Seconda Categoria

Alte e Castelgomberto il peggior risultato possibile…

Scritto da Federico Formisano

Alte – Castelgomberto 0-0

Alte: Dalla Gassa, Carlotto, Melon, Shkembi, Castegnaro, Fantin; Fedele, Dalla Bona, Schenato, Sartori (Bernardi dal 60′), Centomo;  a disposizione Rossetto, Cazzola, Astrini, Baiden, Zuccon,  Peotta,  Bovolini, Marzotto; allenatore Vicari

Castelgomberto: Chilese, Fanni, Nardi, Chemello, Faggion, La Bella;Visonà, Boccanegra, Gambino, Cocciolone, Povolo D. A disposizione Pagliarulo, Castagna, Carollo, Rensi, Bushati, Caichiolo, Fracaro; allenatore Corato.

Arbitro Mazzon di Vicenza

Servizio della redazione con le foto di Monica Centomo

 

Nell’anticipo del venerdì il San Vitale è riuscito nell’impresa di frenare la rincorsa del Maddalene e prima di questa partita Alte e Castelgomberto si trovano a 4 punti e a 5 punti dalla capolista. Con un successo si porterebbero quasi a ridosso della squadra che domina il girone praticamente dall’inizio del campionato. E così  le due squadre sanno bene che una sconfitta azzerebbe le loro speranza ma anche un pareggio non darebbe molte speranze di aggancio visto che mancano solo due gare alla conclusione della stagione. Vicari ci prova schierando  in avanti Fedele e Schenato con Centomo esterno a sinistra e con un centrocampo forte di esperienza in Shkembi, Dalla Bona e Sartori. Risponde il Castelgomberto a cui mancano Portinari e Savkovic e mister Corato ovvia con l’utilizzo di Gambino e del giovane Visonà, classe 2002.  Il Castelgomberto è la squadra che ha subito meno gol nel girone solo 22.

Alla fine tuttavia a prevalere sono decisamente proprio i reparti difensivi con il gioco che ristagna spesso a centrocampo e gli unici pericoli scaturiti dall’una e dall’altro parte solo sulle palle inattive.  Nel primo tempo la pressione delle Alte è maggiore ed il portiere Chilese è chiamato in causa sopratutto sui traversoni alla ricerca di Schenato. Nel secondo tempo la gara si riequilibria senza che nessuna delle due formazioni riesca ad imporre il proprio gioco.

Dalla Gassa para su Gambino

Ed in effetti il pareggio conclusivo finisce con l’essere il risultato peggiore per entrambe che ora si trovano a -3 (le Alte) e a-4 (il Castelgomberto) quando mancano due sole gare alla fine del campionato.

Mister Daniele Corato del Castelgomberto a fine partita: ” E’  stata una partita combattuta dove entrambe le squadre si temevano e avevano paura di subire goal . Noi abbiamo confermato l’ottima fase difensiva e un attacco poco incisivo causa i numerosi infortuni che quest’anno ci hanno molto penalizzato . Ho visto un buon calcio da entrambi le parti un peccato che non ci siano i play-off.”

Il ds delle Alte Cristian Ieraci : ” E’ stata una gara combattuta, maschia e senza grandi occasioni da una parte e dall’altra.  Purtroppo dopo il pareggio del Maddalene abbiamo sprecato un altra occasione per avvicinarsi alla vetta, ma ci proveremo fino alla fine !”

Sull'Autore

Federico Formisano