Terza Categoria

Grumolo nel recupero supera il Concordia e vola in finale play-off

Scritto da Redazione

Condordia Bassano- Grumolo 2-3

Concordia Bassano: Alessi , Vettorazzo, Pellanda, Marin ( Faoro dal 98′), Campagnolo, Pontarolo, Guerra , Simonetto  (Volpato dal 68′), Bonetto  ( Comacchio dal 69′), Zamperoni, Chemello (Rossetto dal 46′). Allenatore Parison

Grumolo: Menegazzo, Calandra, Cavaliere ( Riello R. dal 71′), Serafini, Riello S., Caron , Shkrepi , Maggiolo (Zordan dal 71′), De Rossi (Malaman dal 85′), Callegari, Gerdeci. Allenatore Turetta

Arbitro: Prisco Maria Rebellato di Bassano del Grappa

Reti: 11′ Shkrepi (G), 33′ Guerra (C) 48′ Marin (C), 83′ Callegari (G) su rigore, 99′ Callegari (G) su rigore.

Espulsi: 37′ pt Campagnolo (C) 96′  Zamperoni (C)

Servizio della redazione foto di Alberto Zonta

 

Passa il Grumolo e  al Concordia resta il rammarico e la rabbia per l’andamento di un incontro risolto a favore degli ospiti al 99′ quando il pareggio avrebbe qualificato il Concordia per la finale della settimana prossima.

Nel Concordia assente Seganfreddo per infortunio, mister Parison si affida ai giovani Zamperoni (ex Nove) e Bonetto che finora hanno fatto bene porta Comacchio in panchina.   Nel Grumolo si affida ai giovani schierando in avanti Skhrepi  (2003), Gerdeci (2004) e De Rossi (2003)

Il Grumolo passa per primo con Shkrepi che batte Alessi con un diagonale imprendibile, ma il Concordia replica alla mezzora con Guerra che lascia di sale Menegazzo con una cannonata dopo un angolo ribattuto.

Il primo episodio contestato arriva al 37′ con l’espulsione dell’esperto difensore Jaier Campagnolo (ex Rosà) che ci viene così raccontata da mister Parison:  “l’attaccante avversario è scattato in contropiede; Campagnolo lo ha tirato per la maglia, lui ha resistito alla trattenuta ed ha tirato in porta con Alessi bravo a rispondere in tuffo.  A questo punto l’arbitro è intervenuto concedendo la punizione e mostrando direttamente il cartellino rosso al difensore: è evidente che la chiara occasione da gol non c’era visto che l’avversario è arrivato a concludere in porta.”

Pur in dieci i bassanesi si riportano in vantaggio con Marin.

 

Il Grumolo si riversa in attacco ma in un azione di contropiede capiterebbe l’occasione per portarsi sul 3-1 e per chiudere il discorso ma l’arbitro non concede quello che per la squadra di casa è un netto penalty  e sul capovolgimento di fronte fischia un rigore per il Grumolo che Callegari trasforma. Sul risultato di 2-2 che porterebbe ai supplementari e in caso di pareggio al 120′ qualificherebbe il Concordia meglio piazzato nella regolar season, arriva l’altra decisione contestata con un rigore concesso per un dubbio fallo di mano: l’arbitro smorza le proteste a suon di cartellini rossi (allontanato Zamperoni, l’allenatore Parison e due altri componenti della panchina)  Callegari invece mantiene la freddezza e batte ancora Alessi decretando la sconfitta dei rossoblu che adesso dovranno fare affidamento solo su un eventuale ripescaggio.

Mister Turetta giudica così la prova dei suoi  “La partita di ieri è stata una partita molto tirata…Siamo partiti meglio trovando il vantaggio con una buona combinazione in attacco poi però in superiorità numerica abbiamo trovato comunque qualche difficoltà di troppo subendo 2 gol evitabili…per tutto il secondo tempo però non abbiamo mai smesso di crederci e un fallo di mano in area ci ha rimesso in partita al minuto 38…si sa queste partite tante volte sono decise da episodi e il rigore al 97 ci ha dato la vittoria. Giusto merito per un gruppo di ragazzi giovanissimi che hanno raccolto quello che hanno seminato durante l anno. Complimenti anche al Concordia sicuramente tra le migliori squadre viste quest anno.”

 

Sull'Autore

Redazione