Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del giovedì: anche in agosto non si va in ferie

Sentiamo un po’ d’impazienza dei tifosi attorno mercato del Vicenza.  Da un mese i nomi dei possibili obiettivi in attacco e a centrocampo si rincorrono senza sosta alla media di uno al giorno.  Il che significa che siamo ben oltre la doppia cifra da un po’ sia in un ruolo che nell’altro. Ecco secondo noi non c’è da preoccuparsi. Infatti è più che probabile che  il Vicenza rimanga alla finestra fino al 17 agosto (in quella data si chiude il calciomercato della A e della B ). Successivamente infatti si apreuna finestra riservata ai club di C dal 18 al 25 agosto.  E un attento uomo di mercato come il Ds Seeber non può lasciarsi sfuggire questa occasione. Certo da un altro punto di vista il Vicenza dovrebbe operare qualche colpo in questa fase di apertura della campagna abbonamenti: ad esempio se dovessero arrivare Moretti o Cocco, giocatori che hanno lasciato ( più di Raicevic) grande simpatia fra i tifosi, la campagna abbonamenti potrebbe impennarsi. Ma anche in questo caso Bedin e Seeber sanno fare di conto. In due giorni di mercato sono state emesse 1000 tessere e l’andazzo procederà così anche nei prossimi giorni. Se fra un paio di settimane, con 6000 tessere già acquisite, dovesse arrivare il nome importante, ecco che potrebbe scattare un ulteriore corsa agli ultimi posti. Ultima considerazione: il ritardo nell’emissione dei calendari, comunicata ieri, fa pensare che il campionato di C slitetterà probabilmente ai primi di settembre. Se uno o due  giocatori dovessero arrivare dopo il 20 agosto avranno tutto il tempo ed il modo per integrarsi con la squadra.

 

Arzignano – Il suo arrivo era già stato annunciato nel giorno della presentazione del nuovo allenatore Daniele Di Donato. Ma a pochi giorni dall’inizio della preparazione pre-campionato, abbiamo voluto fare una bella chiacchierata con Marco Bruzzichessi, il nuovo preparatore dei portieri. “Sono entusiasta della chiamata da parte di una società ambiziosa come l’Arzignano, ne ho sempre sentito parlare molto bene e devo dire che le sensazioni iniziali confermano le voci che circolano. Ho notato subito un ambiente professionale ed organizzato. Ho trovato nelle figure del Presidente Chilese e del direttore Serafini persone che non lasciano nulla al caso”. Quali credi debbano essere le caratteristiche che non dovranno mai mancare ai giocatori che lavoreranno con voi?
“Mi aspetto che siano disponibili. Disponibili al lavoro, all’ascolto dei consigli, alle esigenze della squadra. Come sappiamo il ruolo è cambiato; il portiere che para non basta più, deve saper guidare un reparto, impostare in azione, prendersi delle responsabilità, insomma deve essere disponibile a più situazioni. Da parte mia mi auguro di continuare l’ottimo lavoro fatto da Nogara Leopoldo in tutti questi anni. Non conoscevo prima mister Di Donato, ma ne ho sentito parlare un gran bene. Personalmente ho parlato con lui un paio di volte, mi ha colpito di lui la schiettezza, l’entusiasmo e la determinazione nel voler fare una stagione da protagonista”. A chi non vi conosce, come vi descrivereste dentro e fuori dal campo?*
“Mi reputo una persona equilibrata. In campo sono esigente e attento ad ogni sfumatura. Fuori dal campo discreto ma disponibile”.
Quali dovranno essere le ambizioni della squadra nella prossima stagione?*
“Le ambizioni ad Arzignano sono tante; sicuramente fare meglio dello scorso anno significherebbe raggiungere un traguardo molto importante”. ( Nicola Ciatti, Ufficio comunicazione Arzignano)

Bruzzichessi

C

Cercasi:

Società di promozione cerca allenatori da inserire nel settore giovanile con diverse figure. Zona Sud Vicenza. Contatto attraverso il sito.

Società limitrofa alla città dell’Ovest Vicentino cerca allenatore che copra la figura di di responsabile tecnico per la categoria primi calci 2011 e piccoli amici 2012/13 Impegno due volte alla settimana dalle 17.30 alle 19.30  tel. 339 3918229  Cerchiamo giocatori (portieri- attaccanti), per la categoria  Giovanissimi regionale

M

Martini: Mattia Martini, giovane manager italiano, di Agliana (Pistoia), è sbarcato  a Madrid e dopo le esperienze con Fiorentina, Verona e Brescia è arrivato per lui il momento di mettersi alla prova sul piano europeo ed internazionale. Domenica 22 luglio è atterrato con volo da Pisa all’aeroporto Barajas della capitale spagnola e nei giorni successivi ha firmato un contratto che lo legherà per tutta la stagione all’Atletico Madrid, come manager e consulente di calcio-mercato (observador Internacional), sezione femminile.  Entusiasta pure l’ambiente madrileno-colchonero, che si arricchisce di una figura dalla personalità e dalla professionalità indiscusse. Mattia Martini, a soli 23 anni, è già quindi entrato in solido ed operativo nell’Atletico Madrid.

P

 Presentazioni: E’ finita la fase delle presentazioni del mese di luglio: in blu sono indicate quelle che abbiamo seguito direttamente.. Le altre quelle per le quali attendiamo le corrispondenze. Ad Agosto poi ci saranno altre presentazioni (Azzurra, Carmenta,  Cartigliano,  Marosticense, Montecchio Maggiore, Montecchio Precalcino, Stanga Vi Est, ecc)    Union Olmo Creazzo (1) , Brendola (2)  Seraticense (3)   Rivereel (4), Trissino (5), Arcugnano (6), San Lazzaro (7), Novoledo (8), Monteviale (9),  Camisano (10) , San Vito Cà Trenta (11), Santomio (12), Eurocalcio (13) Marola (14), Altair (15), Telemar (16), Rozzampia (17),  Berton (18),  Poleo (19), Pedezzi (20), Pedemontana (21), Isola Castelnovo (22), Real San Zeno (23), Azzurra Maglio(24), Malo (25), Spes Poiana (26), Real Brogliano  (27), Dueville (28), Calidonense (29)  Cornedo (30), Sovizzo (31), Le Torri (32), Maddalene (33), Juventina Laghi (34), Due Monti (35), Longare (36) Lugo (37) Chiampo (38),  Santa Croce (39), Alte (40), Grumolo (41), , Junior Monticello (42), Real Stroppari  (43)  San Vitale (44),  Silva (45), Schio (46), Ca Ba Marchesane (47) Alto Astico Cogollo (48) San Pietro Rosà (49), Fides (50), Bassan Team Motta (51), Gambellara (52), Montebello (53), Pianezze (54) Colceresa (55), Lampo (56), Grisignano (57), Transvector (58),  Recoaro (59),

Alta Valle del Chiampo, Nova Gens,  Thiene, Cassola,  Ponte dei Nori, Mottinello, Bp 93, Castelgomberto, Concordia Schio, Gazzo, Treschè Conca

R

Recoaro: abbiamo pubblicato la rosa e lo staff del Recoaro, squadra che parteciperà al campionato di terza Categoria.

S

Saccardo : Mattia Saccardo trequartista del 1990, decide di rimanere al Giavenale con una scelta di cuore dettata da un gruppo straordinario e da un grande mister che ha molto fiducia in lui.   Saccardo dice quindi di no al Fara e ad altre squadre che lo avevano contattato.

 

Serie B Nella prossima stagione Novara e Catania giocheranno in B al posto di Bari e Cesena. È l’effetto della sentenza della Corte federale d’appello che ha respinto i ricorsi di Siena, Pro Vercelli e Ternana contro la decisione del Tribunale federale nazionale. La graduatoria dei ripescaggi lascia però ancora una speranza al Siena che prenderebbe il posto all’Avellino.

 

T

Telemar Sulla nota vicenda della Telemar (iscrizione negata e poi riammissione dopo il ricorso) abbiamo intervistato il dg Matteo Mastella; a questo link trovate le dichiarazioni del dirigente.

https://www.calciovicentino.it/2018/08/02/telemar-riammesso-e-mastella-chiama-in-causa-gli-sciacalli/

Trasvector: in arrivo il servizio sulla presentazione del Transvector con la novità del nuovo mister e poche novità nella rosa.

V

L.R. Vicenza Virtus: si ritorna a parlare di Stanco.  L’attaccante ex Modena e Sambenedettese,  Francesco Stanco classe 1987 entra tra i possibili obiettivi per l’attacco del Vicenza.

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano