Promozione

Promozione, Girone B, arrivo in volata in testa e in coda.

La Promozione di Maurizio Lissandrini

Tutto si decide all’ultima giornata.

Giochi aperti in coda per evitare la retrocessione.

Talento e abilità vincono le partite.

 

Parto da quest’ultima considerazione, talento e abilità ti fanno vincere le partite, ma è con il lavoro di squadra che si vincono i campionati( cit. del grande Michael Jordan ). Verità assoluta a dimostrazione che non bastano 11 giocatori bravi e di talento, ma ci vuole un lavoro che parte da lontano, di amalgama, di condivisione degli obiettivi, di sacrificio, di un continuo aggiornamento delle metodologie d’allenamento, il saper entrare nella psicologia del gruppo, nella comunicazione verbale con il giocatore, nel lavoro tattico che è la parte più importante del gioco.

Per questo noi non diremo mai che chi vince ha avuto fortuna, diremo che ha lavorato bene, perché vincere in qualsiasi categoria è sempre difficile e misterioso, diremo bravi ai mister che hanno saputo condurre il proprio gruppo a giocarsi la vittoria finale, diremo bravi ai vari Glerean, Beggio, Fabbian dell’Eurocassola, Piron della Piovese, Canovo del Castelnuovo, perché la fortuna esiste dove il talento incontra l’opportunità.

Non siamo ancora ai titoli di coda, ci vogliono ancora 90° minuti di sofferenza e suspance per decretare vincitori in testa alla classifica ( La Rocca 64, Marosticense 61 punti) e in coda con 4 squadre a giocarsi ancora la disputa dei play-out e retrocessione diretta.

La Rocca di mister Beggio vince sul campo del Montebello con i gol dei bomber Testardi e Tonani che regalano i 3 punti alla truppa di capitan De Silveira e soci. Vittoria nata  su calcio di rigore nettissimo di Testardi sul finale di primo tempo e allo scadere con  la zampata felina di Tonani, inutile il gol a tempo scaduto del bomber di casa Plamedeala per il definitivo 2 a 1 finale.

Mister Beggio a fine partita dichiara “ Partita molto tirata a dimostrazione che nessuno anche a fine stagione molla la presa. Vittoria importante che ci permette di arrivare a domenica prossima belli carichi e fiduciosi. Nel girone di ritorno abbiamo fatto 12 vittorie e un pareggio, numeri importanti, ci manca l’ultimo passo, cuore e gamba per l’ultimo sforzo.”

Vittoria anche per la Marosticense di mister Glerean che vince facile sul terreno delle Torri per 4 a 1 con i gol tutti nella ripresa. Inizia l’attaccante Lobbia al 55’ raddoppio di Palermo al 67’, accorcia le distanze il solito Zanandrea al 75’, ma a chiudere il conto ci pensano Merlo e Bernardi sul finale di partita. Le Torri ancora in lotta play-out e Marosticense in continua corsa per la promozione con i gol dei baby 2002 che si dimostrano giocatori di ottime qualità.

Sarcedo e Chiampo confermano il terzo e quarto posto in classifica battendo rispettivamente l’Alba B. R .  e il Marola. Goleada per i ragazzi di Fontana che segnano 5 gol ai malcapitati veronesi dell’Alba, in gol Calgaro , Zanin, Azzolini e doppietta di Rigoni che timbra il suo 17 gol stagionale.

Per il Chiampo il ritorno alla vittoria era atteso da mesi, netto il 2 a 0 contro il Marola con gol del ex enfant-prodige dell’Hellas Verona e Caldiero Filippo Gecchele e del bomber Nikola Petrovic che regalano i 3 punti ai giallo-verdi.

Marola in piena lotta per la retrocessione, che si giocherà domenica prossima in casa contro il Rivereel in una finale decisiva per la permanenza in categoria.

Trissino in salvo con la vittoria a Monteviale per 2 a 0,  Caicchiolo e Dal Lago regalano i punti necessari per evitare ulteriori guai dopo un campionato molto difficile per i bianco-rossi di mister Carnovelli.

Rivereel che si ferma sul pareggio per 0 a 0 contro le Tezze e spreca l’occasione per uscire da una possibile retrocessione diretta, cosa che dovrà giocarsi domenica prossima contro il Marola di mister Marcolongo.

Infine il Longare vince sul Caldogno in una partita dove il bomber Busatta segna il gol della vittoria  e dove entrambe le squadre hanno fatto giocare molti fuori-quota in previsione della prossima stagione. Per queste squadre la stagione rimane molto positiva, con la prospettiva futura di rimanere protagoniste in questa categoria.

Classifica: La Rocca 64 Marosticense  61  Sarcedo 45,   Chiampo 41, Caldogno, Longare  38,   Montebello 36, Monteviale 30, Tezze  28,  Trissino 27,  Alba Borgo Roma 21, Rivereel 19, Le Torri 17, Marola 16,

I Top della settimana

 

Alberto Bernardi ( Marosticense ) classe 2002 esce dalla cantera di Marostica, ottimo difensore, segna anche il gol della sicurezza per la sua squadra. Bravo.

Matteo Caicchiolo  ( Trissino ) Altro baby alla ribalta classe 2003, segna il gol d’apertura che spalanca la sua squadra alla vittoria.

Matteo Caicchiolo

Patrizio Beltrame ( Rivereel ) Portiere esperto e sicuro, la salvezza del Revereel passa anche dai suoi guantoni. Rientro positivo.

Le partite e i marcatori


Calcio Sarcedo Alba Borgo 5-0
Calgaro, Zanin, Azzolini, Rigoni (2)
Chiampo Marola 2-0 Dal Maso, Petrovic
Le Torri Bertesina Marosticense 1-4  Lobbia, Palermo, Merlo, Bernardi (M)   per questa partita pubblicato il servizio di Irene Caldaro


Longare Castegnero Caldogno Calcio 1- 0 Busatta per questa partita pubblicato il servizio di Corrado Battilana  e Mauro Colò

Foto inedita di Longare – Caldogno

Montebello La Rocca 1-2  Testardi  su rigore, Tonani (L) Plamadeala (M)  per questa partita pubblicato il servizio di Maurizio Lissandrini

Foto inedita di Montebello – La Rocca

Monteviale Calcio Trissino 0-2 Caichiolo e Dal Lago per questa partita pubblicato il servizio di Antonio Martinello

Foto inedita di Monteviale – Trissino

Sitland Rivereel-  Calcio Tezze   0-0    

 

Classifica Marcatori

Dei primi dieci della graduatoria vanno a segno in sei: Tonani è ormai certo del primo posto Ma per le posizioni di rincalzo potranno esserci novità

27 reti: Tonani (La Rocca);
17 reti: Rigoni (Sarcedo);
14 reti: Plamadeala (Montebello);
13 reti: Nonni (Marosticense),
12 reti: Cavazza (Chiampo), Merlo (Marosticense);
10 reti: Battaglin (Caldogno), Calgaro D. (Sarcedo),
9 reti:  Petrovic (Chiampo)   Kindo (Trissino),
8 reti: Testardi (La Rocca), Busatta  (Longare),  Pieropan  (Tezze) ;
7 reti: Savi (Alba Borgo Roma),  Lombardo (La Rocca), Bernardelle (Longare), Marzari (Monteviale),   Cazzola (Trissino);
6 reti:
Dal Maso (Chiampo),  Maistrello (Rivereel);
5 reti:  Sandonà (Caldogno), Milosevic,  Sacconi   (Chiampo),  Bianco, Pilan   (La Rocca), Fasolo (Le Torri), Dal Lago Elia, Pauletto (Montebello),   Lunardi A. (Rivereel) Zanin (Sarcedo);
4 reti:  Matei (Alba Borgo Roma), Maistro,  Zanandrea (Le Torri) Favaretto (Marola), Contro, Pontarollo (Marosticense), Gianesini (Sarcedo), Chiarello (Tezze);
3 reti: Malagò,  Peroni (Alba Borgo Roma), Bergo (Caldogno),  Faccio,  Elia (Longare), Ahimadia, Camara Daniel,   Cisse, Rovetti (Marola) Lobbia,  Minato (Marosticense), Carmucci, Marazia,  Milanello (Monteviale),  Basso (Rivereel),   Carollo (Tezze);  
2 reti:
Castelli (Alba Borgo Roma) Mietto, Savio,   Zanotto (Caldogno), Rakolc (Chiampo),  De Silveira, Pangrazio (La Rocca),  Giacomoni (Le Torri), Balsemin,  Corezzola, Gal,  Ramadan, (Longare),  Covolo,  Nascinguerra, Parise, Torresan (Marosticense), Lissandrini(Montebello),   Belloni, Casolin, Erba, Fortunato (Monteviale) Feltrin, Scotton (Rivereel) Azzolini, Simonato (Sarcedo), Diquigiovanni, Lucato, Vallarsa (Tezze), Caicchiolo , Mouad (Trissino) ;
1 rete: Banut, Bertol, Biondaro, Bonazzi, Fadini, Orria (Alba Borgo Roma),Bagnara, Benvegnù,  Bertollo, Pogietta, Todaro, (Caldogno), Anghel, De Toni, Gecchele, Lovato E, Lovato N,  Serafini, Traore (Chiampo), De Cao, Gomiero, Kokollari, Romio, Scaglione (La Rocca) Benetti,  Bondi, Dal Ceredo, Dal Lago, Hannioui, Lotto, Pedon, Pedron,  Sguotti, Zambon, Zini (Le Torri), Zoppelletto  (Longare), Camara A., Diouro, Forte,  Peruzzo, Shahini (Marola),  Lunardon, Palermo, Russo (Marosticense),  Dal Zotto, Nastellis, Nicolato (Montebello), Crestani, Maiova, Zangara (Monteviale), Bertoletti,  Faggionato, Marini (Rivereel), Hu, Smiderle (Sarcedo), Candiani,  Lazzari, Podvorica (Tezze), Dal Lago, Zordan (Trissino).

 

 

 

 

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini