Promozione

Monteviale vince con il Borgo Roma e dice 33

Scritto da Antonio Martinello

ALBA BORGO ROMA – MONTEVIALE 0 – 3

ALBA BORGO ROMA: Sansone, Fasoli, Bonazzi, Castelli (dal 28’ s.t. Bartolomeo), Carminati, Malago, Conti (dal 23’ s.t. Pasetto), Pappalardo (dal 7’ s.t. Pavoni), Savi (dal 11 s.t. Bonfa), Locatelli (dal 28’ s.t. Fadini), Matei. Allenatore: Meneghetti Matteo

L’Alba Borgo Roma

MONTEVIALE: Scaranto, Carrassi, Milanello, Crestani, Morellato (dal 16’ s.t. Talli), Perucca, Carmucci (dal 18’ s.t. Marzari), Erba (dal 31’ s.t. Tobaldini), Marazia (dal 16’ Breschigliaro), Fortunato, Maiova (dal 31’ s.t. Zanovello). Allenatore: Lazzaron Denis

Monteviale

Arbitro: Mattia Baccaglini di Rovigo Assistenti: Ousseynou Sy di Verona & Camil Mario Raineri di Schio

Reti: Maiova al 14’ Marazia al 22’  Fortunato al 48’(MV)

Ammoniti: Pavoni (ABR).

Oggi sul campo “E. Avanzi” di Verona è andata in scena l’ultima giornata di questo campionato 2021/22 per il Monteviale, mentre per i padroni di casa si apre la lotteria dei play out, che dovranno disputare con il Marola. Il  14° turno, per i noti motivi della sosta “covid” è stato spostato dopo l’ultima giornata regolare, cosa che poteva avere tutto un altro significato se disputato nei tempi previsti. Oggi i giochi in pratica erano già chiusi. I padroni di casa con qualsiasi risultato saranno impegnati nei Play out, mentre il Monteviale ha già festeggiato la salvezza perciò può giocare con la mente libera.

 

Osservando le liste dei giocatori schierati in campo balza subito all’occhio che i padroni di casa schierano una formazione molto giovane con addirittura tre ragazzi del 2004  e due del 2001. La scelta probabilmente è stata di preservare alcuni ragazzi onde evitare ammonizioni e squalifiche visto che i play out sono alle porte.

Gol di Maiova

 

La partita prende subito una piega favorevole per gli ospiti che con azione elaborata del fronte d’attacco libera Maiova al tiro da dentro l’area per l’1 a 0, quando corre il 16’. L’Alba cerca di scuotersi ma dopo pochi minuti al 22’ Carrassi scende in velocità sulla destra, si accorge che a rimorchio sta arrivando Marazia, palla al giovane 2002, e il 2 a 0 è servito.

Carrassi prepara il secondo gol

Il doppio colpo stordisce i padroni di casa che non riescono ad impensierire più di tanto Scaranto e soci, la gara è decisamente nelle mani del Monteviale che con Perucca, Fortunato, Erba riesce spesso a far girare palla e proporre buone trame offensive.

Perucca in tuffo

La seconda frazione si apre con la marcatura di Fortunato pronto a calciare al volo un pallone respinto dalla difesa su calcio d’angolo, un gran bel gesto tecnico che in pratica ha chiuso sul nascere del secondo tempo la partita.

Fortunato al volo trafigge Sansone

Una nota particolare va rivolta a Mister Denis Lazzaron che oggi timbra la sua 500a panchina in carriera con i suoi ragazzi che gli hanno regalato questa bella vittoria.

Lazzaron con il presidente Bedin e con  il vice Rossi

33 punti e tutti contenti !!!

 

Sull'Autore

Antonio Martinello