Terza Categoria

Alto Academy piglia tutto… battuto il San Vitale

Scritto da Federico Formisano

Alto Academy- San Vitale 3-1

Alto Academy: Dal Maso, Grotto, Spiller (Bertoldi dal 70′); Lorenzato N, Canova, Vemelli (Gori dal 70′); Petrera, Lorenzato L. Nanto, Lorenzato G. Agostini (Zolin dal 80′); a disposizione Zaffonato, Bernardelle, Gonella, Zammour, Marchetto, Conforto Allenatore: Sgarabotto.

San Vitale B: Piccinotti, Martin E., Dambi, Faccin, Pretto (Marzotto dal 50′), Rovizzi; Muca, Pellizzaro (Martin L. dal 80′), Faccin (Bozzetti dal 60′), Zarantonello, Vantin    (Antiedu dal 75′) A disposizione: Rossetto, Confente, Rigolon, Maran, Hysenaj Allenatore Tomasi Andrea

Arbitro: Luca Centomo, assistenti Andrea Sandri, Filippo Bonin tutti della sezione di Schio

Terna arbitrale premiata dal presidente degli arbitri di Schio

 

Ammoniti:Canova (A) Bozzetti (S) Espulso al fischio finale Gori Spettatori circa 200.

Una bella partita ben giocata da entrambe le squadre con un livello di gioco e di agonismo ben superiore ai livelli medi della terza categoria.

In palio c’è un trofeo prestigioso che ricorda l’amico GianMauro Anni, un collega giornalista con cui abbiamo lavorato e discusso molte volte, onorato dalla presenza della sua famiglia con moglie, figlia Laura, genero e nipoti.

Subito in partenza l’Alto Academy fa valere il maggior peso tecnico di giocatori giovani ma già transitati per campionati importanti come Dal Maso, Canove, Nanto  e Agostini ex Sarcedo, Petrera ex Poleo e Summania, Simonato Lorenzo e Giacomo ex Schio.  Due occasioni per passare per i ragazzi di Sgarabotto, la pronta risposta di Muca per il San Vitale.

Alla mezzora passa l’Alto Academy con Petrera che riceve da destra e scarica all’incrocio dei pali.

Nel secondo tempo dopo 10′ l’Alto Academy raddoppia con il solito Petrera che fa tutto da solo liberandosi al limite dell’area e battendo Piccinotti con un gran tiro.

Petrera prepara il tiro

Piccinotti battuto

Petrera in posa dopo la doppietta!

La reazione del San Vitale è in un azione di Muca che impegna Dal Maso . Muca classe 2003 si è messo in evidenza come capocannoniere della squadra di terza categoria  e Lucatello mister della prima squadra lo ha portato a giocare con la prima squadra dove si è messo comunque in evidenza realizzando 3 gol.

Muca

Nel frattempo ha due buone occasioni Giacomo Lorenzato dell’Alto ma entrambi i tiri terminano fuori seppur di poco.  Ci prova anche Zarantonello del San Vitale con un occasione che va alta sulla traversa A 5′ dalla fine il San Vitale accorcia: sul traversone da sinistra sbaglia dal Maso e il neo entrato Leonardo Martin in rovesciata insacca a porta vuota.

Il gol è molto bello ma la gioia dei castellani dura solo un minuto perchè Nanto raccoglie un cross da sinistra e batte Piccinotti con un  azzeccato colpo di testa.

E la partita va a chiudersi così, non senza la mischia finale con i giocatori del San Vitale che mal tollerano l’eccessiva esultanza dell’Alto Academy.  Si mettono in molti a far da pacieri e alla fine si piò procedere alle premiazioni. Per l’Alto una stagione da incorniciare, per il San Vitale un esperienza da ripetere

La rissa finale

Cronaca e foto di Federico Formisano

Sull'Autore

Federico Formisano