Promozione

Insperato pareggio del Marola con il Longare

 

A.S.D. MAROLA-LONGARE CASTEGNERO 1-1

A.S.D. Marola: Dalla Verde Nadir, Favaretto(43’st Bevilacqua), Balzarin, Rom Farid, Peruzzo, Gemo, Rom Bader(28’st Dalla Valle Erik), Corà, Rovetti(47’st Callegari), Forte(28’st Facci), Cissè(18’st Tchoupou). A disposizione: Secco. All. Marcolongo
Longare Castegnero: Coppo, Ghiotto, Pozza, Zoppelletto, Aliberti, Mazzuoccolo, Balsemin, Faccio, Elia, Viera Dos Santos, Ramadan(30’st Lotito). A disposizione: Bee, Gal, Grigolato, Poli, Tonini, Bollani. All. Spollon
Arbitro: Zantedeschi di Verona     Assistenti: Bacelle di Padova e Docan di Vicenza
Reti: 25’st Ramadan (L), 32’st Rovetti (M)
Ammonizioni: 5’st Mazzuoccolo (L), 7’st Corà (M), 17’st Aliberti (L), 42’st Ghiotto (L)
Nel Longare esordio di Alessandro Lotito  del 2004
Cronaca di Corrado Battilana         Foto di Mauro Colò
Nella ventitreesima giornata del campionato di Promozione Girone B il Marola ottiene un insperato pareggio con il minimo sforzo contro il Longare Castegnero. Nei primi trenta minuti di gara si assiste ad uno sterile predominio territoriale del Marola che non produce nessuna occasione da rete, mentre il Longare sornione controlla agevolmente senza scoprirsi. Al 30’ gli ospiti si fanno vedere dalle parti di Dalla Valle Nadir con un tiro di Elia da fuori area che finisce alto sopra la traversa. Al 35’ su punizione dalla tre-quarti di Viera Dos Santos un difensore si rifugia in angolo anticipando gli attaccanti del Longare bene appostati. Al 38’ Elia passa un pallone filtrante per Balsemin che dal limite dell’area sfiora il palo. Passa un minuto e sempre Elia si libera in area solo davanti al portiere, ma Dalla Valle Nadir è bravo a respingere il tiro di piede. Al 45’ una penetrazione in area di Viera Dos Santos non viene ben sfruttata da Ghiotto, il cui tiro da buonissima posizione finisce fuori dallo specchio della porta. Il primo tempo finisce 0-0, ma la sensazione è che il Longare possa far sua la partita nella seconda frazione di gara.

Marola – Longare

Il secondo tempo comincia con il Longare all’attacco e già all’8’ uno scambio Balsemin per Ramadan porta quest’ultimo al tiro, costringendo il portiere di casa a salvarsi deviando la sfera fuori. Al 25’ il Longare passa in vantaggio. Pozza lanciato in area anticipa il portiere e devia la palla che colpisce il palo la riprende Ramadan che insacca anticipando i difensori. La partita sembra nelle mani del Longare, quando al 32’ succede l’imprevedibile, un tiro cross dalla tre-quarti di Favaretto viene battezzato fuori da Coppo e invece sbatte sulla traversa e ritorna in campo sui piedi di Rovetti che ringrazia e insacca. Il Longare a questo punto si riversa nella metà campo del Marola e al 44’ un tiro da fuori di Viera Dos Santos colpisce la traversa e al 47’ un colpo di testa di Elia viene miracolosamente deviato da Dalla Valle Nadir e nel proseguo dell’azione è Lotito a spedire fuori da buonissima posizione.
Trascorsi i minuti di recupero concessi dall’ottimo Zantedeschi di Verona si va negli spogliatoi con il risultato finale di 1-1, che premia oltre misura il Marola e penalizza abbondantemente il Longare, ma questo è il bello del calcio.
                                               

Sull'Autore

Corrado Battilana