Calciomercato EVIDENZA

Ultime della notte: il tour della provincia continua; fatta la fusione Rivereel- Cavalponica

Scritto da Federico Formisano

B

Bassano: La società Fc Bassano 1903 comunica di aver concluso il rapporto con il team manager Angelo Lino Vettorazzi. La dirigenza giallorossa, ringrazia Vettorazzi per l’indispensabile impegno profuso nell’aiutare la società, fin dalla sua prima stagione, a raggiungere importanti traguardi e gli augura le migliori fortune personali e professionali.

 

C

Campodarsego: Il Campodarsego Calcio è lieto di comunicare di aver trovato l’accordo con il Capitano Matteo Buratto che vestirà i colori biancorossi anche per la stagione 2022-2023. Un’annata da incorniciare per l’esperto centrocampista, coronata da 4 gol (uno in Coppa Italia e tre in Campionato). Il primo tassello che la Società e Mister Masitto hanno fortemente voluto, uomo spogliatoio e atleta che può giocare in più reparti, ricoprendo più ruoli.
Le parole dell’allenatore, Cristiano Masitto. “Sono molto contento per la conferma del Capitano. E’ un tassello importante per la squadra e ha fatto piacere che il ragazzo abbia scelto di lavorare di nuovo con noi. Matteo è stato un punto di forza dall’inizio. È un giocatore molto duttile che può ricoprire più ruoli, per questo la sua voglia di rimanere, nonostante le numerose richieste che ha ricevuto, ci dà la possibilità di continuare con il lavoro iniziato”.

Cornedo:  Il Cornedo sarebbe vicino ad acquisire un difensore di esperienza che ha giocato nelle ultime stagioni in Eccellenza e in Promozione. Conosciamo il nome del giocatore ma ci siamo impegnati con il direttore sportivo a non anticiparlo rispetto al momento della presentazione ufficiale.

M

Marosticense:  Allenatore nuovo (Moresco) e giocatori di esperienza confermati.  La Marosticense per il campionato di Eccellenza (sarà quasi certamente ripescata) riparte dal portiere Yari Bortignon (classe 1993) dal difensore Simone Covolo (classe 1989), il centrocampista Daniele Contro (classe 1989) e gli attaccanti Salif Nonni (1992) e Giovanni Merlo (2000)  In settimana faremo altre conferme – spiega il ds Alessandro Crestan, mentre dedicheremo la prossima settimana a definire un paio di acquisti di spessore.

Bortignon

Covolo e Contro

O

Orsiana: il centrocampista Aleksander Vasic, classe 1992,  ex  Valli, Poleo e Schio sembra destinato a lasciare il San Vito Cà Trenta per accasarsi all’Orsiana dove ritroverebbe come allenatore Giacomo Lorenzi con cui aveva vinto due anni fa il campionato di serconda Categoria.  Al momento la notizia non è confermata

Vasic

R

Rivereel: Asd Sitland Rivereel comunica che in data odierna è stato suggellato l’accordo di fusione con Asd Aurora Cavalponica. Un’ unione importante che consentirà ancor più forza e garantirà una ancor migliore gestione del settore giovanile. In foto i Presidenti Emanuele Morari e Stefano Bressan ! Prosegue quindi il cammino in Promozione della nostra prima squadra.

S

San Lazzaro: Questa sera siamo stati al campo di San Lazzaro dove siamo rimasti colpiti dal bel movimento di persone con molti giovanissimi e giovani calciatori impegnati negli allenamenti. Il Presidente Roberto Cervato è soddisfatto e parla di un post pandemia con numeri in crescita.  E’ stata l’occasione per scattare la prima foto ufficiale con i mister Cirillo e Guarino

Cirillo, Cervato e Guarino (foto di calciovicentino)

San Vito Cà Trenta: Comincia a delinearsi il nuovo Sanvitocàtrenta:  E viene annunciata una vera e propria rivoluzione rispetto alla scorsa stagione.  Della squadra di seconda categoria allenata lo scorso anno da Cristian D’Agostino al momento resterano gli attaccanti Prince Amoh  (95) e  Diallo Papis Samba (95) .Dalla formazione di  terza categoria, guidata da mister Nicolò Marchioro verranno promossi 13 ragazzi.  E con loro verrà promosso anche il mister Marchioro.


I primi due  acquisti sono il portiere del 1997 Giampietro Cortiana  e il centrocampista del 1996  Giulio Zuccollo, entrambi reduci dall’ esperienza col Tresche Conca. Entro settimana prossima dovrebbero concretizzarsi altri 3 -4 colpi, poi si penserà a trovare una data dopo il 25 Giugno per presentazione squadra e nuovo allenatore.

 

Zuccollo nella sede del San Vito

Spes Poiana: Buongiorno a tutti….siamo tornati e vogliamo mettere i puntini sulle “i”…..Patrizio Beltrame difenderà i pali della Spes nella prossima stagione…in bocca al lupo !!   Beltrame, portiere del 1991,  arriva dal Rivereel dove lo scorso campionato di Promozione ha difeso in 13 occasioni la porta dei cugini.

T

Trento: A.C. Trento 1921 Srl comunica l’interruzione consensuale del rapporto professionale con il Direttore Generale Werner Seeber, ex ds del Vicenza, dopo una stagione di proficua collaborazione. Il Club ringrazia sentitamente Werner Seeber per la professionalità e la dedizione dimostrate nel corso della stagione 2021 – 2022, culminata con la salvezza nel campionato di serie C.

 

V

Vicenza: Terminati venerdì scorso gli allenamenti della prima squadra biancorossa, la società ha deciso di organizzare due giorni di allenamenti per i giovani giocatori di rientro dai diversi prestiti, per permettere a mister Baldini e allo staff di prendere conoscenza e valutare i diversi profili.Questo l’elenco dei giovani che si alleneranno oggi e domani pomeriggio, presso lo Sporting55:

Portieri: Alberto Zecchin (classe 2003 di rientro dal Cartigliano).

Zecchin

 

– Difensori: Marco Rocco (classe 2003 di rientro dallo Spinea), Nicholas Fantoni (classe 2002 di rientro dal Messina), Davide Parise (classe 2001 di rientro dall’Arzignano Valchiampo), Enrico Rossi (classe 2001 di rientro dal Legnago Salus).

Rossi

Centrocampisti: Fabio Cariolato (classe 2002 di rientro dall’Arzignano Valchiampo), Federico Giacobbo (classe 2003 di rientro dal Cartigliano), Simone Tronchin (classe 2002 di rientro dalla Virtus Verona).
– Attaccanti: Tommaso Busatto (classe 2002 di rientro dal Messina), Issa Ouro Agouda (classe 2002 di rientro dall’Union Clodiense Chioggia), Alberto Grancara (classe 2003 di rientro dall’Arzignano Valchiampo).
Assenti Raul Talarico (centrocampista, classe 2002) e Filippo Cinel (difensore, classe 2002) ancora impegnati con il Montecchio nei playoff di categoria.

Sull'Autore

Federico Formisano