante perché vogliamo proseguire il nostro cammino.

I giocatori hanno bisogno solamente di un’altra mezza giornata di recupero per cui domani saranno tutti in ottima condizione, oggi abbiamo fatto un allenamento, l’allenamento di rifinitura, stanno tutti bene tranne Cavion che purtroppo domani mattina farà una risonanza e valuteremo in base a quella il prosieguo della sua stagione. Per il resto recuperiamo Proia, che non è al 100%, però è disponibile eventualmente a fare una parte di gara e quindi abbiamo perso un centrocampista ma ne recuperiamo un altro, speriamo di non perdere più giocatori.

Al Padova bastano i pareggi? Io credo sarà una partita aperta a tutto e credo sarà così per le caratteristiche della loro squadra e del loro allenatore. Non credo sia una squadra che si chiuderà, hanno qualità importanti e anche un allenatore che non gioca in modo ostruzionistico, quindi penso sarà una bella gara indipendentemente dal fatto che ci sarà la partita di ritorno.

Tre attaccanti? Può essere una soluzione, è anche difficile lasciar fuori quelli che fino ad oggi hanno fatto bene, però è un’opportunità. Pellegrini ha quasi recuperato al 100%, quindi avendo tutti e quattro i nostri attaccanti a disposizione, può essere un’opzione dall’inizio o anche a partita in corso.

Talarico? Qualche cambiamento ci sarà, quella può essere un’opzione, poi vediamo domani come hanno recuperato i giocatori. Cambiare tanto diventa complicato, anche perché non ci si riesce ad allenare, quindi ci si allena giocando e quelli che giocano di solito sono sempre più pronti.

Vicenza (Convocati): L’elenco dei 24 giocatori biancorossi convocati da mister Vecchi per la gara di andata del Secondo Turno Nazionale dei Playoff di Serie C Now contro il Padova, in programma domani, martedì 21 maggio alle ore 20:30, allo Stadio Romeo Menti. Portieri: Confente, Gallo, Massolo Difensori: Costa, Cuomo, De Col, Fantoni, Golemic, Laezza, Lattanzio, Sandon ; Centrocampisti: Greco, Mogentale, Proia, Ronaldo, Rossi, Talarico, Tronchin Attaccanti: Busato, Conzato, Della Morte, Delle Monache, Ferrari, Pellegrini.

La probabile formazione: Confente, Cuomo, Golemic, Laezza; De Col, Ronaldo, Tronchin, Costa; Della Morte, Ferrari, Pellegrini

Sull'Autore

Federico Formisano