Serie D

Ancora un pareggio per l’Arzignano, ma le distanze restano immutate..

Scritto da Federico Formisano

FC ARZIGNANO VALCHIAMPO – USD ADRIESE 2-2

ARZIGNANO VALCHIAMPO: Bacchin, Pasqualino, Casini (6’ st Sarli), Molnar, Nchama, Fyda, Beltrame (35’ pt Moras), Cariolato, Gning, Bigolin, Gnago. All. Bianchini.
ADRIESE: Brzan, Ben Khalek, Addolori (16’ st Mazzali), Bonetto, Montin (1’ st Boccafoglia), Tiozzo, Maniero, Casella (31’ st Boccalari), Gioè, Cicarevic (3’ st Farinazzo), Costa (21’ st Rosso). All. Vecchiato.
ARBITRO: Fantozzi di Civitavecchia (Roma)
RETI: 4’ pt Gnago, 26’ pt Gioè, 38’ pt Moras, 42’ st Gioè.

L’ultimo turno infrasettimanale della stagione 21-22, valido per la Trentunesima Giornata di Campionato, si chiude in parità. 2-2 è il risultato finale di FC Arzignano Valchiampo – Adriese. Sblocca l’incontro al quarto minuto Yves Gnago. Al 26’ risponde Gioè. Con la rete di Marco Moras al 38’ i Giallocelesti si riportano in vantaggio e chiudono il Primo Tempo con il parziale di 2 a 1. Al 42’ della ripresa pareggia l’Adriese ancora con Gioè.

Il Primo Tempo iniziato alle 16 a causa di un disguido che ha coinvolto la squadra ospite si apre con il vantaggio della formazione di casa. Al 4’ Gnago, servito da Cariolato, insacca con precisione. Un minuto dopo l’Adriese ottiene una punizione. Il tiro di Casella finisce sulla barriera. Continua a spingere l’Arzignano con Beltrame che passa a Pasqualino. A sua volta il numero 2 serve Cariolato, ma si alza la bandierina del fuorigioco.

Dal 20’ tante le occasioni Giallocelesti. La prima con Fyda che indirizza la sfera a Gnago. L’attaccante stacca di testa, Brzan para. Al 25’ la punizione affidata a Beltrame viene recuperata da Pasqualino. La palla va ancora a Beltrame, ci prova Bigolin di testa.

Al 26’ arriva il pareggio dell’Adriese con Gioè. L’Arzignano continua ad attaccare creando importanti azioni con Cariolato per Fyda e con Nchama per il numero 7. Entrambe però in fuorigioco. Al 37’ gli uomini di Mister Vecchiato si riportano dalle parti di Bacchin. Cicarevic cerca la porta ma è tutto facile per il portiere di casa.

Un minuto dopo l’Arzignano si riporta in vantaggio. La rete porta la firma di Moras, subentrato da pochi minuti a Beltrame costretto ad uscire per infortunio. Servito da Gnago che recupera palla da Montin, il fantasista la butta dentro con sicurezza. Dopo altre occasioni, la prima frazione di gioco si conclude con due minuti di recupero.

Al rientro i Giallocelesti tengono il vantaggio e continuano a sviluppare il gioco in avanti alla ricerca della terza rete. Sarli cerca Gnago al 7’, Moras va su Fyda e trova il corner al 14’. Al 23’ l’Arzignano ottiene una punizione: Moras punta diretto alla porta, para Brzan. Il tempo scorre ed è ancora Arzignano: Sarli per Fyda, Gnago per Moras.

Sul finale riapre i giochi l’Adriese. Al 39’ conquista una punizione al limite. Boccalari si occupa del tiro fermato da una superlativa parata di Bacchin. Al 42’ trova il pareggio con la doppietta di Gioè. Bacchin cerca più volte di deviare la palla, ma finisce in rete. L’ultima azione è dell’Arzignano su calcio d’angolo. Bigolin va di testa, Brzan c’è. Termina sul 2 a 2 dopo 4 minuti di recupero. (Dall’ufficio stampa Arzignano)

Un pareggio che vale oro al Dal Molin di Arzignano contro la prima della classe. L’Adriese trova un ottimo 2-2, ma la partita poteva finire tranquillamente a favore dei granata vista la supremazia negli ultimi minuti di gioco. Terzo posto mantenuto grazie anche al pareggio della Luparense in casa con il Chioggia.
Parte subito in salita la partita dell’Adriese con l’Arzignano che trova il gol dell’1-0 con Gnago. Svarione difensivo granata e Gnago che calcia sulla sinistra a tu per tu con Brzan. Partita abbastanza contratta con la formazione granata che dopo 20 minuti non ha ancora calciato in porta e fatica ad impesierire la compagine di casa. Ancora Fyda pericolo in area, ma bravo Brzan a bloccare. Al 23′ traversone di Addolori con Costa che prova a coordinarsi sul secondo palo, ma il tiro esce fuori sulla destra. Pari dell’Adriese al 26′ con Gioè. Bonetto mette palla sulla sinistra proprio per il numero 9 granata, che si gira e chiude sotto la traversa per l’1-1. Altra occasione per la squadra ospite con Tiozzo che, all’ultimo secondo manca la sfera. Al 37′ scambio Cicarevic-Costa, con quest’ultimo che prova a calciare in rete, ma il tiro risulta debole. Ritorna in vantaggio l’Arzignano con Moras, che raccoglie un cross di Gnago e la piazza sul secondo palo. Al 41′ Ben Khalek crossa per Costa che colpisce di testa, ma la sfera esce a fil di palo. Al 43′ salvataggio sulla linea di Montin su tiro di Gnago. Ancora un’occasione per Moras sul finale, ma Brzan è attento e blocca. Il secondo tempo riparte con al 7′ lancio di Boccafoglia e Costa non la prende per un soffio. Cambio campo ed è Fyda ad impesierire Brzan. Tiro di Moras al 18′ e bloccaggio di Brzan. Poco dopo tiro dalla distanza di Casella che finisce alto. Al 26′ due calci d’angolo che non sono concretizzati dalla squadra granata. Ci prova anche Boccalari venti metri ma il pallone esce di poco sulla sinistra. Punizione dal limite al 40′ con Boccalari e Maniero sulla sfera, il primo calcia a giro e Bachin fa un vero e proprio miracolo deviandola dall’incrocio dei pali. Pareggio Adriese al 42′ grazie ad un autogol di Bachin. Gioè calcia della distanza, il portiere dell’Arzignano prima prova a deviare, la sfera va verso la porta e la seconda deviazione va in porta. (Da Facebook Adriese)

Sull'Autore

Federico Formisano