Eccellenza

Schio fa un passo in avanti verso la salvezza, Cologna verso la retrocessione

Schio- Cologna 4-0

Schio: Ayoub, Sacchetto (Sartore dal 78′), Dalla Riva; Ciscato, Marchioron, Dalla Via (Marchioro dal 58′); Cenetti (Michelon dal 69′), Ferretto, Primucci, Andreetto (Amici dal 81′), Gumiero (Sheu dal 85′);  A disposizione Rossi, Ruviero, Talin, Allenatore Finozzi

 

Cologna: Fattori, Mosele, Pastorello (Gasparetto dal 49′), Crivellaro, Contini, Greghi; Braggio, Romano (Borgatti dal 61′), Dal Lago (Osarobo dal 77), Maggio (Montemezzo dal 73′), Pellizzari; A disposizione: Palma., Kerezovic, Pedrolo, Bogoni, Marostica.  Allenatore Cortellazzi

Arbitro: Roberto Carrisi di Padova

Tifosi delle grandi occasioni, settore giovanile quasi al completo sugli spalti del DE RIGO, quasi tutti a tifare SCHIO, pochi i Veronesi presenti.  Partita che è rimasta in equilibrio per mezz’ora, poi, dopo il primo gol dei locali, non c’è stata più partita.

CRONACA:

Prima occasione è per il Cologna, dalla sinistra parte il cross del capitano Pastorello, la testa di Braggio con la parata tranquilla di Ayoub.

Parte opposta Primucci per Andretto, botta al volo, alto

11′ e prima grande occasione Schio, si scende sulla destra, cosa che si è ripetuta per tutto il primo tempo, Gumiero con un assist  al limite per Sacchetto, piattone ad incrociare, palla destinata sull’angolino, ma le dita del portiere Fattori deviano sul palo, e poi un difensore libera.

Al quarto d’ora altra occasion locale, Primucci si libera in area ma il suo sinistro a colpo sicuro viene rimpallato all’ultimo da Pastorello.

Tutte le giovanili dello Schio presenti a sostenere la squadra

Ancora un paio di minuti e Cologna che si rende pericoloso con Maggio, preceduto in scivolata  in angolo da Marchioron.

32′  e l’equilibrio si rompe con il gol dello Schio: Andreetto capovolge il campo  con lancio lungo a servire al limite d’area Cenetti, gran tiro al volo e palla ad insaccarsi sul filo del  palo opposto. BELLISSIMO

Al 38′ , la fotocopia è servita, scambio sulla 3/4 destra , sempre lì, tra Gumiero e Andreetto, palla ancora al limite per Cenetti, altra botta rasoterra  ad incrociare e sfera che si insacca ancora una volta baciando il palo.

Cologna non reagisce e il primo tempo si chiude 2-0 per lo SCHIO.

Si riparte ed ancora squadra di casa a spingere, portandosi sul 3-0 dopo una decina di minuti, grazie all’incontenibile Cenetti che inventa un filtrante centrale per Primucci, il bomber entra in area e fulmina il portiere.

Ora c’è la reazione d’orgoglio del Cologna,prima con la testa di GREGHI e poi il sx di BORGATTI, entrambi controllati dal portiere .

Si arriva al 79′ e Gumiero serve in area il nuovo entrato 2004 Marchioro, botta prepotente ed il 4-0 SCHIO è servito.

Nei 5′ di recupero l’altro 2004 Amici potrebbe ulteriormente arrotondare il punteggio, ma dopo lo svarione della difesa del Cologna non riesce da due passi a mettere in rete .

Ma per Schio oggi lo spettacolo basta e avanza, ed al termine tuffo dei giocatori sotto la tribuna occupata dai ragazzini del settore giovanile con tanto di fumogeni.. bello, bellissimo..

Sull'Autore

Sergio Barolo