EVIDENZA

News pomeridiane da Galliera, La Rocca, Sossano, Union Lc, Union Olmo

Scritto da Federico Formisano

G

Galliera: si è trovato l’altra sera il nuovo staff del Galliera, uno staff adeguato alla nuova categoria  che andrà ad affrontare il Galliera. Nella foto Fabio Zanella, dirigente accompagnatore, Alessandro Rebesco, mister, Alberto Toniolo, direttore sportivo, Enzo Lanzarini, massaggiatore (arriva dal Castion), Massimo Bordin, dirigente accompagnatore, Giovanni Peron, preparatore dei portieri, Fabrizio Alberio, preparatore atletico (che viene dalle giovanili del Bassano). ” Sono tutti molto carichi – spiega Alberto Toniolo-  e vogliosi di ripartire e credono molto nel progetto di crescita della società”

 

L

La Rocca:  Il ds del La Rocca, Cristian Clementi è in trattativa per definire l’arrivo del centrocampista Matteo Bertollo, classe 2001,  protagonista di un ottimo campionato nelle fila del Caldogno. Il giocatore è cresciuto nelle giovanili del Bassano e del Vicenza ed è passato la scorsa estate al Caldogno con cui si è messo in mostra nel campionato di Promozione.

M

Monteviale:  Al momento il ds Pippo Erba smentisce che il difensore del Caldogno, Vittorio Mietto, classe 1992,  possa essere un obiettivo di mercato del Monteviale. I primi due colpi di mercato  saranno ufficializzati la settimana prossima.

S

Solagna:   Il Solagna conferma come allenatore per la prossima stagione Alessandro Zen che già da marzo era subentrato a Eros Berto.

 

Sossano: Come già anticipato il Sossano ha presentato il nuovo allenatore per il prossimo anno. Nella foto con il presidente Tamburini, Giancarlo De Grandi, ex mister di Nova Gens e 7 Mulini.

U

Union Lc: Primo colpo di mercato del Ds Danilo Pozza e del presidente Matteo Ronzani che hanno tesserato  Ludovico Toppi  centrocampista del 1987, trasferito per lavoro nell’alto vicentino; Nel Lazio militava nel Usd Alluminere in  Prima categoria Lazio. Nella foto Toppi è con il mister Massimo Zini

Union Olmo Creazzo: L’Union Olmo Creazzo, comunica di aver raggiunto l’accordo per la conduzione tecnica della prima squadra per la stagione 2022/2023, con Maurizio Venza, ex mister del Calcio Trissino in Promozione.
Il mister ci ha dichiarato quanto segue: “avevo un paio di richieste da società di categoria superiore, che ringrazio per avermi cercato, ma la scelta dell’Union Olmo Creazzo è una scelta fatta con il cuore che va al di là della categoria. A Creazzo, finalmente, tira una aria diversa, c’è l’ambizione di voler far bene con la prima squadra, fin da subito, e ve ne accorgerete ben presto!!  Con l’arrivo di Fabio Bagnara e del sottoscritto, insieme al mio secondo Ferrarin Stefano e al ds Mattia Facchin, stiamo costruendo una squadra importante, dove mi si chiede di essere il valore aggiunto, in cambio avró carta bianca e nessuna imposizione”.

In ordine da sx nella foto. Nuovo direttore generale Fabio Bagnara, ex direttore generale (che rimane comunque in società) Matteo Busellato, mister Maurizio Venza e il ds Mattia Facchin

United Borgoricco: Si apre con il botto il mercato della United Borgoricco Campetra, che ufficializza una bella doppietta con gli arrivi del portiere Matteo Papagno dall’Azzurra Due Carrare e della mezzala William Fighera dalla Primavera del Vicenza. Matteo Papagno è un estremo difensore classe 2004, cresciuto nelle giovanili del Cittadella e reduce da un buon campionato di Promozione a Due Carrare: la sua prima esperienza in prima squadra lo ha visto crescere con un collega di altissimo livello come Enrico Rosellini (ex Padova e Vigontina), che lo ha più volte elogiato per impegno e professionalità. William Fighera è un jolly di centrocampo classe 2003 molto duttile, che può essere impiegato sia da mezzala che da mediano davanti alla difesa: dopo i primi calci alla Fulgor Trevignano, è passato per tre anni al Montebelluna e per il successivo quadriennio al Bassano. Nelle ultime quattro stagioni ha indossato i colori del Vicenza, con cui si è messo in luce nella formazione Primavera.

Fighera

Virtus Cornedo: Anche il Giornale di Vicenza da come possibile il passaggio del difensore Marco Bonaguro, classe 1991 dal Caldogno alla Virtus Cornedo.

Bonaguro (Foto di calciovicentino)

Sull'Autore

Federico Formisano