Seconda Categoria

Union Olmo C. prende i punti salvezza in casa della Contea.

Scritto da Federico Formisano

La Contea – Union Olmo Creazzo 1-2

La Contea: Monaco, Fornasa (Castegnero dal 46′) , Zulpo, Fracasso, Besar, Rossetto; Papa, Chiarello (Ferrari dal 46′), Nori (Free Willy dal 75′), Parise (cap.) Bruttomesso (Folletto dal 85′); A disposizione:  Henry, Boateng, Faccin, Rasia Dal Polo, Melis, Allenatore Dario Lucatello.

Union Olmo Creazzo:  Menti (Tommasini A. dal 46′), Maltauro, Sinico, Tecchio, Mineccia, Gottardi; Cattani (Sartori dal 60′), Benvenuti (De Bernarin dal 85′), Sturaro (Scala dal 75′), Corbetti, Fioravanzo; A disposizione:  De Vicari, Portinari, Facchin, Poletto, Tommasini M.   Allenatore Stefano Ferrarin

Arbitro. Giovanni Rancan di Vicenza

Reti: 7′ e 38′ Sturaro (UOC); 58′ Papa (LC).

Servizio della redazione, foto di Monica Centomo

Prima della gara L’union Olmo Creazzo ha 21 punti e vanta 5 punti di margine sulla zona play-out, mentre La Contea è più tranquilla (anche se non ancora salva matematicamente) con 27 punti grazie agli ultimi positivi risultati che hanno riportato in quota la squadra.  Nell’Union Olmo dopo le dimissioni di mister Ivan Rizzotto va in panchina il suo secondo Stefano Ferrarin.

La Contea fa affidamento su bomber Parise mentre nell’Union Olmo di ricorre all’esperienza della vecchia guardia con i vari Tecchio, Mineccia, Gottardi, Sturaro; Luca Sartori parte dalla panchina.

Parte decisamente meglio l’Union Olmo Creazzo che va in vantaggio con Sturaro dopo 7′ . La reazione del La Contea non si concretizza e lo stesso Sturaro raddoppia al 38′

 

 

Da segnalare l’infortunio al portiere Menti sostituito da Tommasini

Alla fine del primo tempo il risultato è di 2-0 per gli ospiti e mister Lucatello opera subito due cambi per dare una scossa alla sua squadra con l’ingresso di Castegnero e Ferrari. Al 13′ della ripresa arriva il gol che riapre la contesa opera di Papa.

La Contea prova a riagganciare il risultato ma l’Union Olmo Creazzo riesce a chiudere tutti gli spazi. Anzi è il contropiede dell’Union a creare i presupposti per il doppio vantaggio con almeno due situazioni sprecate dagli  avanti in biancoazzuro. Gli ospiti portano a casa, così,  il risultato che gli permette di mettersi quasi al riparo dalle sorprese Il vantaggio di 7 punti a quattro giornate dalla conclusione sull’Isola Castelnovo è abbastanza rassicurante.

Mister Lucatello commenta così la gara: “È stata una partita combattuta da due formazioni che cercavano la tranquillità della salvezza. l’importanza della partita si è vista in più di un episodio di nervosismo. È stata comunque la partita leale in cui ha vinto a mio parere la squadra che aveva più fame il risultato. Faccio i complimenti all’Union Olmo Creazzo per la vittoria ma anche ai miei giocatori per tutto quello che stanno facendo e l’impegno che ci stanno mettendo per aggiungere una salvezza che nel girone di andata era quasi impensabile. Adesso ci mancano un paio di punti per la matematica che speriamo di fare il prima possibile.

Respinta a pugni di Monaco

Sull'Autore

Federico Formisano