Edicola EVIDENZA

Edicola del mercoledì: l’intervista a Sgrigna e altre news.

Scritto da Federico Formisano

Gli ultimi articoli pubblicati:

https://www.calciovicentino.it/2021/10/05/ledicola-del-martedi-gli-orfani-di-facebook-e-il-mercato-che-continua/ le notizie di mercato da Breganze e Montecchio San Pietro
https://www.calciovicentino.it/2021/10/05/ultime-della-notte-casarotto-esonerato-sgrigna-neo-allenatore-del-le-torri/  le ultime della notte con il clamoroso esonero di Casarotto e con Sgrigna nuovo mister. Nuovi arrivi all’Altavilla e al Toniolo
https://www.calciovicentino.it/2021/10/05/promozione-il-punto-dopo-la-terza-giornata/ Il punto sui due gironi di Promozione a cura di Maurizio Lissandrini
https://www.calciovicentino.it/2021/10/05/sguardo-acuto-analizza-la-3-giornata-del-girone-e-di-seconda/  Il punto sul, Girone E di seconda categoria
https://www.calciovicentino.it/2021/10/05/torna-il-campionato-juniores-provinciale-ecco-risultati-e-cronache/  I risultati e i commenti delle gare del campionato Juniores Provinciale a cura di Lamberto Marchesini

 

A

Altavilla : L’Altavilla ha tesserato GianMarco Zamberlan, terzino/esterno del 1999, che avevamo inserito nell’elenco dei giocatori che cercano squadra. Zamberlan  è cresciuto nel Sovizzo.  (dalle ultime della notte)

Arbitri: comincia a farsi sentire la carenza di fischietti arbitrali e così in Emilia hanno dovuto ricorrrere ai direttori di gara di serie A. Alessandro Prontera, arbitro 35enne di origini pugliesi cresciuto nella sezione di Bologna e che fa parte dei fischietti di A e B con in carriera sette incontri di Serie A (esordio nel 2019 in Fiorentina-Udinese) e ben 30 in Serie B, dopo aver arbitrato quest’anno Vicenza – Cosenza e Parma – Pisa in Serie B, domenica scorsa è sceso in Prima Categoria ed ha arbitrato la partita tra le parmensi Valtarese e Solignano.

B

 

Bollettino Covid : 0,7 casi ogni 100 tamponi effettuati.

Attualmente positivi: 90.299  (-1797) Deceduti: 131.118 (+50) Dimessi/Guariti: 4.464.692 (+4210) Ricoverati: 3.401 (-68) di cui in Terapia Intensiva: 433 (-4) Tamponi: 93.845.463 (+322.282) Totale casi: 4.686.109 (+2466) La percentuale dei positivi è di 0,76  casi ogni 100 tamponi effettuati (ieri era 1,3 ma con meno tamponi): calano i ricoveri in Ospedale e calano le terapie intensive.  In testa va il Veneto con 363 casi.

C

Coppa Delegazione di Vicenza Gianmauro Anni:  Questa sera si disputano le gare conclusive dei gironi di qualificazione(tra parentesi i punti in classifica)

Girone A. Altavalle del Chiampo (1)- Recoaro (0)   riposa Ponte dei Nori (4)
Girone B  Barbarano Mossano (1)- Riviera Berica  (1) riposa 7 Mulini (2)
Girone C Torre (0)- Monte di Malo (0)e San Vito CàTrenta (6) – Bissarese  (0)
Girone B Montecchio Precalcino (1)– Berton Bolzano  (3) riposa Toniolo (1)

E

Ex: Alessandro Dal Canto, ex giocatore e allenatore del Vicenza,  è stato esonerato dalla Viterbese.  L’inizio del campionato ha visto la formazione laziale ottenere tre pareggi e quattro sconfitte raccogliendo solo 3 punti. L’attaccante Tommy Maistrello (ex Bassano Virtus e Vicenza) è stato confermato dal Renate in serie C; con i lombardi ha realizzato 3 reti in 7 gare disputate

Maistrello

L

Le Torri: E’ ufficiale la nomina di Alessandro Sgrigna ad allenatore del Le Torri al posto dell’esonerato Fabio Casarotto.  Sgrigna ha avuto già in passato rapporti di collaborazione con Antonio Bottazzi, direttore sportivo del Le Torri. I due erano insieme al Leodari (con Sgrigna giocatore)  e poi al Longare (dove l’ex biancorosso aveva assunto la guida tecnica della squadra).

Abbiamo intervistato Alessandro  Sgrigna dopo l’ufficilizzazione del suo arrivo a Lerino.

Domenica hai assistito al derby fra Marola e Le Torri, quale è stata la tua impressione sul Le Torri? Sono convinto che sia una  buona squadra con buone individualità e che si potrà riscattare dalla partenza non felice . Vorrei subito chiarire che non ero a vedere la partita per gufare l’allenatore che mi ha preceduto ma semplicemente perché in campo (con il Marola) c’era il ragazzo di mia nipote ed infatti sono andato alla partita con mia moglie e le mie nipoti.  Non sono abituato ad andare a vedere le partite di una squadra che è in odore di cambio di mister, non fa parte del mio carattere. “

Quali saranno i provvedimenti da assumere nell’immediato per far girare la situazione non facile della squadra ?Si tratta soprattutto di lavorare sugli aspetti psicologici, facendo scattare nei ragazzi quel qualcosa di più che permetta di ottenere risultati: Bisogna lavorare e pedalare ma abbiamo abbastanza  tempo  a disposizione anche se non dobbiamo indugiare.

Domenica oltreutto arriva subito una gara  tosta con il Longare, ex squadra di Sgrigna allora alla prima prova da allenatore. E certo fra ex in campo e fuori sarà sicuramente un match da non perdere. E noi ci saremo….

Sgrigna quando giocava con il Vicenza

 

P

Posticipo: questa sera alle 20.30 si gioca Schio- Bassano  posticipo della Coppa Italia di Eccellenza, gara ininfluente ai fini della classifica  del girone con il Bassano già qualificato per la fase successiva. Un occasione per i due allenatori Visentin e Maino per provare nuove soluzioni e impiegare quei giocatori che finora sono stati meno utilizzati.

Bassano

 

S

Schio: A questo link l’intervista di Munarini dopo la vittoria nel derby  https://www.facebook.com/calcioschio/videos/2968352026827213

 

Sorteggi: i sorteggi per i prossimi turni del Trofeo Regione Veneto di Promozione, Prima e Seconda categoria saranno effettuati domani ad iniziare dalle 9.30 presso la sede della Federacalcio Veneta a Marghera.

T

Toniolo: Il Toniolo prende dal Santomio il difensore del 1980,  Jose Luis Aravena. Aravena è il terzo giocatore ex Santomio che si accasa al Toniolo dopo Lappo e Soppelsa.  (Dalle ultime della notte)

V

Vicenza: sono iniziati gli allenamenti al Centro Sportivo  di Romano Sporting55 con alcune assenze, quelle scontate dei nazionali Pizzignacco, Ranocchia, Mancini e Sandon e dell’infortunato Lanzafame e quella per un semplice affaticamento di Di Pardo. In compenso ha lavorato con i compagni Simone Pontisso che appare recuperato. Il mister Brocchi per la prossima gara (sabato 16 per la sosta delle nazionali ) contro la Reggina recupera anche Calderoni che ha scontato la squalifica.

Ritorna Pontisso

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano