Seconda Categoria

Seconda F di Occhio di Lince: i top, i marcatori, le cronache (23)

Scritto da Federico Formisano

Il punto di occhio di lince

Il  vantaggio del Giavenale che era sceso a soli due punti dopo la sconfitta con  il San Vito Cà Trenta ritorna a 4 grazie al successo in casa del Molina (con i gol di Popovic, Pierantoni e Fochesato) e grazie al pareggio del Santomio con l’Azzurra Maglio.

Foto a cura di Gaia Meneghetti

A quattro giornate dalla fine i quattro punti  di vantaggio ed un calendario più favorevole sembrano agevolare gli scledensi che dovranno giocare in casa con Valdastico e Newteam e in trasferta con Silva e Conthiene (all’ultima giornata di campionato) mentre l’Azzurra Maglio dovrà giocare con San Vito in casa e con Molina, Valdastico e Silva in trasferta. Il Silva vince con un netto 4-0 in casa del Conthiene e rafforza la sua terza posizione: le reti sono di Carretta, Coppone e Sella che realizza una doppietta.

Se ci fossero stati i play-off sarebbe stata battaglia per Santomio e San Vito per conquistare le ultime due posizioni utili con i maladensi che hanno comunque imbrigliato l’Azzurra Maglio e il San Vito che dopo il successo con il Giavenale coglie un punto in casa dell’affamato Treschè Conca. Il Lakota torna al successo  inguaiando il Concordia grazie ad una doppietta di Benetti.

Nella zona bassa della classifica arrivano tre pareggi per Valdastico, Treschè Conca e Novoledo che non sono decisivi ma scavano ulteriormente una netta differenza con Conthiene e Concordia che al momento retrocederebbero in tandem senza effetture i play-out

Nelle ultime 4 giornate il Novoledo attualmente a 20 punti deve giocare tre gare in casa con Molina, Silva e Orsiana e la trasferta con il Conthiene che potrebbe diventare decisiva nel caso di una vittoria del Novoledo o anche di un pari.

Il Conthiene gioca con Concordia e Lakota in trasferta e con Novoledo e Giavenale in casa, mentre il Concordia deve affrontare il Concordia in casa, il Santomio e il Molina in trasferta e il San Vito in casa.

Classifica: Giavenale 54, A.Maglio  50,  Silva 44, S.Tomio, San Vito 40, Lakota 36, Orsiana 30, Molina 26  New Team 24, Valdastico 22, Treschè Conca 21, Novoledo 20, Conthiene 13, Concordia 12

 

I top della domenica

Matteo Benetti (Lakota): Una sua doppietta rilancia il Lakota che non coglieva risultati da un bel pezzo.

Benetti del Lakota

Davide Pierantoni  (Giavenale): nel momento decisivo del campionato torna al gol per aiutare il Giavenale a condurre in porto la promozione.

Andrea Rivetta (Treschè Conca): capitano coraggioso, animatore e quando serve anche goleador.

 

Le cronache  e i tabellini

Conthiene Silva Marano 0-4 Sella (2), Coppone, Carretta
Lakota Concordia  2-1  Benetti (2, L) Croce ©
Molina Giavenale  0-3 Popovic, Pierantoni, Fochesato
Newteam Ss Trinita’ Calcionovoledo Villaverla  0-0
S.Tomio Azzurra Maglio 0-0
Termina con un pareggio a reti bianche la sfida tra i valdagnesi dell’Azzurra Maglio e le Rondinelle di mr Herik Franco. Un punto che serve poco a entrambe le squadre, ma i padroni di casa mantengono inviolata la porta dopo la batosta della scorsa settimana rimediata a Villaverla.

Il periodo non è dei più rosei a livello di infortuni per i biancoazzurri e nel riscaldamento si arrende anche Dal Pozzolo, che domenica aveva tentato il recupero dopo aver saltato tutto il girone di ritorno. Si torna in campo domenica 24 aprile sul sintetico di Santorso, dopo la pausa pasquale. ( Da Facebook San Tomio)

Foto a cura di Gaia Meneghetti

 

Sul campo del San Tomio l’Azzurra non riesce ad andare oltre lo 0-0, contro una squadra quadrata e che ha messo in campo tutte le proprie forze

San Tomio:  1-Casarotto, 2-Dal Balcon, 3-Dalla Vecchia, 4-Cocco(16-Bankole 66′), 5-Trevisan, 6-Giudicotti, 7-Bicego(15-Grotto 84′), 8-Berlato, 9-Doria(18-Meda 54′), 10-Bonato(C), 11-Vanzo(17-Dalla Ca 68′). ALL: Franco. A DISP: 12-Galamic, 13-De Vicari, 14-Dal Pozzolo, 19-Sottoriva, 20-Zaltron.

Azzurra Maglio: 1-Sandri, 2-M.Povolo(14-S.Povolo 71′), 3-Frighetto, 4-Lesca(17-A.Miletic 85′), 5-Sperman, 6-Ceola, 7-Antoniazzi, 8-De Gerone(19-Briccio 71′), 9-Dalla Riva, 10-Bevilacqua(C)(18-Sinico 77′), 11-N.Miletic. ALL: Rinaldi. A DISP: 12-Sbalchiero, 13-Zattera, 15-Olivieri, 16-Neresini, 20-Tessaro. ( Da Facebook Azzurra Maglio)

 


Tresche Conca Sanvitocatrenta  1-1
Rivetta (T), Grubetic (S)  Termina 1 a 1 il match tra i ragazzi della prima squadra e il Tresche Conca. Pareggio tutto sommato non male visto tutte le assenze che in questa giornata mister D’Agostino Christian ha dovuto fare fronte… Il mister addirittura ha dovuto inserire il portiere di riserva come giocatore di movimento per via di un infortunio capitato al nostro bomber Samba!! Succede anche questo…. La rete del pareggio è stata siglata da Grubetic. ( Da Facebook San Vito)


Valdastico Costa Barausse Orsiana 1-1 Vitella (O) Dal Santo (V).

Classifica cannonieri 

17 reti: Fochesato (Giavenale);
10 reti: Lorenzato (Valdastico);
9 reti: Benetti (Lakota), Rebeschin (Molina),   Diallo Papa Samba (San Vito Cà Trenta),
8 reti: Dalla Riva (Azzurra Maglio), Vanzo (Santomio), Vasic (Sanvitocatrenta);
7 reti: Cavedon (Concordia), Saddoune M. (Conthiene), Pierantoni (Giavenale), Dal Prà (Molina);
6 reti: El Hajiay (Conthiene), Popovic (Giavenale),   Scrocco (Lakota), Anizoba (Novoledo), Amoh (San Vito Cà Trenta), De Souza (Santomio);
5 reti:  Povolo S.  (Azzurra Maglio), Sartori (Molina),  De Franceschi, Ferrante (Orsiana), Bicego, Sottoriva (San Tomio), Coppone (Silva), Broccardo (Valdastico);
4 reti: Bevilacqua, Miletic N., (Azzurra Maglio), Chiumento (Giavenale), Manzardo(Lakota), Dalla Vecchia (Molina), Guglielmi (Novoledo), Plebani,  Polga,  Taurino,  (Orsiana), Gavasso, (Sanvito Cà Trenta), Caretta, Radivojevic (Silva),  Benetti, Pertile (Treschè Conca), Coulibaly (Valdastico);
3 reti: Sinico (Azzurra Maglio), Croce (Concordia), Rossato (Giavenale),   Ghirardello N.,  Simonato (Lakota), Drago (New Team) Busellato, Vitella,  Zaltron (Orsiana), Meda (Santomio), Nohou, Panozzo D. (Treschè Conca),  Dal Santo (Valdastico);
2 reti: Briccio (Azzurra Maglio), Bardin,  Marku, Panizzon  (Concordia) Dellai (Conthiene),  Boschiero, (Giavenale), Savegnago (Lakota), Panis (Molina), Covallero, Drago, Hysenaj (New Team) Tecchio   (Novoledo), Adriani, Zarantonello (Orsiana) Berlato D., Doria,  Giudicotti, Zaltron (Santomio), Grubetic, Ristic, Zaltron (San Vito Cà Trenta), Albanelli, Peron, Ruaro, Sella  (Silva) Panozzo A. , Rivetta, Sano  (Treschè Conca);
1 rete, Bajramaj, Caka, Frighetto, Povolo M., Sbabo, Sperman (Azzurra Maglio), De Rigo, Jalcin, Marku, Scolaro, Soliman (Concordia), Arciuli, Corti, Johnny, Mageljas,Nistor, Saddoune A. Sandri,  Silver (Conthiene), Cazzola, Collareda, Panebianco, Tretto, Visalli, Zanin (Giavenale), Fiorio,  Ghirardello S.,Ronzani (Lakota), Carlotto, Mihai, Zoppello (Molina), Covallero, Kostic, Okechukwu, Rezzan,   Zambon (New Team), Binotto, Brazzale, Collina, Fontana,Gonzo,  Panozzo, Parise, Saccardo, Zorzo (Novoledo) Dal Corso,  Pigato (Orsiana),   Bonato, Dalla Vecchia (Santomio),  Dalle Carbonare, Fabris, Novello,   Zanin (San Vito Cà Trenta),   Brazzale, Dalla Fina D. ,Dalla Guarda, Dal Santo, Marchioro, Margiotta, Totti D. (Silva), Ruzzante,  Zuccollo (Treschè Conca), Boateng,  Faccin, Pellegrini, Roman (Valdastico).

Sull'Autore

Federico Formisano