Calciomercato EVIDENZA

Ultime della notte: Casarotto esonerato, Sgrigna neo allenatore del Le Torri

A

Altavilla : L’Altavilla ha tesserato GianMarco Zamberlan, terzino/esterno del 1999, che avevamo inserito nell’elenco dei giocatori che cercano squadra. Zamberlan  è cresciuto nel Sovizzo.

F

Fiducia a tempo: in serie B ci sono tre panchine che venivano considerate a rischio, ma le società interessate hanno ribadito la fiducia nei loro allenatori. Al Monza dove certamente i risultati sono inferiori alle attese e alla campagna acquisti fatta Galliani si è recato a Monzello per confermare la fiducia nel tecnico Stroppa. Stessa situazione al Parma dove la proprietà ha ribadito di voler proseguire con Maresca.  Ed infine prosegue l’esperienza di Rastelli sulla panchina del Pordenone anche dopo la sconfitta con il Vicenza.

L

Le Torri: Fabio Casarotto non è più  l’allenatore del Le Torri: il consiglio della società riunito oggi ha deliberato a maggioranza questa decisione e l’ha comunicata all’allenatore che non l’ha presa bene e si riserva di esprimersi al riguardo. Intanto con fare deciso rifiuta ogni ringraziamento da parte della dirigenza della società e già questo è un modo anomalo per staccarsi da un ambiente.  Generalmente del mondo del calcio si tende a parlare di riconoscenza, di accordo condiviso, di comprensione delle motivazioni societarie. Ma per Casarotto non è così.  E d’altra parte chi lo conosce sa che il mister ex Camisano, non è certo uno che si nasconde dietro alle frasi di circostanza.

Casarotto durante una partita amichevole del Le Torri

La società non ha ufficializzato la notizia, ma pare scontato che il nuovo allenatore del Le Torri sarà Alessandro Sgrigna che ha avuto già in passato rapporti di collaborazione con Antonio Bottazzi, direttore sportivo del Le Torri. I due erano insieme al Leodari (con Sgrigna giocatore)  e poi al Longare (dove l’ex biancorosso aveva assunto la guida tecnica della squadra).  Domenica Sgrigna ha assistito al derby con il Marola, perso dal Le Torri, determinando con ogni probabilità la decisione societaria.

Mister Sgrigna

S

Serie D: La gara fra Cattolica e Dolomiti Bellunesi sarà disputata regolarmente domenica 10 : la società romagnola non ha chiesto infatti il rinvio della partita a cui avrebbe avuto  titolo avendo due giocatori convocati in nazionale

Sorteggi: i sorteggi per i prossimi turni del Trofeo Regione Veneto di Promozione, Prima e Seconda categoria saranno effettuati giovedì 7 presso la sede della Federacalcio Veneta a Marghera.

T

Toniolo: Il Toniolo prende dal Santomio il difensore del 1980,  Jose Luis Aravena. Aravena è il terzo giocatore ex Santomio che si accasa al Toniolo dopo Lappo e Soppelsa. 

Sull'Autore

Federico Formisano